Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S Modifica?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da xx1182, 6 Mar 2011.

  1. xx1182

    xx1182 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho appena preso un Samsung Galaxy S montante firmware 2.2(TIM).
    Volevo modificarlo, ho già visitato XDA e ho trovato una rom con Gingerbread niente male, sono già pratico di XDA perchè avevo un Windows Mobile e gli flashavo rom.
    Ora che sono su android sono in stallo.

    Avrei bisogno di un paio di delucidazioni e guide:

    1) Dove posso trovare la versione di firmware originale TIM(Nel Caso succedesse qualcosa, riflasho).
    2) Se Flasho una ROM, la rom è provvista di un kernel aggiornato(con partizioni ext4) o devo flashare anche quello?
    3) Odin o Rom Manager?

    Grazie a tutti :smack:
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    1) trovare firmware brandizzati non è semplice, ma neanche serve.. in caso di problemi si puo' mettere froyo originali 2.2
    2) quando flashi le rom hanno già all'interno il kernel, visto che ne è una componente, ma per poter flashare le rom, devi prima mettere un kernel, ed è quello l'unico passaggio che dovrai fare con Odin, una procedura di 3 minuti.. le scelte delle rom sono soggettive, ma se vai nella mia firma, molti qui usiamo e consigliamo le rom di sconcau, xchè oltre ad andare bene offrono un supporto quasi in tempo reale tramite un forum creato apposta, ma anche qui io o altri rispondiamo a quasi tutti i quesiti
    ps: oltre a 5 diverse rom, tutte visibili prima di montarle, trovi tutte le guide per farlo, kernel compreso.. un saluto
     
  3. xx1182

    xx1182 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ma se flasho froyo 2.2 non tim non credo ritorni la garanzia.
    Comunqe tu dicevi prima di flashare un kernel, quindi flasho prima un kernel stupido poi flashando la rom me lo sosituisce?
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    la garanzia non la dà tim, ma samsung, e dentro deve trovare un suo firmware... dove sta scritto che tu hai comprato un cell brandizzato? lo scontrino di un centro tim, dice solo che hai comprato un cell. da loro e loro vendono anche non brandizzati..lo stesso vale per gli altri operatori, almeno è il ragionamento fatto da tutti i possessori di cell brandizzati..poi non saprei dirti...
    come kernel il piu' diffuso e usato è lo speedmode... la versione piu' recente è la k13c, e le rom essendo attuali montano le k13b..... quindi in genere si mette il 13, poi la rom lo riporta al 12 e volendo dopo da recovery si riporta al 13.. insomma nessun problema
    ps: le versioni dei kernel per odin sono diverse, c'è scritto dove le scarichi, e cmq segui le guide, è tutto molto semplice...un saluto
     
  5. xx1182

    xx1182 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ok il metodo più facile è con manager?
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    il metodo piu' facile è quello delle guide che devi leggere e seguire, sono a prova di preparazione :)
    cmq qui ho trovato un firmware originale tim, non avendolo mai provato non garantisco nulla..a limite prenditelo e tienilo da parte...
     
  7. xx1182

    xx1182 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per l'aiuto :), se passo per Roma ti offro una birra hehe. ihih
     
  8. xx1182

    xx1182 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Riuppo il topic per una domanda veloce veloce.
    Usando Odin ho dovuto usare il file .pit (che da quanto ho capito serve per dare grandezza alle partizioni).
    In nessuna guida me lo fa utilizzare, io ho usato: s1_odin_20100512.pit, come faccio a rimettere la grandezza originale?
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    non so che stai facendo e a quale guida ti riferisci... se serve il pit stai certo che la guida lo dice..quindi stai facendo qualcosa che non devi
    ps: grandezza?? mah!!!
     
  10. xx1182

    xx1182 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    post56944.html#p56944 ecco la guida.
    E a proposito del pit, io da quanto ho capito serve per impostare la grandezza delle partizioni, per esempio (Scheda Sd interna 6gb invece che 8) e volevo riportarlo ad originale :).

    Ultima cosa: Ho flashato la Sconcau Extreme v2, e apparte nel launcher di scocanu non trovo l'opzione per cambiare sfondo nella schermata delle app.

    Grazie mille dell'aiuto!
     
  11. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non tutti i launcher lo permettono, solo adw e launcher pro.
    I pit servono si come tabella per le partizioni ma non modificano la grandezza della mem interna, quella è e resterà sempre 6gb. La differenza, lievissima per altro, fra il 512 e il 803 (i più usati) sta nella grandezza della dbdata. Quando installi una rom da recovery una sorta di pit è già inserito al suo interno. Non farti queste domande se non servono ihih

    TapaTalk @ GT I9000
     
  12. xx1182

    xx1182 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ah grazie mille comunque credo ritornero al firmware originale, questo ha troppd cose che nemmeno uso. Ma usando quel pid non si invalida la garanzia?
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Allora inutile risponderti, cmq il launcher pro sta già dentro la rom di sconcau, nelle app. dovresti avere home switcher, che serve appunto a cambiare launcher, altrimenti si scarica gratis dal market
     
  14. xx1182

    xx1182 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ho flashato froyo originale 2.2 il mio telefono è stato acquistato con tutto compreso della tim, se si rompesse la garanzia sarebbe ancora validta dato che la samsung non puo sapere se il mio cell era brandizzato tim, giusto?
     
  15. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Esatto, samsung non può sapere se tu l'hai acquistato col brand o no, gli interessa solo che nel cell ci sia un loro firmware..
     
  16. xx1182

    xx1182 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Cosa devo disinstallare per togliere il blocca schermo propietario(Il vetro, io volevo lo slide di android)

    Grazie mille!
     
  17. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    non penso tu possa, adesso hai voluto ufficiale samsung e te lo tieni.. :)
     
  18. xx1182

    xx1182 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    xD, non c'è bisogno di trattarmi così, e che sulla Sconcau avevo tantissime cose che non usavo..
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    come ti sto trattando scusa.. una battuta seguita da un sorriso... :) ti avevo fatto mettere una rom che va benissimo e ha tante opzioni e che usiamo in tanti..sei voluto tornare indietro e adesso vuoi fare modifiche non possibili.. i diversi ( ben 5 ) look screen sono inseriti nelle rom modificate, come mille altre cose che "non usi"...
    un saluto
     
  20. carlo1982

    carlo1982 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    se il cell è aziendale, cioè preso in un'offerta business tipo la top line di tim o la tuttocompreso per privati, imei, e "NMU" codice univoco dei prodotti venduti da TIM, riconducono al firmware e sono caxxi. Poi magari neanche fanno una grinza ma se si applicassero le regole questo è quanto