Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema con il bluetooth

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da teresa.bellinghieri, 30 Nov 2010.

  1. teresa.bellinghieri

    teresa.bellinghieri Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    uno dei problemi che ho è il fatto di non riuscire ad usare il bluetooth, rilevo gli altri dispositivi connessi, ma mi viene scritto "accoppiato ma non collegato" e di conseguenza non mi permette di far nulla, mi sapete dire come risolvere la situazione?c'è qualche applicazione da scaricare?
     
  2. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    tu hai fatto la procedura per il root sul tuo cellulare?
    se nn l'hai fatta allora è x questo... purtroppo senza il root questo cellulare diventa quasi inutile a mio avviso..
     
  3. Blankpage

    Blankpage Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    stesso problema anche per me.
    Quale sarebbe questa procedura?
     
  4. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Ciao questa è la procedura di sblocco per htc dream marchiato TIM: http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbl ... o-tim-471/

    SE IL TUO DREAM NON è MARCHIATO TIM DOVRAI SEGUIRE UN ALTRA GUIDA CHE TI POSTERO' NEL QUAL CASO QUESTA NON VADA BENE!!!!

    Prima d'iniziare leggi attentamente tutta la guida, per qualsiasi dubbio chiedi qui e noi risponderemo ihih
     
  5. Blankpage

    Blankpage Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    si infatti..leggendo un po tutta la guida e diversi post sul forum credo che la soluzione stia nel fare l'aggiornamento del software
    Il mio è un Acer Liquid versione donut 1.6
    Unico problema: utilizzo sul mio pc il sistema operativo Linux Ubuntu e quindi i sofware proposti da Acer (Acer Tool) per fare gli aggiornamenti non vanno bene! :(
     
  6. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Pensavo fosse un DREAM cmq i sistemi android sono basati su ubuntu-linux per cui penso ci sia qualcosa per il tuo acer!!!!prova con google o ancora meglio su google metti XDA ti darà un sito per lo sviluppo di tutti i terminali, è in lingua inglese però se haqi google crome come navigatore te lo traduce in un attimo!!!!Sicuramente li troverai qualcosa ihih
     
  7. Blankpage

    Blankpage Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    sto esaminando la questione anche sul forum ubuntu.it e guardando quel sito in inglese.
    Ma credo ..pensandoci un attimo che si possa risolvere la questione aggiornando il firmware direttamente dal terminale android senza passare dal pc.
    Si può fare giusto?
    Cosa devo installare sullo smartphone per uploadare ed installare il nuovo firmware?
     
  8. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Come ti ho detto non so pratico degli acer....però posso dirti che per i DREAM prima bisogna ottenere i permessi di root (cioè sbloccare il cell) e poi cambi il firmware, cambiare il firmware e semplice si sposta la nuova rom.zip nella sd e poi si installa dalla recovery, ma come ti ho gia detto questi sono tutti passaggi che si fanno dopo il root del telefonino!!!!! mi dispiace ma non so che dire ???
     
  9. Guest

    Guest Guest

    Il mio Nokia c6-00 è libero da qualsiasi provider, quindi non credo che ci sia problema di rooting (se ho capito bene il significato di ROOT), ma non riesco a collegarlo con il Tablet Toshiba THRIVE 100 con Android 3.2.1.
    Leggo da vari forum che è un problema comune, ma nessuna soluzione pratica.
    Grazie.