Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. tetraste

    tetraste Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    sono riuscito a combinare.. oggi a scuola mi sono messo a riflasharlo 1-2 volte e ora è perfetto :)
     
  2. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    No con questa di ROM non mi ha mai funzionato.
    Allora installo Copilot!
    Grazie ;)
     
  3. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, di nuovo.
    Allora, ho trafficato un po' con i settaggi. Ora sembra che la durata della batteria sia un po' aumentata. Per domani sera vi aggiorno.
    Poi, ho installato l'ltima versione del Sygic Mobile Maps, la 8.22 e funziona.
    Provate questa versione, le precedenti non vanno.
    Per finire, ho trovato molto scomodo il dialer di serie del ginger perchè non fa comparire i numeri della rubrica quando incominci a digitare con la tastiera numerica. Compensato il difetto scaricando dialer one, che sembra il miglior dealer free in circolazione (provato anche dialer2 che per certi versi è migliore, ma ha il difetto di trovare i nominativi in rubrica solo se li cerchi per il primo termine salvato (esempio, Mario Rossi, se digiti Mario ovvero 62743 sul numerico, lo trova, ma se digiti rossi no).
     
  4. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ok, siamo agli update.
    Ora la durata della bateria sembra ritornata agli standard. Ho provato ad abilitare la compcache e dovrebbe andare meglio ancora.
    Ho fatto altre prove di trasferimento files con il bt file transfer tra due liquid modificati, ma non ci riesco.
    Poi, la chiamata vocale è molto imprecisa e inusabile, per lo meno da vivavoce. Il tel chiama chi vuole lui.
    Per finire, non riesco a risolvere i problemi con la videocamera. Appena passo da foto a video crasha tutto, anche utilizzando applicativi scaricati dal market.
    Per il resto sembra di aver cambiato il telefono.
    Memoria interna libera al 45% con un sacco di app installate e funzionanti.
    Desktop fluido anche con diversi widget in funzione.
    Giochi che girano senza scatti e incertezze mentre prima erano un pianto greco.
    Inoltre ho testato la riproduzione DiVX (come lettore uso Vplayer) e non c'è uno scatto o un ritardo; sono perfetti! Se il liquid avesse il TV Out sarebbe bello vedere la resa su un tv lcd :)
    Devo dire che prima avevo installato una froyo derivata dalla ufficiale per liquid e e uscita un paio di giorni dopo la data di rilascio ufficiale di Acer, per cui presumo fosse ottimizzata per 512 mb di ram, e si vedeva! Il tel era diventato lentissimo.
    Questa rom è decisamente allo stadio finale di preparazione. se alla prossima uscita sistemano i dettagli che non funzionano ancora, e sono pochi, vi garantisco che non cambierò più se non con le nuove edizioni o patch della stessa.

    Una domandina per yann: come si fa a far comparire l'androide al centro dell'arco di sblocco telefono come nella prima immagine che hai postato? io ho solo l'altoparlante a destra e il lucchetto a sinistra..
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ueh.. ciao, sono contento che nonostante piccole pecche, ti piace questa rom. Calcola che lavorano senza sosta, quindi presto penso ci sara un nuovo rilascio ...
    per la videocamera, niente, ql momento non funzionano nemeno le app alternative del market...
    Ad ogni modo, se richiami la videocamera dal pulsante della fotocamera crasha si, mqnca l'app videocamera, e non richiqmq qualsiasi app installata dal marcket...
    invece per il terzo pulsante di sblocco personalizzato, vai in menu /impostazioni /cyanogenmod /lockscreen /style options /metti la spunta sulla voce "lanciatore app personalizzata... poi scendi giu in quel menu, e dalla voce applicazione. Personalizzqta scegli cosa deve apprire quel pulsante.
    Mentre i due pulsanti soliti, si attivano ruotando, quello personalizzato si attiva trascinando in giu.
     
  6. gokart125

    gokart125 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, mi potete dire il link per scaricare questa rom perfavore che non lo trovo? grazie a tutti
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  8. gokart125

    gokart125 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ok, ho installato la rom e tutto sembra ok, a parte la suoneria del telefono che se la regolo a mio piacere non va. cioe se qualcuno mi chiama la suoneria ritorna nuovamente con il suono basso, adesso mi chido ho sbagliato qualcosa o bisogna installare anche qualche patch? grazie ancora
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Solo la patch per il bluetooth, che ho indicato nel post guida.
    per il volume non ho nessun problema, forse ho e devi abilitare il dspmanager, sta nelle apps, l'app con un icona che assomiglia a un equalizzatore... la apri e abiliti il dsp, tapa sul imagine del equalizzatore e regolalo a piacimento, fon una canzone che ritieni buona in sottofondo, al massimo del volume, fai in modo che non scricchiola...
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Rieccomi, se il problema perdura, un utente su modaco aveva creato una puccola patch per chi aveva problemi con il volume, scarricala da questo link: http://www.multiupload.com/TZHM36T9IZ
    e flashala da recovery, senza fare wipe prima, come per la ptch del bluetooth... quellq del bluetooth comprende anche il fix per il lato destro e in basso dello schermo che jon reaggiva.
     
  11. gokart125

    gokart125 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    gentilmente mi puoi spiegare come si fa un nandroid beckup? grazie ancora
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, si, è semplicissimo...
    1- entra in Recovery Mode...
    2- Seleziona la voce "Backup/Restore", tap "menu"
    3- Se non hai la partizione ext sul sdcard seleziona la voce "Nandroid backup", se hai la partizione ext sul sd seleziona "Nandroid + ext backup (apps2sd), tap "menu",tap "home"
    4- aspetta che finisca... ci mette un pò, a seconda se hai la partizione ext e quanta roba hai soppra il sistema.
    5- tap "indietro", seleziona la voce "Reboot system now", tap "menu".... hai fatto, si crea una cartella sulla sd, dove vengono salvati i vari nandroid backup, in cartelle dattate, in modo poi da ritrovarli facilmente. al interno ci stanno le immagini disco di ogni partizione/cartella di sistema.
     
  13. gokart125

    gokart125 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ok,grazie ancora, pero' ho fatto uno sbaglio !!! ho installato la rom senza fare un backup di quella ufficile android 2.2 , adesso mi chiedo!! e possibile un giorno per eventuale bisogno rimettere la rom ufficiale android2.2? la devo scaricare dal sito acer ufficiale e poi rimettela con la recovery di malez? un'ultima cosa come si fa' per richiamare il backup che farei senza partizione, ti ringrazio di cuore per i tuoi aiuti
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    scusa ma sto implementando la guida al installazione.... quindi, intanto secondo me il nandroid backup, serve solo per creare un backup di una rom customizzata, prima di fare casini test e cose varie... quindi tranquillo, nel caso devi tornare alla leak liscia, basta che scarichi il pacchetto ufficiale con la procedura guidata dal sito del acer e lo avvii sul pc.... ti fara tutto dasolo, perderai recovery e tutte le modifiche che riguardano la memoria Rom interna. invece la sd rimmarra intatta.
    un nandroid backup può essere fatto sia con opzione della partizione ext o non. non puoi ripristinare un nandroid backup fatto con partizione ext, se non hai la partizione ext, invece il contrario si, ovviamente prima di ripristinare un backup senza ext, su un sistema con partizione ext, devi entrare nel menu wipe, e fare un wipe della partizione ext... mi pare che in quel caso devi fare l'opzione w"wipe all". poi ripristinare il nandroid backup... questo per non creare conflitti tra partizioni di sistema interne ed esterne ;)

    comunque tra poco pubblico le modifiche... quindi potrai capire meglio che sono ext apps2sd ecc ;)
     
  15. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Scusa Yann,
    ogni accensione mi compare sbolcco rete sim e uno spazio per un pin.
    Se do annulla sembra vada tutto. Posso sapere, se lo sai, di cosa si tratta e, nel cavo, come si leva (sempre che si possalevare)?
    Grazie mille
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, si, qualcuno lo lamenta su modaco, quindi penso sia un bug conosciuto e presto risolto... ora, pero non riccordo come si risolve e se si risolve. Ad ogni modo se usi normalmente e non ti da problemi è solo da avere pazienza...
    ma la rete dati, come la usi??? Sempre attiva??? Solo in 2g??? Hai la modalità aero che va e viene al avvio???
    domani mattina spulcio la discussione su MoDaCo.
     
  17. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    abbonamento dati flat,rete dati quindi sempre on, wi-fi spesso on, BT acceso solo in auto.
    Abbonamento H3G (tre) quindi rete 3g, in roaming ovviamente la rete dati si stacca.
    Nessuna modalità aereo in accensione.
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, ora non ho pc a disposizione, avevo letto qualcosa a riguardo, spero una soluzione. Domani la ricerco ;)
     
  19. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi c'è un modo per controllare com'è partizionata la mia sd?
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, se ricordo bene, al volo, se in adb shell, dai a2sd check, dovrebbe dirti come sta formattata la tua sd.