Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come migliorare froyo ?? AIUTO

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da dexha, 1 Mar 2011.

1. dexha

dexha Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi :D
    Da qualke mese ho acquistato un acer liquid s100 cn sistema 1.6. Successivamente l'ho aggiornato a 2.1 e fino a qui tutto bene, tutto funzionava alla perfezione, però siccome sono un drogato del Market, dopo un paio di giochi e apps la memoria aumentava.
    Ieri l'altro ho installato froyo visto ke consente l'installazione delle apps in sd. Le apps originali funzionano tutte. I giochi e le apps installate a volte crashiano e si interrompono all'improviso e i telefono e' molto lento...

Ora, ho letto su internet ke ci sn delle rom ke aiutano a migliorare froyo e l'acer, pero' sickome sono un nabbo su qst cose non so da ke punto iniziare...
    Mi potete fare una guida oppure dare qualke consiglio per migliorare lo smartphone...

Grazie in anticipo:)

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

ciao, intanto segui questa discussione, e aggiorna a Froyo, si spiega tutto per ogni tipo di liquid separatamente: post44749.html#p44749

3. dexha

dexha Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ma devo reinstallare froyo con questa bin ??

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ha, ha che rinco... scusami, non so che stavo pensando mentre ti rispondevo, ma sicuro, non al tuo caso xD.
    scusami.
    niente, chiaramente la funzione integrata in froyo e ginger, rimane abbastanza limitante, e a volte non fa funzionare le apps... come spiegavi.. prova a spostare intanto quelle che piu ti interessano sul phone, almeno li non crashano normalmente, seno devi fare la scelta di una custom rom che implementi fon a2sd, quindi partizione ext sul sd, creata prima, io sulla gingerbreqd cyanogen ho anche una swap sul sd, e ho abilitato la funsione di compcache, cHe abbinata con la swap, aiuta la ram, ma stressa di più il processoer... comunque intanto prova a spostare le apps che ti piacciono di piu e che non vanno, su phone.
    ancora scusa per stamattina... ho risposto proprio sbagliato ;)

5. dexha

dexha Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    provato e crashano lo stesso...x froyo ho usato qst bin "Acer_LiquidE_4.002.08_EMEA-GEN1_05.01.05_A1_PASS_MdB "

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, allora intanto come leak di base froyo, devi usare la 4.002.14 emea gen 1, per liquid A1, usa la versione di McBoy, ... quella è la base giusta, qualsiasi altra Custom decidi doppo. Quindi vai alla discussione che ti avevo linkato ieri... poi dimmi le tue priorita di utilizzo, vediamo che custom fa per te.

7. dexha

dexha Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    quando arriva al secondo caricamento, si blocca " NOT CONNECTED "

8. dexha

dexha Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a staccare e riattaccare il cavo usb, e il caricamento e' ripartito...cmq le apps ke mi interessano nn partono...

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao,
    In che senso ???
    Mi dici che apps ti interessano ??? e se sono scarricate dal market ???

10. dexha

dexha Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao in pratica quando premo il pulsante start di acer tool, si blocca al secondo caricamento dicendomi Not connected.
    per quanto riguarda le apps sn, camera 360 pool master e diversi gioki gameloft. partono tutti ma a volte si bloccano mentre il gioco e' in caricamento appure terminano l'attivita !!!! quando avevo la versione 2.1 funzionavano tutti.
    sarà perche' si blocca durante il cariamento di acer tool ??

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma, il tool, deve indicare conected, quando attachi il liquid al usb, poi quando sta flashando risulta not conected, poi al termine ritorna come conected...

12. dexha

dexha Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
  13. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... la foto risulta privata... non la posso vedere...

14. dexha

dexha Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ah scusami...ora e' visibile. cmq ieri sera l'ho lasciato cosi x mezz'ora, e non ha terminato l'installazione...il telefono si e' spento!!!e poi per riaccenderlo ho dovuto levare la batteria.
    ke ne pensi ??

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ecco ora si...
    quello succede cOn 7 o vista, solitamente basta staccare e riattacare il cavo usb, e riparte da solo. Se invece si blocca definitivamente doppo il distacco e riataco del cavo, devi usare la guida sul flash desimlock in amss mode, che ho scritto nella sezione guide.

16. dexha

dexha Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    però le apps nn funionano ugualmente... :(
    ci sara un modo, noo ???

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora, dimmi se ora sei riuscita a flashare la 4.002.14 opure se no.
    se Metti la 4.002.14, doppo ti indico come, mettere la recovery, che permette di flashare le custom rom. Sulla leak ufficiale, ci sta l'acer UI che apesantisce il sistema.. quindi È difficile avere notevoli migliorie, tra due build del acer stessa.

18. dexha

dexha Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao
    ora ho la 4.002.14...pero' ho notato ke la 4.002.08 ha più apps installate nel telofono rispetto alla 4.002.14.
    ora ho quella ke mi hai consigliatu tu, la 4.002.14

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Finalmente gliel'hai fatta :eheh:
    Ottimo, allora ora dimmi che vuoi ottenere... intanto metti la Recovery, quindi segui questa guida :
    post27932.html#p27932

sta tutto spigato.... avvii sempre il tool come amministratore (con vista o seven ) ;)

20. dexha

dexha Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ok ho seguito passo x passo la guida e sono riuscito ad'installare la recovery