Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cambio speedmode kernel + lagfix

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da danigsxr, 3 Mar 2011.

  1. danigsxr

    danigsxr Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ciao volevo effettuare flash di un kernel con SGS Kernel Flasher sul mio Gal con Froyo 2.2 mettendo la speedmod-kernel-k13c-500hz-CWM.zip ( ho già fatto root con z4root e lagfix con oclf ) è una cosa fattibile? la procedura è: tolgo lagfix e poi usando SGS Kernel Flasher effettuo flash del kernel una volta fatto ciò posso rifare il lagfix con oclf ? E' la procedura giusta ? grazie
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    mai sentito questo programma, e sempre saputo che per flashare il primo kernel modificato bisognasse usare odin... non so dove hai preso queste notizie, chiedi conferma a loro o aspetta se Genn ne sa qualcosa, ma davvero dubito, altrimenti l'avremmo adottato come metodo.. se vuoi mettere il kernel, togli il lagfix e butta oclf che non ti serve.. prendi il k13 no cwm, e lo flashi con odin mettendolo nel PDA.. è un'operazione semplice e ci vuole 1 minuto.. le guide con odin le trovi qui fai fino al punto 6
     
  3. danigsxr

    danigsxr Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    SGS Kernel Flasher è una piccola applicazione per Android che permette di effettuare il flash di un kernel personalizzato su un Samsung Galaxy S a cui è stato fatto il root. Inoltre permette la semplice gestione dei backup. Alcuni dei dispositivi compatibili con SGS Kernel Flasher sono Samsung i900, Samsung Captivate, Samsung Fascinate e Samsung Vibrant.

    Il Kerner è una delle parti più importanti di un sistema operativo e il suo aggiornamento spesso porta a significativi aumenti delle prestazioni. Anche se non si può mai essere sicuri di cosa può portare un aggiornamento del kernel prima di provarlo, vale sempre la pena di fare un tentativo, ma mai prima di aver fatto un backup della vecchia versione. Per usare SGS Kernel Flasher bisogna per prima cosa effettuare il root del dispositivo Samsung Galaxy S.

    Vediamo nel dettaglio le feature offerte dal programma:

    * Backup Kernel: effettua una copia del kernel installato nel percorso /sdcard/sgs/kernel/flasher/backup/
    * Choose Kernel: permette di scegliere l’immagine del kernel per il flash nel dispositivo. Può essere un file nuovo o aggiornato, o una copia di backup precedentemente effettuata dal programma.
    * Flash Kernel: per effettuare il flash del kernel scelto nel dispositivo.
    * Reboot: per riavviare il dispositivo una volta effettuato il flash.

    SGS Kernel Flasher è un programma facile da usare e alla portata di tutti. Bisogna però tenere a mente che funziona soltanto con la serie Samsung Galaxy S

    ISTRUZIONI

    1. scaricare il kernel CWM (.zip)
    2. mettere il file (il kernel) nella cartella tmp del sgs flesh kernel
    3. ora aprire sgs flesh kernel e selezionare la rom prmendo il bottone choose kernel
    4. selezionare il kernel che si vuole flashare dalla cartella tmp o dalla cartella dove avete salvato il kernel (.zip)
    5. uscire e premere flash kernel (+ auto reboot) e attendere il riavvio
    6. fatto !
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ho letto proprio ieri di questa app :gulp:
    E neanche farlo apposta qualcuno ne ha scritto sul forum :D
    Se vuoi scrivere una guida un pò più dettagliata (magari con screenshot) dell'installazione del kernel dopo la aggiungo alla mia :cool:

    TapaTalk @ GT I9000
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Rispondendo alla tua domanda iniziale, come ti ha già detto kalabro i permessi di root tienili, oclf lo disabiliti e disinstalli l'app, quando hai installato il kernel segui la mia guida per lagfixare (i permessi di root rimangono quindi non devi riabilitarli ;) )

    TapaTalk @ GT I9000
     
  6. danigsxr

    danigsxr Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    L'ho fatto stasera e tutto ok.....ho fatto anche lagfix entrando in recovery mode del mio Galaxy s ed anche questa operazione ok volevo sapere se devo fare qualcosa d'altro dopo queste due operazioni (tipo wipe) o va bene cosi ?
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Bene bravo, spargero' la voce allora..
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Domani lo aggiungo alla guida ;)
     
  9. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    davvero un ottima applicazione,appena uscirà un nuovo kernel la proverò!