Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy Ace - installare app su micro sd

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da th3c0ndor, 4 Mar 2011.

  1. th3c0ndor

    th3c0ndor Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e nuovo anche nell'ambiente android avendo da ierei acquistato il Samsung Galaxy Ace.
    Vorrei sapere una informazione sperando di non aver errato luogo in cui aprire questo post.
    Vorrei sapere come poter scaricare ed installare le app direttamente sulla scheda di memoria microsd data la capacità interna di 180MB solamente.
    Ho verificato che alcune applicazioni sono nella microsd mentre altre nella memoria interna del telefono ma non ho capito in base a che criterio. Se qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito gliene sarei grato.
    Ciao Ciao, grazie
     
  2. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, alcune app non si possono spostare sulla SD.
    Forse è per quello che restano nella memoria del telefono.

    Ma sei certo che hai solo 180Mb di memeoria interna?
     
  3. th3c0ndor

    th3c0ndor Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si il galaxy ace ha 180mb interni..
     
  4. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    allora partiamo dal presupposto che non tutte le app te le farà spostare su sdcard esterna...poi non ti so dire il criterio in base al quale vengono installate sulla memoria esterna o interna,forse in base alla grandezza dell'applicazione ???


    Cmq per provare a postare in secondo momento quelle installate nella memoria interna del cell(180MB) vai in...... IMPOSTAZIONI>APPLICAZIONI>GESTISCI APPLICAZIONI....qui ti troverai 4 tendine "terze parti,in esecuzione,tutto,su sch SD". Nel primo elenco(terze parti) vedrai tutte le app che hai installato e cliccando su una di esse ti si aprirà una paggina con tutte le info sull'applicazioni e fra queste pure diversi tasti...uno di questi sarà "sposta su sd card"(ammesso che l'app ti permetta di essere installata su sd),lo clicchi ed il gioco è fatto ;)....se percato trovi al posto di sposta su sd card...sposta in telefono vul dire che già si trova sulla sd quindi eseguiresti l'operazione opposta ;).

    p.s: io ti ho guidato cm se tu avessi un galaxy s quindi non so se le impostazioni siano uguali ma suppongo di si!
     
  5. th3c0ndor

    th3c0ndor Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Marco grazie della dritta che mi hai dato, si è lo stesso per il galaxy ace, magari aspetto un pò se esce un app per spostare tutto su sd ;-)
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    C'è move2sd ma non l'ho mai provata, comunque non potrai mai spostare tutto su sd perchè alcune app non lo permettono. In teoria (non ho mai provato) puoi partizionare una parte della sdcard in ext2 in modo da usarla come un'estensione della memoria /data per le app.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    il fatto che un'app. sia spostabile sulla sd, dipende da come è configurata a livello di installazione.. puoi da subito scaricarti app2sd, lei oltre a farti spostare le app. su sd ( quelle cui è possibile) d'ora in avanti, ad ogni scaricamento ti proporrà subito di spostarla in sd...