Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Diversi piccoli problemi rognosi

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da divago, 3 Mar 2011.

1. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    sono un po' di giorni che mi da qualche piccolo problemino; nella fattispecie
    - la barra delle notifiche si blocca, vado a tirarla giù e si ferma a metà o solo un pezzetto
    - una volta mentre stavo navigando sbragato sul letto ha perso connessione wifi, non tornava sù, ha crashato impostazioni, e non funzionava piu' ne' i tasti a back/home ne' il touchpad
    - stamattina ho tolto la modalità offline e mi è ripartita la wifi MA il telefono non ripartiva; premendo il tasto di accensione e andando a vedere "modalità offline" mi diceva "modalita' offline attiva" e non cambiava niente
    - un paio di volte ha perso connessione wifi (possibile, la rete prende male in camera mia) e per riabilitarla aprivo impstazioni e crashava

in tutti i casi ho risolto drasticamente, riavviando il telefono a mano

andando a vedere con process monitor widget i log mi da diversi log di errore ma non riesco a capire che cacchio sia
    penso sia un'app che ha dato errori, che mi ha sputtanato qualcosa o altro... però non capisco cosa possa essere ;_;

vorrei provare a cambiare launcher per un poco e mettere il launcher pro, sia mai che sia la touchwiz moddata che da sti casini...
    pero' non so che altro fare... l'unica alternativa è riflashare il telefono e sperare che funga tutto ok... però di smanettarci sopra non ho voglia (anche perché poi dovrei ripristinare da capo tutte le app ed è una rottura di melones... x_x )

Edit
    firmware 2.2
    banda base I9000XXJPP
    kernel speedmode-k9a-500hz
    build FROYO.RSJP5

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    loool il vecchio k9a xD

cmq hai provato a collegarlo al pc ed a fargli una scansione? magari l'hai collegato a qualche pc piedo di virus? Oppure hai scaricato qualche app particolare ultimamente?

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    quando diverse cose cominciano a dare questi problemi, ricercare la causa senza averlo tra le mani è difficile..è chiaro che hai fatto delle installazioni o meglio disinstallazioni che danno problemi... le soluzioni generiche sono 2:

1) vai in recovery ed effettua un wipi cache, e subito dopo ancora in advanced clockworkmode, un wipi dalvik..
    2) poi ogni volta che si presenta un arresto forzato, vai in APP-GESTISCI APP-TUTTO, SELEZIONA L'APP CHE TI HA DATO IL PROBLEMA E FAI CANCELLA DATI

4. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    beh l'ultima che mi ricordo che ha crashato è stata Titanium backup che ha dato problemi in fase di aggiornamento
    (maledetti aggiornamenti è_é )
    pero' l'ho tolto. nel dubbio, via tutto...
    ma questa me cancella via tutti i dati? no tanto per sapere perché in caso opero di backup...
    [/quote]Eh... fosse un'app che da problemi...
    a me sta dando problemi la barra delle notifiche, le impostazioni, il menu del power button...

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    hai il cell imballato, fai tranquillamente i wipi, non cancelli nulla..potrebbe risolvere, altrimenti senti a me, scaricati di nuovo titanium, procedi al backup e monta finalmente una rom come si deve..stai ancora alla JP5 con kernel k9... altrimenti aspetta dovrebbe x il 10 marzo uscire sempre la 2.2.1 ufficiale via kies ( che io non uso e non userei mai; 1 ora x fare un aggiornamento che non sai neanche se va a buon fine) .. con odin, 5 minuti e hai fatto

6. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    che rom mi conviene mettere?
    seguo sempre la guida di Genn per la JSP5 o ne ha fatta un'altra?
    si lo so, è un po' che latito il forum, ma tra trasloco e vari impicci al lavoro non ho tutto sto tempo

è anche che vorrei evitare di cambiare la rom ogni mese e mezzo perche' escono gli aggiornamenti... cioe' vorrei avere una versione piu' o meno stabile che almeno per un anno non devo cambiare niente x_x

7. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    clicca sul link nella mia firma...segui quella ;) la montiamo in molti qui sul forum!

8. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sì divago, tranquillo era un po' che non ti si vedeva..come ha detto marco le rom di sconca le usiamo da tempo, vanno bene e sopratutto siamo in grado di darti tutta l'assistenza che puo' servirti anche da qui... fai un backup con titanium dei tuoi dati, e poi segui la guida fatta x i principianti alla lettera... scegli la extreme che piu' ti piace, marco ha la verde io l'arancione e adesso c'è anche in bleu..a te la scelta

9. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    la guida intendi dire quella linkata da Marco230491?

in effetti e' carina :D ma gia' che ha tre opzioni... non so scegliere... x_x

comunque prima provo a risistemare il mio, meno sbattimenti, meno rotture... poi se non ci riesco backup e mi butto su questa :)
    anche perché non so nemmeno che cosa devo backuppare... x_x

10. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

sei tremendo anche tu..allora qualsiasi colore scegli se vuoi cambiarlo basta che scarichi il tema dell'altra..la rom è la stessa variano solo tutti i colori, avrai una preferenza no? quando apri titaniun, con il tasto sx vai su operazioni ( ci sono le guide ma non volete leggerle) e clicca su avvia backup di tutte le app + dati sistema e il gioco è fatto...
    se hai visto già le immagini, vai direttamente qui e segui le istruzioni alla lettera e non avrai nessun problema..la rom la trovi in fondo alla pagina, come anche i temi interscambiabili....

11. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    si titanium l'ho gia' usato all'epoca
    poi non mi ha ripristinato nulla di nulla ma per fortuna che mamma google ha backuppato tutte le mie mail, contatti, calendar...
    e i quadri di angry birds posso rifarli quando voglio... in teoria... x_x

12. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    La mia guida funziona bene con la versione a pagamento di titanium che permette il ripristino in batch. Se non hai la versione pro devi ripristinarti tutto a manina app per app (i dati sono "inclusi" nell'app).

TapaTalk @ GT I9000

13. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    sapevo anche questo
    il problema è che nessuna app che ho provato a ripristinare "a manina" ha funzionato...

vabbe' magari la prossima volta mi andrà meglio... x_x

14. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Bo non so, anchr marco aveva problemi ma alla fine abbiamo risolto...

TapaTalk @ GT I9000

15. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto wipe della cache e della dalvik cache.
    ora pero' non potendo riprodurre l'errore non posso sapere se sia andato tutto a buon fine o meno...
    è capace che ora funziona e fra due giorni me lo rifà, oppure che non dia più problemi...
    ...
    ...
    ...
    sarei tentato di passare comunque alla extreme di sconcau tanto acclamata, ma il solo pensiero di dover reinstallare tutte le app e rimetterle nella posizione giusta della home mi fa passare la voglia x_x
    (quello, e la solita piccola paura che possa andare storto qualcosa e trovarmi con un mattoncino nero...)

16. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    divago, non sei un utonto... dopo il backup di titanium, fatti una copia della cartella data ( contiene tutte le tue applicazioni)che c'è in sd sul pc ( la puoi vedere anche dall'archivio del cellulare... poi dopo che scarichi la rom, prima di metterla su, inserisci dentro con un semplice copia e trascinamento tutte le tue app. nella cartella data che sconcau crea in tutte le sue rom ( è semplice, apri la rom zippata, vedrai la cartella data, doppio click e vedi la cartella app...dentro ci sono già una decina di applicazioni, trascina dentro le tue, sicuramente qualcuna delle dieci l'hai anche tu, sovrascrivi tutto, poi chiudi e metti la rom dentro la sd e fai il flash da recovery... dopo con titanium, fai solo il restore dei dati delle app. che piu' ti interessano, e vedrai che le impostazioni su cui devi mettere le mani sono poche.. se rivuoi il cellulare identico, fatti uno screenshot delle tue home, in modo che ti ricordi come erani.. insomma un'oretta e hai fatto tutto..ciao e buon flash

17. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    maledetto è_é
    dovreste sconsigliarmi, non darmi un motivo in più per farlo è_é
    maledetti è_é

ps va be mi avete quasi convinto; l'unica cosa che mi blocca adesso è che ho sonno x_x ma magari domani pomeriggio lo faccio... così ho un'altra scusa per non montare la cucina x_x

18. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok me ne ha fatta un'altra...
    sono spariti i widget dalla mia home

comunque, fatto il backup, tolto il root, tolto il lagfix (ci ha messo un'ora solo questo è_é ) ora sto installando la rom
    ci ho infilato dentro le app che ho preso dal telefono (che stanno sotto /data/app e non sotto /sdcard/data... è_é )
    spero non mi abbia sovrascritto quelle che ci stanno di default dentro la rom... non vorrei trovarmi una rom nerfata perche' ha le app vecchie -_-
    cmq in caso ho anche la rom originale, quindi al massimo rifaccio la procedura e ce la schiaffo dentro...

domanda: ma ti cancella anceh tutti i dati dalla /sdcard?
    perche' la mia è piena di putt@n@te... cioe' di frammenti di dati di vecchie app che poi ho tolto ecc. ecc...

EDIT
    ho aperto un nuovo topic qui
    qualche-dubbio-t8555.html
    perché ora è diventato un topic di help/guida sulla rom, e non più di problematiche :)

19. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ed anche del tuo backup di titanium :p
    Comunque no, non cancella la sdcard. L'unica cosa che può cancellare l'sdcard è l'hard reset (o la formattazione manuale ovviamente) e lo si può fare solo con il codice ussd, che al momento non ricordo :gulp:

TapaTalk @ GT I9000

20. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

i widget dalla home, vi spariscono perchè continuate a usare quelle maledette applicazioni che ve le spostano dalla 2 giga alla 6 giga.. smettete di usarli, riempire 2 giga è veramente difficile..io ho 206 app.e sono al 25% del totale... per rivedere i widget, rispostale con la stessa app ( che usi? movie to sd, noin so) nella 2 giga