Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

..ho diversi problemi (al cell, ovviamente)

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da segreteria, 4 Mar 2011.

1. segreteria

segreteria Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    come da oggetto ho molti problemi al mio SGS....
    questi i dati:
    acquistato a dicembre 2010, garanzia europea (non si è capita la provenienza, XXJPP) con Eclair....
    seguendo le guide qui sul forum ci smanetto un pò con odin ed ora è così:
    PDA: I9000RSJP5
    PHONE: I9000XXJPP
    CSC: I9000ITVJP3
    BUILD INFO: 2010. 10
    VERSIONE FIRMWARE: 2.2
    KERNEL: 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k12r-500hz #6
    NUMERO BUILD: FROYO.RSJP5

Andava come una scheggia fintanto che....mi è caduto in una pozza d'acqua!
    Appena lo ripesco "gracchiava"...emetteva un fruscio dallo speaker...vabbè, lo spengo togliendo la pila perchè era inchiodato e non rispondeva a nessun comando, apro tutto tolgo la sim, sd ecc e lo tengo 2 giorni ad asciugare. Rimonto tutto, accendo e....siamo tornati all'età della pietra! elenco alcuni problemi attuali post bagnetto: ci mette 10 minuti solo per chiedere il pin; lo schermo non ruota più ma è fisso in orizzontale, spingo il taso home e ci mette 1 minuto prima che appaia lo schermo; faccio una telefonata e lo schermo resta nero e sento la voce direttamente dal viva voce che si è attivato da solo; torna lo schermo nero e non riesco a chiudere la chiamata (i tasti non rispondono); ogni tanto mi parte qualche applicazione...youtube, lettore multimediale, si apre la rubrica da sola ecc..; provo a collegarlo al pc e non succede nulla, come se il cell non esistesse, va solo in ricarica; lo spengo mentre è collegato al pc, senza staccare il cavetto usb, e mi si riaccende da solo; stesso discorso col cavetto dell'alimentazione elettrica, lo spengo mentre è collegato e si riaccende da solo; ogni tanto "muore" e per rianimarlo mi tocca togliere la pila; provo ad andare in download mode ed appare il triangolino solito, provo a collegarlo con kies ma non lo sente.........seguono tanti altri problemi.
    ORA: siccome vorrei mandarlo in assistenza vorrei anche riportarlo pulito e lindo come al momento dell'acquisto ma....come faccio visto che odin ed il pc non lo sentono collegato?? C'è un modo per ripulirlo senza doverlo per forza collegare al pc (lo so, è una domanda stupida....)?
    Lo mando in assistenza così com'è e chissenefrega??

Grazie se vorrete rispondermi, sono un pò avvilito...

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Cerco un modo per togliere lo speedmod se vuoi, prima però devi togliere il root ed il lagfix. Per il lagfix no problem, dove l'hai messo c'è disqble lagfix per toglierlo. Per il root non mi sembra ci sia la voce per toglierlo, dovresti installarti z4root, disabilitarlo da li e dopo cancellare le app superuser e z4root. Dopo dovrebbe essere pronto per l'assistenza, anche sevnon credo te lo facciano gratis dal momento che la colpa è tua :p

PS: a me è caduto nel ce$$o :D

TapaTalk @ GT I9000

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    concordo che la garanzia ti serva a poco, il danno non è software ma hardware provocato da te..io al posto tuo, lo lascerei asciugare per bene, anche a botte di phon x un po' di tempo senza usarlo ... il fatto che funzioni è un buon segno, tutte queste problematiche sono date dall'umidità residua che crei contatti strani..( come puoi immaginare, tecnologia, elettricità ed acqua non vanno molto d'accordo)... aspetta prima di spendere un botto per nulla...

ps: puo' sembrare un'eresia, ma appoggiato su un panno, in forno aperto a non piu' di 40 gradi...insomma devi far evaporare tutta l'umidità dal cell ( mettilo aperto, con il display verso il basso , senza batteria e coperchio)

Ecco che esce la mia anima da cuoco ehehehh ( una battuta adesso ci stava bene)
    auguri :geek:

4. segreteria

segreteria Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ..intanto grazie per le risposte...
    non l'ho messo nel formo ma sopra un termosifone con sotto un panno, dispaly sotto e retro aperto, avevo tolto anche le vitine e la parte in plastica che copre la scheda madre... L'ho lasciato così 2 giorni, ormai non credo ce ne sia più di umidità...
    riguardo alla garanzia immaginavo che non me lo passeranno, tanto si accorgono che c'è qualcosa che non va...
    Attendo il modo per togliere lo speedmod, intanto grazie di nuovo

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    capisco...intanto che si cerca una soluzione, ogni tanto se riesci prova a mandarlo in download, e collegalo al pc con odin acceso, magari cambiando usb... chissà che non si riprenda..a me è successo con un Ipod caduto a mare, ha ripreso a funzionare normalmente dopo mesi di sbarellamenti, per questo ti dicevo che l'umidità gioca un ruolo determinante e 2 giorni potrebbero non bastare..continua a tenerlo sul termo, magari con il display all'insù in modo che il calore del termo entri per bene.. intanto che aspetti, cosa ti costa? tienici informati, e mi spiace non poter dire di piu'

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Io l'ho lasciato un giorno solo sul termo e dopo ha ripreso a funzionare. La prima volta che l'ho acceso (dopo qualche ora) ad un certo punto lo schermo sembrava avesse un alone di giallo sopra. L'ho rispento e lasciato asciugare ancora. Comunque basta un piccolo corto di qualche secondo per bruciare il pannello touch o altri componenti, appena torno in ufficio indago per rimettere il kernel originale.

TapaTalk @ GT I9000

7. segreteria

segreteria Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora ragazzi per l'interessamento....
    La situazione attuale è questa:
    - Da recovery mode ho eseguito il "wipe dalvik cache" poi anche "disable lagfix" (cos', giusto per smanettare un pò...) e ripristinato diverse volte le impostazioni di fabbrica:
    - TRANNE che per i problemini che elencherò di seguito, funziona tutto a meraviglia...internet, connessioni wifi e bluetoot, tapatalk, facebook....insomma tutto (e va anche veloce..) SOLO CHE:
    - Il pc continua a non riconoscerlo, ho provato in tutti i modi, anche da pc diversi ma niente. Messo in dload mode e collegato con odin acceso...nulla, proprio non lo sente.
    - Se lo spengo quando il cavo usb è collegato al pc, il cell non si spegne ma si riavvia, idem se lo spegno quando è collegato all'alimentazione.
    - Lo schermo continua ad essere orientato in orizzontale, però se apro tipo la gazzetta dello sport è orientata in verticale ma così rimane, non c'è modo di leggerla in orizzontale. Idem per le foto, i video ecc., si aprono in verticale e non si ruotano.
    - Da schermo nero, quando spingo il tastino centrale "home" ci mette circa 5 secondi prima che lo schermo si accenda;
    - Mi si impalla quando effettuo o ricevo telefonate: quando rispondo ad una chiamata mi si apre direttamente in viva voce, idem quando faccio una chiamata (anche li si apre in viva voce); se lo lascio così in viva voce 8 volte su 10 non si impalla, se tolgo il viva voce dopo pochi secondi viene lo schermo nero, però la chiamata continua senza problemi, e quando voglio chiudere non c'è modo di far tornare lo schermo attivo, devo riavviare o togliere la batteria.
    Se solo riuscissi a farlo riconoscere dal pc.....
    ciao e grazie.

8. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    prima di fare qualcosa aspetta il consiglio di genn...cmq si potrebbe provare a flashare una nuova rom dalla recovery magari si risolve tutto...se invece è un problema hw e devi portarlo in assistenza allora devi ripristinare il tel e rimettere un kernel originale...a questo punto porgo una domanda a genn!

hai presente cm facciamo noi per flashare nuovi kernel da recovery?...ovviamente si xD

Allora non si potrebbe fare un file zip che metta un kernel originale?

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non è così semplice :p
    Si potrebbe usare sgs kernel flasher che mi sembra installi anche i pacchetti tar per odin, appena ho un pc linko tutto.

TapaTalk @ GT I9000

10. segreteria

segreteria Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento:
    colto da raptus e frustrazione per non riuscire a collegare sto cavolo di sgs al computer (addirittura ora appena insericso il cavo usb nel pc mi si blocca il pc...) ho flashato con sgs kernel flasher. ho preso lo zimage originale ed ho flashato...
    Risultato: il flash mi dice che è andato a buon fine, fa il reboot e si ferma li, resta il logo d'accensione fisso e da li non si schioda. riesco solo a mandarlo in dload mode ma tanto il pc non lo sente quindi è inutile...
    Vabbè, starmene con le mani in mano non è mai stato il mio forte..anche se alla fine si fanno danni.
    Lo porterò in assistenza e gli dirò "fate che cacchio vi pare"! e vaffanc...!