Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema:ricerca rete

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Ray121, 4 Mar 2011.

  1. Ray121

    Ray121 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho appena preso nelle mani questo gioiello di telefono, nuovo di pacca.
    Ho inserito la mia scheda 3,e...non funziona :(
    Si accende, legge la scheda (trova i contatti in rubrica), ma non trova rete con nessun gestore.
    La connessione al pacchetto dati è disattivata, così come la modalità offline.
    Non è un problema di segnale: sono a roma in un punto in cui c'è campo con tutti i gestori.

    Sigh sigh...mi aiutate?
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    hai attivato con la 3 il traffico dati sulla tua sim? non è certo una cosa di default..e poi sul cell hai attivato la connessione dati? vai in IMPOSTAZIONI-WIRELESS E RETE-IMP.RETE MOBILE e spunta "usa dati a pacchetto"
     
  3. Ray121

    Ray121 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si Calabro,
    ho un abbonamento sulla sim che comprende la navigazione.
    Avevo attivato il flag che mi hai detto tu, ma quando gli dò "ricerca rete" mi dice che deve momentaneamente disattivarlo.
    Fa la ricerca degli operatori disponibili e quando scelgo "3 ITA" mi dice "impossibile connettersi al servizio.riprovare".
    Anche se metto "ricerca automatica", non mi dà nessun operatore, neanche tim o simili.
    Teoricamente inserendo la sim non dovrebbe trovare la rete da solo?

    uffa...
     
  4. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ma è una scheda nuova? Magari ancora non l'hanno attivata?

    Cmq se è una scheda già attiva magari provala su un altro cel...vedi intanto se funziona...poi se noti che su altri cel funziona mentre sul galaxy non va ne quella ne altre sim allora portano al negozio e fattelo cambiare!
     
  5. Ray121

    Ray121 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi grazie, ma non è un problema di sim: era già attiva su un nokia n95, scheda tra l'altro di nuova generazione.
    Su altri cell. funziona.
    Sono andata ad un negozio 3 e mi hanno confermato che non è un problema di sim.
    Ora devo andare ad un centro assistenza samsung e vedere che succede...ho comprato il tel su ebay da un negoziante, nuovo, quindi dovrei rispedirlo per posta...che nervi...

    Grazie per la collaborazione, vi faccio sapere cos'èra..
     
  6. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    per me hai l'antenna di ricezione del telefono danneggiata...... certo è un bel casino ora doverlo rispedire al mittente... vedi se l'assistenza è in grado di capire il problema...... intanto sono aperte le scommesse ihih
     
  7. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    l'assistenza poi te lo manda a milano dv lo tengono almeno 20 giorni...ti conviene spedirlo a quello e poi fartene mandare uno nuovo!
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    io farei un ultimo tentativo prima di mandarlo in assistenza scaricando l'app. apn italiani e facendo settare a lei il galaxy per la tre... sapessi quante volte problemi del genere si sono risolti così
     
  9. Ray121

    Ray121 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Cioè Kalabro?mi dici meglio come fare?

    PAre che il problema non sia cmq nè della sim in sè, nè del telefono.E' l'abbinata che fa casino.
    Ho scoperto ci sono stati altri casi:

    http://www.androidworld.it/2010/11/24/u ... nza-28489/

    Devo capire meglio però perchè risuccede e come risolvere...forse era il tuo suggerimento,kalabro?

    Il centro assistenza samsung mi ha fatto fare 1 viaggio a vuoto per ora: mi hanno detto di tornare lunedì :vaff:
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    mi spiace, non ho tre e mai avuti questi problemi..solo memorizzo le varie cose che leggo e poi ve le propongo come ultima spiaggia.. prova a fare una ricerca qui sul questo forum con la funzione cerca in alto a destra..ricordo di altri casi simili... l'app, smanettaci un po' e se non lo fa in automatico, controlla i settaggi degli apn manualmente , in imp-wur e rete, reti mobili - profili