Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ciao a tutti!! Check it please! :)

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Otagon10, 6 Mar 2011.

  1. Otagon10

    Otagon10 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!! Premetto che sono da poco nel mondo Android dato che prima usavo il sistema operativo Apple, ho deciso di provare un po' questo sistema operativo che mi sta piacendo abbastanza..Avevo già postato un problema che grazie a voi ho risolto! Ora volevo chiedervi un consiglio..(Premetto che ho cercato di tutto prima di fare questo nuovo thread e infatti ad esempio ho capito come si fa l'upgrade al froyo 2.2 Leak dato che ho un liquid acer s100). Ora volevo chiedervi alcune cosette che nn sono riuscito a trovare.
    1: Mi consigliate di andare a 2.2 Froyo o tenermi la 2.1 Eclair?
    2: Ora sull'eclair quando scarico qualcosa dal market mi dice che nn c'è più memoria interna..mi sono informato su come spostare le applicazioni sulla sd e ho visto che c'è sto programma qua: ''app2sd'' ma nel market nn lo trovo..quindi sull'eclair nn c'è?? In caso..come potrei fare a spostarle??
    Grazie in anticipo!! Spero mi possiate aiutare. :)
     
  2. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    allora:
    -si passa decisamente a froyo, anche se a breve (in realtà ci sono già) avremo rom totalmente funzionanti con gingerbread (android 2.3)
    -app2sd è nativo di froyo, non servono applicazioni, anche se puoi tranquillamente scaricarla e la troverai nel market passando a froyo
    :) spero sia tutto chiaro
     
  3. Otagon10

    Otagon10 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta!! :))...Quindi tu mi consigli di passare al 2.2 froyo?? Se mi dici che mi conviene al posto di tenere la 2.1 eclair ascolterò il tuo consiglio (ripeto che nn ho il liquid e..ma l's100) Cmq nn so cosa sia gingerbread e ste cose qua..Sono proprio da poco in questo mondo..Cioè...se io installassi la rom leaked Froyo 2.2 che rom (penso sia il firmware del leak credo..correggimi se sbaglio) dovrei installare?? Help me!! :))
     
  4. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    sisi passa a froyo senza dubbio. gingerbread è il nome in codice di android 2.3.
    L'ultima release di froyo la trovi nella sezione delle rom, nel post di lucky mi pare. Poi se vuoi puoi provare a montare una rom cooked. Guarda nell'apposita sezione, vedrai che trovi tutto e trovi anche delle guide per aiutarti se hai bisogno :)
     
  5. Otagon10

    Otagon10 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ok..Grazie mille per la risposta!! Quindi farò come hai detto tu! Aggiornerò a Froyo 2.2. E una volta fatto questo devo scaricarmi il 2.3 che sarebbe l'ultima versione ho detto giusto?
    Poi altre 2 cosette...:)
    1:Le applicazioni che ho comprato nel market, installando il froyo potrò riscaricarle gratis dato che le ho acquistate o nn me le rileverà come acquistate?
    2:In caso di spiacevoli inconvenienti, posso fare un downgrade dalla 2.2 froyo alla 2.1 eclair??
    Grazie sei troppo gentile!!
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    android Eclair (2.1)
    android froyo (2.2)
    android gingerbread (2.3)

    il massimo avanzamento che puoi fare con le leak ufficiali del acer è android froyo (2.2), che pero è usvito solo per Liquid E (ufficialmente), ma McBoy, a tolto dal file immagine ufficiale i file che controllavano quanta Ram avevi sul dispositivo al primo avvio. questo controllo dava una schernata nera con una frase "battuta" in rosso piccolo, che diceva che avevi solo 256 di Ram.
    per il resto la versione bonificata di McBoy, è completa e uguale alla versione originale del acer... quindi parliamo sempre di leak ufficiale froyo.

    per android Gingerbread (2.3), non è ancora uscito dal acer e probabilmente non uscira mai... nemeno per Liquid E. quindi si procede Flashando sulla memoria Rom interna del terminale, con la leak ufficiale Froyo ( per ottenere la banda di base più aggiornata possibile ), poi si Flasha una recovery modificata (la Malez recovery 0.6.1) che ti da la possibilità di essere usata per flashare dal liquid stesso, e avviato in questa modalita, delle Rom cucinate da svilupatori esterni al acer (si parla di Rom, riferendossi al fatto che si installano sulla memoria Rom interna al terminale).
    questi svilupatori stanno già lavorando su delle versioni di sistema operativi aggiornati alla versione android Gingerbread (2.3), usando i repositori ufficiali di google.
    quindi per chiarirti bene le idee:
    si può installare (flashare) versioni Firmwaire in due modi... uno, usando le imaggini disco del FW Ufficiali della casa produttrice (imaggini.bin), usando il pacchetto ufficiale con procedura guidata, opure un tool terzo, usando il file.bin estratto dal installer ufficiale. secondo metodo, usando un file.zip, che comprende il FW al suo interno, per questo dobbiamo usare gli strumenti inclusi in una recovery modificata.



    PER ORA AGGIORNA A FROYO SEGUENDO QUESTA DISCUSSIONE: post44749.html#p44749

    E OVVIAMENTE SEGUI LE ISTRUZIONI PER LIQUID A1 (S100) COME IL TUO.... e il mio ;)
     
  7. Otagon10

    Otagon10 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0

    Grazie per la risposta Yann! Sei stato molto dettagliato..Ora procederò all'aggiornamento a froyo..ma prima volevo sapere quelle due cosette che nn mi erano chiare cioè:
    1:Le applicazioni che ho comprato nel market, installando il froyo potrò riscaricarle gratis dato che le ho acquistate o nn me le rileverà come acquistate?
    2:In caso di spiacevoli inconvenienti, posso fare un downgrade dalla 2.2 froyo alla 2.1 eclair??
    Grazie ancora Yann! :D
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    scusa, scordato :D

    si, le app comprate ti appaiono come comprete doppo ogni nuova versione OS, se qualcuna manca, devi contattare lo svilupatore, spesso in quei rarissimi casi, devi mandarli una copia del pagamento paypal... tutto qui, in pochi giorni la ritrovi tua sul market come acquistata.

    per fare un downgrade, tranquillo, basta che ti scarrichi la bin ufficiale, della versione ufficiale che t'interessa, e la flashi con acer download tool... quello che userai per flashare froyo ;)
    il primo post della discussione sulla leak ufficiale froyo (di lucky) ti rimanda sulla guida specifica e illustrata su i passagi nel uso del acer download tool ;)

    a dopo...
     
  9. Otagon10

    Otagon10 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Perfect Yann!! Ora procedo all'upgrade..l'ultima cosetta prima di cominciare..nel link che mi hai linkato, sul mio modello, nella prima riga c'è scritto: ''Aggiornamento solo per possessori del Liquid A1 256 mb con la versione modificata da McBoy non ufficiale Acer.
    http://www.mcboydesign.fr/?p=186'' e dentro questa pagina c'è scritto in francese...devo scaricare quello che c'è nei due link all'interno della pagina e poi continuo a scaricare il resto che c'è nella pagina del post di lucky giusto??
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    http://www.multiupload.com/1MT6F3ET2H questo è l'archivio zippatto contenente il bin da usare con il tool,
    http://www.multiupload.com/P9ZDZUWHSR questo i drivers aggiornati, ma per questo io avvio senza il mio liquid attacato, l'installer per liquiE, e lo chiudo quando mi dice di collegare il liquid. in quella fase mette i drivers aggiornati... è un piccolo truchetto per chi come me non è informatico e ne capisce poco ;)
     
  11. Otagon10

    Otagon10 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ooook!! Ho scaricato i 2 file nei due link che mi hai dato! Ora sono pronto per upgradare giusto?? Da dove riprendo il passo??
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Dalla guida per flashare con acer downldoad tool, meglii la segui che cosi, al volo me scordo un pasaaggio stupida ;)
     
  13. Otagon10

    Otagon10 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Yannnn!!! Ora sto caricando il cell per bene cosi procedo all'upgrade al volo!! :)) Una cosa però...nella 5° fase dove ci sono 3 robe da installare che sarebbero le recovery varie...tu delle tre, quale mi consigli di installare?
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, la recovery è solo una... la malez recoveery 0.6.1
    non ho più il pc acceso, ne la guida sotto occhio.
    Comunque anche per flashare la recovery, ci ata una miniguida illustrata nel manuale semplice per liquid libe,ri... nelle guide... il secondo post è un indice che ti porta alla guida sulla recovery.
     
  15. Otagon10

    Otagon10 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Perfectt Ho aggiornato a froyo 2.2 Yann!! Che figata!! Ma ora ho visto che hai fatto un nuovo post che si chiama: ''3[Guide] per Root, Recovery, Installazione nuove Rom Lain''....Mi dici di installare il recovery e tutto da questa guida dato che penso sia l'ultimo di tutto?? :))
    P.s: Sei un grande Yann.
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    nahhhhhh
    non si possono cancellare, ma sono guide per vecchie custom xD.... dovete seguire il manuale semplice per liquid liberi, al secondo post, ci sta l'indice di tutte le miniguide specifiche ... ora ti metto il link:
    post27814.html#p27814

    direttamente sul indice ;)
    mi raccomando, le 3 guide sono inutili, ormai.... fatte per vecchie versioni firmwair ufficiali, e per le custom di Lain, che al momento non porta avanti nessun progetto..... in attesa del suo ritorno xD
     
  17. Otagon10

    Otagon10 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto Yann!! :)) Ok ora ho froyo e tutto ma prima di installare la malez recovery devo installare quella di piter oppure installo direttamente malez recovery senza installare prima quella? Poi un'altra cosa..Io ora ho froyo 2.2. Gingerbread da quanto ho capito è l'ultimissima che sarebbe la 2.3 esatto? Posso installare anke quello ora? Grazie Yann! Sei stato, sei e sarai (spero ihih ) stato gentilissimo e molto disponibile!! :))
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    gingerbread, è 2.3, si... va flashato come custom da recovery, quindi mantieni solo la baseband del sistema aggiornata al ultima ufficiale (froyo 2.2), per il resto è un porting dei sorgenti della google attraverso l'enorme comunita cyanogen, che suporta un sacco di terminali, quindi non solo per liquid.
    per la recovery, non serve avere il root... quindi anche per flashare poi una custom, basta mettere la recovery malez indicata li insomma, poi se un domani flashi una custom, automaticamente avvrai anche il root (incluso nella custom). il root serve solo se vuoi smanettare sulla leak ufficiale del acer, in pratica...
    comunque per ora ci stanno qualche piccole mancanze (la videocamera), e qualche problemini di consumo eccessivo... per me rimane gestibile... comunque leggiti tutta la discussione sulla ginger cyanogenmod ;)
     
  19. Otagon10

    Otagon10 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ok..mi andrò a leggere la guida su gingerbread cmq froyo mi sembra buono ma nn capisco altre cose...(scusa l'ignoranza in materia ma per me è tutto e dico tutto nuovo quindi anke alcuni termini nn li capisco XD) Ora ho installato la Malez recovery! Ora vorrei capire altre cosette! Ora ricapitolando ho froyo 2.2 e la malez recovery installata...Cosa dovrei fare di altro?? Ho letto Qualcosa su ''fastboot'' ''adb'' e ''sdk'' che sono?? Mi manca qualcosaltro da installare o fare?? Poi..Se flasho la gingerbread 2.3 poi devo reinstallare la malez recovery? E...ho provato a installare qualke applicazione ma nn ne vuole sapere di spostarmele sulla microsd cioè: vado in applicazioni e nn posso cliccare su ''sposta su sd'' (ho letto che i programmi usciti prima di froyo nn si possono spostare nella micro ma anke installando ''app2sd'' nn me le sposta!) Schiariscimi le idee Yann ti prego! Sono nelle tue mani!
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    allora per apps2sd in generale, ho tradotto un articolo dal wyky di cyanogen a riguardo, sta al terzo post della discussione sulla cyano ginger, è scritto in blu... post61521.html#p61521 al terzo post, quindi scorri in giù...

    per fastboot ... è una modalita di accenzione del liquid.... non ci interessa... ma per capirci quando hai flashato froyo, quando vedevi lo schermo del tuo liquid, nero, con scritte piccolissime bianche e una barra in alto bianco lampeggiante.... era acceso in fasboot mode ;)
    per saperne di più sul sdk, ti rimando sul manuale semplice per liquid liberi : post27813.html#p27813
    al secondo post ci sta un indice delle voci, e ci sta una spiegazione su cosa sia l'sdk.... e quindi i comandi adb ;)

    quando flashi una custom da recovery, non può essere cancellata la recovery.... la recovery è una cartella/partizione di sistema, che permette di flashare tutto il resto delle cartelle/partizioni di sistema direttamente dal liquid... quindi il liquid non dipende da pc... quindi deve rimanere acceso in una modalita in cui hai a disposizione una forma minima, di strumenti per tenerlo vivo insomma ;)

    a dopo.