Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento LG Optimus One

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da DavideC, 5 Mar 2011.

1. DavideC

DavideC Baby Droid

Iscritto:
    5 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Ho appena preso LG Optimus One tramite un abbonamento wind. Dopo aver installato le varie applicazioni dal sito LG collego il terminale ed il programma di aggiornamento mi dice che è disponibile un update. Seguo la procedura ma, dopo aver scaricato l'aggiornamento, la barra di avanzamento si blocca al 4%, il terminale è entrato nella modalità "Emergency Mode!!" e dopo qualche minuto il programma di aggiornamento mi dice che il cellulare è scollegato. A questo punto posso solo rimuovere la batteria e riaccenderlo. Il terminale di per se funziona, solo che non riesco a capire come portare a buon fine l'aggiornamento. Magari è un problema banale, ma è il primo smartphone che posseggo.

Grazie a tutti per l'aiuto.

2. djkc

djkc Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    allora prova a disinstallare tutti i driver,riavviare la macchi reinstalalrli collegango il cellulare alle porte usb di dietro e non quelle anteriori,vedrai che il problema non persisterà più!!

3. DavideC

DavideC Baby Droid

Iscritto:
    5 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per la risposta. Ho un portatile e quindi penso che tutte e tre le usb che ho siano uguali. Ho disinstallato, riavviato e reinstallato i driver ma niente. Come prima arriva alla fase di avvio dell'aggiornamento e il cell, come a proteggersi, entra in Emercengy Mode. Appena posso provo su un sistema che ha su windows xp pro 32 bit. io ho seven ultimate 64 bit, magari sclera per questo. Se hai/avete altre soluzioni le provo.

4. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Davide :)
    hai controllato se il tuo PC ha qualche firewall che blocca questa applicazione? Prova magari ad eseguire l'aggiornamento del telefono attraverso il pc-sync ;)
    facci sapere ciao

5. DavideC

DavideC Baby Droid

Iscritto:
    5 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. ho disattivato il firewall integrato di windows ed eseguito la procedura da pc-sync ma non cambia nulla. Fintanto che il software controlla il collegamento col cellulare e scarica l'aggiornamento tutto bene. quando poi inizia davvero l'aggiornamento il cellulare entra in Emergency Mode, risulta scollegato dal pc, e dopo qualche minuto anche il programma di aggiornamento si accorge che il cellulare è sconnesso. Anche seguendo le istruzioni del software, staccare il cell-togliere e rimettere la batteria-riattaccare il cell, la cosa non migliora perchè l'aggiornamento riprende da zero e quando arriva al 4% ancora stesso ciclo di Emergency Mode e quindi disconnessione del cell dal pc. E' come se ci fosse un blocco nel cellulare che, appena sente che qualcosa cerca di aggiornare il soft, lui si blocca e si disconnette.

6. DavideC

DavideC Baby Droid

Iscritto:
    5 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno. Finalmente sono riuscito ad aggiornare il telefono!!! Ho installato il software e i driver su un macchina in ufficio con windows xp 32 bit e si è aggiornato in un attimo. Sarei curioso di capire bene sugli altri pc quale era il problema, ma per ora tanto basta. Grazie mille per l'aiuto.

7. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Iscritto:
    22 Dic 2010
    "Mi Piace":
    90
    Ottimo! ;)

Purtroppo altre cause non ce ne vengono in mente... :(