Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Navigatore offline

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da vimida, 8 Mar 2011.

  1. vimida

    vimida Worker Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    buonasera,
    avrei necessità di un navigatore che funzioni offline... ho scaricato dal market ndrive visto che potevo provare la mappa pima dell'acquisto.
    una volta scaricato però mi dice che la mappa la posso solo comprare (20 euro!!!)
    ma allora mi chiedo... come posso utilizzare e che limitazioni ha google maps navigatore, richiede tanto la connessione ad internet?
    nessuno si arma di buona volontà e fa una guida come per titanium backup?
    grazie in anticipo
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    se hai una connessione 24 ore, indipendentemente dal limito di traffico ( 1, 2 o 3 giga mensili) puoi usarlo tranquillamente...certo se lo usi tutti i giorni x 5 ore, forse non ti bastano, ma va bene, io lo uso spesso e ho solo 1 giga con wind... visto che fai la domanda sai che usa la connessione per caricarsi la mappa del persorso che fai.... che guida dovremmo farti?
     
  3. vimida

    vimida Worker Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    kalabro uso la connessione con tim, 250 mb a settimana... non lo uso tutti i giorni, ma quando lo uso faccio viaggi da circa un 3-4 ore per cui non saprei quanto scarica!!!
    non so io faccio confusione con l'app navigatore, con l'app maps... non cicapisco un gran che'... è per questo che vorrei un navigatore offline.
    ma sygic?
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Navigon lo puoi provare per un mese, è fantastico come navigatore.
    Anche sygic non è male ma avevo provato l'aura e ogni tanto si piantava, tempo fa però, magari adesso hanno risolto (era un problema riscontrato su più utenti con il gs).
    Anche copilot funziona molto bene.

    La versione 5 di maps salva le mappe in cache, in modo da avere una buona "autonomia" anche offline, potresti configurare il percorso in wifi in modo da scaricarlo ed usarlo offline. Queste però sono solo supposizioni, non ho mai provato e mi baso sulle potenzialità note dell'app quindi non so se e come funzioni.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    a parte gli ottimi suggerimenti di Genn, ogni cosa va imparata per poterla usare..non è che con quelli off line, lo apri e non devi imparare... la funzione di mapps, di precaricare il percorso in memoria, è stata introdotta da piu' di un mese con la versione 5, e funziona..in pratica a casa ammesso tu l'abbia, se imposti il viaggio, lui ti carica sotto wi.fi il percorso, e utilizzerà i dati solo nel caso tu dovessi cambiare la strada da lui consigliata..cmq esistono mille app. per controllare il traffico dati in tempo reale, hai un giga al mese, prima di spendere soldi per un navigatore off line, prova ad usarlo due o tre volte, è di una facilità inaudita, e poi valuti.. mai usato 3 o 4 ore direttamente, anche perchè presumo che ci sia un tratto autostradale o di grande comunicazione, in cui cmq lo spengo... piuttosto per questo tipo di utilizzo, sai che il cell con schermo e gps acceso ciuccia la batteria, lo dovrai tenere sotto carica in auto...
     
  6. lucasalu

    lucasalu Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    15
    Giusto per dare un'idea...
    Possiedo il Galaxy S da quasi un mese, ho utilizzato il Google Navigatore 2-3 volte per viaggi di 2-3 ore di cui una volta un viaggio di 150 km con visualizzazione satellite (e quindi caricamento molto più pesante) e impostazione del percorso quando ero già in macchina (quindi niente pre-caricamento in wi-fi).

    Ho 2 Gb al mese disponibili e considerando anche tutte le connessioni dati fuori casa ho disponibili ancora 1,5 Gb... quindi penso proprio che puoi star tranquillo!!!
     
  7. bikkie

    bikkie Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    ma si vai tranquillo...mica ti scarica un film .... ;)

    io comunque ho instalalto copilot e mi trovo molto bene !

    buona navigata ! :D

    ciao ciao
     
  8. Gabryfly10

    Gabryfly10 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    per il consumo di traffico con google map navigatore in un viaggio da vicenza alla provincia di torino nord ho utilizzato meno di 10 Mbyte considerando che avevo la visioni in mappa e il traffico stradale attivato inoltre ho consultato la posta elettronica i ascoltato la radio in streaming nell' ultima ora di viaggio.
    Cercavo anche io ho un navigatore offline per quando vado all'estero.
    A proposito se una procedura per salvare le mappe di google maps?
    Grazie ciao
    Gabry