Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. eth4n

    eth4n Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Probabilmente hanno margini migliori sul "nuovo" telefono, oltre ad una fidelizzazione della clientela pari a 0, se si pensa che persino le cinesate sotto i 100€ montano un sistema operativo migliore.

    Per quel che mi riguarda starò ben alla larga da LG e i miei conoscenti faranno altrettanto.
    Ho cmq già installato la 2.3.2, tutta un'altra musica. E mentre LG si inventa una nuova scusa per non aggiornare il terminale alle 2.2, è in arrivo da XDA la 2.3.3.
     
  2. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    lg se andate a leggere nei pst precendenti dichiarava che il nostro terminale non aveva le caratteristiche hardware per montare froyo.... e invece gira tranquillamente la 2.3... non ho parole
     
  3. Gambero

    Gambero Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    sbagliato sezione sorry
     
  4. tenores

    tenores Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno che spiega come montare a 2.2 o la 2.3 esiste ??? please
     
  5. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    mi spiegate come montare la 2.3?è in italiano ci so dei problemi?
     
  6. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    ci sono le relative guide sia per la versione 2.2 che per la 2.3! basta leggere i titoli dei topic di questa sezione....
     
  7. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    funziona tutto?x paicere asciatemi la guida!!
     
  8. eth4n

    eth4n Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Bug noti:
    - niente radio fm
    - niente video in mp4

    Bug riscontrati da me:
    - La fotocamera si incanta, è utile installare LG Camera (gratis dal market),che è pure moooolto più potente
    - Wi-Fi meno reattivo (prima saltava letteralmente addosso agli hotspot,adesso ci mette qualcosa di più)
    - Batteria che rispetto alla 2.1 si asciuga in un nulla se messo sotto sforzo (premetto che è in overclock 122/825)

    Io comunque ho fatto così:

    - Flashato la 2.1 euro con fastboot
    - Installato l'sdk di android (lo potete prendere dal sito ufficiale)
    - Installato l'sdk java (me l'ha richiesto l'installazione dell'sdk android)
    - Installato la 2.3.2

    Il tutto ha richiesto una trentina di minuti
     
  9. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    decade la garanzia?
     
  10. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    ovviamente!
     
  11. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    ED è IN ITALIANO?
     
  12. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    - Flashato la 2.1 euro con fastboot
    - Installato l'sdk di android (lo potete prendere dal sito ufficiale)
    - Installato l'sdk java (me l'ha richiesto l'installazione dell'sdk android)
    - Installato la 2.3.2

    Per i meno esperti potresti spiegare cosa vuol dire il termine Flashato e sdk?Puoi mettere il link per trovare l'sdk di android?Grazie..
     
  13. Guest

    Guest Guest

    io ho una scheda da 4 gb ma è di classe 2. funziona comunque?
     
  14. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    29 novembre 2010
    LG GT540 Optimus: presto il firmware con Android 2.2 Froyo

    29.11.10 android , firmware , lg

    LG sta supportando i propri clienti rendendo disponibili gli aggiornamenti degli smartphone con os Android.
    Il cellulare interessato questa volta è LG GT540 Optimus GT per il quale verrà reso disponibile entro breve il più aggiornato (per ora) Android 2.2 Froyo.

    La notizia, praticamente ufficiale, provviende dal servizio clienti di LG Electronics Indonesia, che ha annunciato per il mese prossimo il rilascio di Android 2.2 per il GT540 Optimus GT.

    Al momento non si hanno tempi più precisi, ma rimaniamo in ascolto di novità su questo cellulare, al fine di riportarvi notizie più dettagliate.

    qualcuna sa se questa notizia che ho trovato su un blog di cellulari è vera?oppure è la solita bufala?
     
  15. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    La notizia è vera.Un utente di un forum aveva chiesto a Lg indonesia eventuali aggiornamenti per gt540 e loro hanno risposto che la 2.2 sarebbe stata pronta a fine dicembre salvo poi spostata a fine gennaio.

    Ora siamo a Marzo o_O
     
  16. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, per ciò che riguarda l'Italia non abbiamo, ad oggi, in programma un ulteriore aggiornamento per il GT540 (alla 2.2 quindi). Ovviamente, se ci saranno news ufficiali sarete i primi ad averle :)
     
  17. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Vi ringrazio per la notizia che apprendo con dispiacere...vorrà dire che cercheremo noi di aggiornarlo come del resto altri hanno già fatto con successo...
     
  18. josephk

    josephk Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    E' assurdo prima "promettere" un update e dopo che la gente aspetta per mesi dire che quello stesso update "non è previsto". Una cosa del genere non è proprio ammissibile, e sicuramente non dimostra nè serietà nè tanto meno professionalità. Mi spiace davvero, perchè sono soddisfatto del telefono, ma non acquisterò mai più roba LG, e di conseguenza le persone a me vicine e/o quelle che mi chiederanno consigli. Assurdo.
     
  19. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Lg ha venduto un terminale publicizzato con android 2.1 quando in realtà aveva ancora la versione 1.6! L aggiornamento è arrivato con molti mesi di ritardo e poi tolto perchè aveva troppi bug... la stessa lg sempre quì su questo forum in risposta a un mio messaggio dichiarò che sul nostro terminale era impossibile montare froyo perchè il terminale non aveva i requisiti hardware per supportarlo... ora monto gingerbred e le prestazioni del terminale sono decisamente migliorate... tirando le somme la mia idea è che il telefono customizzato è molto valido l' assistenza lg... meglio che non mi esprima.
     
  20. chris076

    chris076 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    ma scusate se aggiornano il nostro terminale a froyo poi il nuovo life chi lo compra??