Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

File Excel su Tablet Windows/Android

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da mikkosoft, 9 Mar 2011.

1. mikkosoft

mikkosoft Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, premetto che non ho mai usato nulla con S.O. Android, ho l'esigenza di visualizzare un file excel su un tablet e modificare alcuni valori.
    Il file excel proviene da un pc Windows e una volta modificato sul tablet va ricaricato sul Pc Windows.
    Quali sono i possibile scenari? Pensavo:

1) Tablet Windows. Sposto il file dal pc al tablet tramite una penna usb, lo modifico sul tablet (esiste una tastiera virtale sul tablet?), poi lo rimetto sulla penna e lo ricarico sul pc.
    Eventualmente che Tablet Windows mi consigliate? Io ho visto in rete l'Archos 9, solo che mi sembra difficile da reperire. Qualcuno ha qualche link?

2) Tablet Android. Come sposto il file dal pc al tablet? E' possibile farlo con una chiavetta usb?
    Esistono programmi per editarmi il file excel? Ho sentito parlare di Documents To Go.
    Una volta modificato il file (anche qui esiste una tastiera virtuale) come lo rimetto sul pc?
    In questo secondo caso, mi sembra si trovino tablet molto più economici.

Grazie!

2. darkpila

darkpila Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Tutti i tablet Android dispongono di una suite di office automation.

Le più diffuse sono ThinkFree (quest è nel Galaxy Tab), Documents to Go e Quickoffice.

Tutte quante possono lavorare sui file di Microsoft Office

Pila

3. mikkosoft

mikkosoft Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    1) Una penna usb che uso su Windows me la legge anche su Android? Deve essere formattata in qualche modo particolare?
    2) Se creo un file Excel su Windows, poi me lo legge su Android?
    3) Se modifico il file excel con Android poi me lo legge su Windows?
    4) Su Android, quando scrivo mi compare una tastiera virtuale?
    Scusa per la miriade di domande, ma sono ignorante in materia.

Grazie

4. darkpila

darkpila Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    1) Una penna usb che uso su Windows me la legge anche su Android? Deve essere formattata in qualche modo particolare?

Dipende se il tuo tablet ha le porte USB. Con il Galaxy tab, che non le ha, io o mi mando i file via mail o via wifi, oppure collego il tablet con l'USB al computer e a questo punto vedo il tablet stesso come una penna.

2) Se creo un file Excel su Windows, poi me lo legge su Android?

Ovvio

3) Se modifico il file excel con Android poi me lo legge su Windows?

Ovvio di nuovo

4) Su Android, quando scrivo mi compare una tastiera virtuale?

Beh certo, oppure ti compri una tastiera fisica come ho fatto io.

5. mikkosoft

mikkosoft Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!

6. mikkosoft

mikkosoft Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho visto che questi sono tutti a pagamento. Esistono programmi free che permettono anche di modificare i files?

7. darkpila

darkpila Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Beh, primo costano davvero poco (con M$ Office che costa una follia, ci si fa problemi per 20€?), ma in ogni caso non ho mai visto un tablet Android che non ne abbia già uno a bordo gratuitamente.

Andrea