Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema flash ROM

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da joshthemajor, 4 Mar 2011.

1. joshthemajor

joshthemajor Baby Droid

Iscritto:
    30 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quando provo a flashare una rom dalla recovery, mi da un errore in cui mi consiglia di unmontare gli FS, e non mi lascia flashare la rom.

Da recovery ho utilizzato l'apposita funzione, ma non cambia nulla.

Ho poi provato a flashare dalla seconda opzione, quella con scritto (no sign check), flasha e va a buon fine (si fa per dire) dato che quando rebootto, mi parte la rom che ho installato, precisamente la [ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka, ma senza barra di stato (quella in alto a tendina) e non va il tasto home.

Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi?

2. thedoctorita

thedoctorita Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    io non ho su la ginger, ma credo che la barra di stato con l'ora, stato batteria etc sia in basso sullo schermo come per l'acer UI di froyo. Quindi niente menù a tendina.
    Quando dici che non va il tasto home cosa intendi scusa?

3. joshthemajor

joshthemajor Baby Droid

Iscritto:
    30 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il tasto fisico per chiudere tutto e tornare alla pagina principale di android!

Di "barre di stato" non ne ha proprio!

E il problema principale è che non posso flashare rom da recovery ne da acertools!

4. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    perchè non puoi flashare da recovery scusa? è quasi normale dover flashare col no sign check cmq.
    Come mai dici che non ti funziona l'acer tool?
    Hai provato a fare un wipe all/data/etc da reovery? a fare un ripristono a dati di fabbrica? Hai provato a rifleshare la rom da recovery col no sign check?
    Per la barra di stato hai ragione ho guardato qualche screenshot e dovrebbe essere in alto. probabilmente hai avuto qualche problema mentre flashavi la rom

5. joshthemajor

joshthemajor Baby Droid

Iscritto:
    30 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Riflashato ora. Ora la barra c'è ma non si connette al wi-fi, prima di fare ciò ho fatto il wipe e ho fatto anche il "ripristina a dati di fabbrica".

comunque fin'ora non mi era mai successo di dover flashare senza sign check.

Un'altra cosa... non mi chiede di inserire il PIN (ora, prima lo chiedeva) quindi la sim non viene letta!

6. thedoctorita

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    la ginger è ancora una beta quindi può avere dei problemi. se vuoi avere una rom stabile al 100% devi sceglierne una liscia oppure un'altra. Vai nella sezione dedicata alle room cooked e li trovi tutto spiegato :)

7. joshthemajor

joshthemajor Baby Droid

Iscritto:
    30 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ma perchè ora che uso l'acer tools per installare una bin mi si impianta sempre???

e sempre nello stesso punto!

Uploaded with ImageShack.us

compare la scritta "not connected" appena dopo il completamento della barra verde, e rimane impaltato.

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, allora inTanto la barra delle notifiche sta in alto come in tutte le google experien e.
    se usi il tool, su 7 o vista avvialo come amministratore. E con debug usb attivato sul liquid.
    a volte su 7 o vista si blocca la procedura del tool, devi staccare e riattacare il cavo usb. E riparte.
    se si blocca deffinitivamente sulla modalita amss, devi rifare un flash di emergenza come descrito nella guida flashare desimlockare in amss mode... la trovi nella sesione delle guide.
    il fatto di non avere sim e sd cOmpletamente riconosciute è sinonimo di un flash qndato storto..
    consiglio di riflashare la leak ufficiale froyo, poi la recovery e infine la cyanogen.
    quando fai i wipe, usa prima le voci singole di wipe per cache, dalvik, data ,data factory, e ext se hai la partizione ext presente... poi un wipe all.
    infine flash with no sign check.
    il no sign check si usa sulle cuatom in lavorazione, seno dovrebbero signare sempre tutto e da un bel po dilavoro in piu ai devs...