Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread by Roggin, The Pasto, Koudelka

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 21 Feb 2011.

  1. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Allora, vi aggiorno sul gps. Installato Sygic Aura 2.1.1. Il problema è quello che rileva i satelliti se e do vuole lui. La cosa strana è che quando i satelliti vengono rilevati e si vedono le barrette che salgono e scendono, il programma dice che la precisione dei dati non é sufficiente per la navigazione stradale. Infatti dice che l'approssimazione é di ben 3,5 km. Quando invece la navigazione funziona correttamente il programma paradossalmente non rileva alcun satellite. Strano. Credo che sia necessario un fix anche dell'antenna gps...

    UPDATE: Aggiornato l'AURA alla 2.1.2. Ora sembra che funzioni, la rottura è che mi tocca comunque aggiornare tutte le mappe, perchè da una versione all'altra quelle vecchie non vanno più bene...
    Ora lo testo un po' e vi tengo aggriornati. Come navigatore sembra molto bello e sensibilmente migliorato rispetto al mobile maps 10.
     
  2. SteVe89

    SteVe89 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho flashato questa rom qualche giorno fa e ho messo anche la patch per il bluetooth e il touch screen che c'è nella prima pagina. In generale sono soddisfatto della rom, però una cosa che ho notato è che il consumo della batteria non è trascurabile. Sono passato da un'autonomia di 3/4 giorni ad 1/2 giorni. Un'altra cosa è che almeno una volta al giorno mi si freeza il cell.
    Quindi volevo sapere se usciranno nuove patch per limitare i consumi della batteria.
    In ogni caso, grazie Yann per la Rom
     
  3. miziogallo

    miziogallo Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, per l'autonomia confermo.
    Sono passato dalle 14-16 ore di autonomia con la connessione dati sempre on alle 12 circa, questo anche se uso qualche software di risparmio energetico. :censura:
    purtroppo non c'è nulla da fare, per ora. Il consumo è sensibilmente superiore rispetto alla rom ufficiale, apparentemente di un 25% circa.
    Devo inoltre confermare il problema col GPS e sygic aura.
    Con la 2.1.2 sembrava migliorare ma non è così.
    Ho fatto qualche prova sul campo e sembra fuzionare quando vuole lui. Ho notato però che se da dentro l'aura sulle impostazioni dico di non usare il gps interno e poi invece dico di utilizzarlo di nuovo, per qualche secondo appaioni tutti i satelliti agganciati e poi spariscono, a testimoniare che l'antenna aggancia il segnale ma il software non lo tiene per qualche motivo. Non so se dipende dall'aura o dal gingerbread, fatto sta che con froyo non avevo problemi.

    UPDATE: prendete quello che dico con beneficio di inventario, devo fare ulteriori verifiche, ma pare che se si avvia l'Aura con il gps off e lo si attiva alla richiesta del programma, allora il navigatore funzioni...

    Update 2: dopo un giorno di prova sul campo purtroppo devo confermare che aura vede l'antenna poche volte e apparentemente quando vuole lui...
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Salve a tutti, mo provo a rispodere un pò.... scusate l'assenza, ma non potevo fare altrimenti ;)

    intanto per i tuoi valori di swap e ext2 ottimo... per abilitarlo:
    Se, creata, prima del flash della ginger, nessun problema, al suo primo avvio riconoscera la presenza della partizione ext2, quindi si abilita di default.
    Se invece la create doppo il flash della ginger, allora dovete:
    1- scarricare (se non lo avete già), dal market, terminal emulator.
    2- aprire terminal emulator e digitare:
    Codice:
    su
    ovviamente invio.
    3- digitare:
    Codice:
    a2sd check
    invio
    4- digitare:
    Codice:
    a2sd reinstall
    invio

    riavviate il liquid.... dovrebbe andare ora. l'opzione cyanogen che permette lo spostamento delle apps sulla sd, non sfrutta apps2sd, ma forza l'opzione nativa di froyo e gingerbread... quindi una volta abilitata apps2sd (a2sd), le apps che vedete on phone, sono quelle sulla partizione ext2, invece quelle sull sd sono quelle che usano l'opzione di froyo e gingerbread, implementata dalla potenza di cyanogen :D

    se notate particolari rallentamenti nel digitare sul forum (ad esempio) dal liquid, fattemelo sapere ;)
    ho modificato dei valori (sotto consiglio di ThePasto) e a me, nel caso mio... mi aumenta la fluidita nella digitazione... al costo che magari qualche apps in background troppo pesanti si chiudono... ma non stando ad usarle le riapro quando mi servono ;)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    non vi preocupate che stanno al lavoro sodissimo...
    molti problemi sono a monte... cioè, la ginger cyanogen è basata sulla leak ufficiale del acer... ed a i suoi difetti che cercano di sistemare... ma è anche sfornata dalla cyanogen 7 rc1... che è anch'essa in sviluppo... quindi molto lavoro, e per tutti... non credo sia un lavoro di poco tempo per ottimizzare tutto a dovere, ma si danno da fare, e credo di poter comunque usare una rom Gingerbread sui liquid A1, non è da poco... certo dobbiamo stare attenti a sapere gestire consumi ecc, ma gia che funzioni tutto meno la video, penso sia tanto, e di buon presaggio.
    per i freeze ??? in che circostanze succede... prova a capire bene...
     
  6. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    @ yann73
    Grazie mille dell'aiuto ma sono passato alla MIUI perchè questa mi dava troppi problemi.
    Molte app e widget che non vanno, lo schermo che rimane nero dopo aver chiuso una chiamata, telefono che si riavvia da solo ogni tanto e altre cosette...
    Aspetto la prossima RC2 e ci riprovo...è veramente veloce, ma purtroppo poco stabile
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh... si, aspetta la prossima... che penso manchino pochi giorni ormai...
    comunque a me, il sensore di prossimita non da nessun problema... almeno da questa release... riavvii improvisi, penso dipenda dal OC che si usa, io uso il 768 Mhrz... molto bene senza mai un reboot, e come punteggio quadrant arrivo leggermente soppra i 1000. vero che i benchmark non diccono tutto anzi, sono polvere negli occhi e basta, pero devo dire che non riscontro più problemi... unica chicca che mi ha fatto modificare The Pasto, è stato un valore che manco conoscevo, che si può impostare diversamente con terminal emulator, giocca sulla quantita di ram liberata... cioè, in pratica sul mio ho impostato un valore più alto a quello di default, e mi cancella la ram occupata da processi in background, molto più spesso della normale... da un lato ottengo maggiore fluidita sui processi in uso, dal altro, ognitanto skype si chiude dasolo mentre navigo pesante, ma ci vuole un attimo a riavviarlo quando finisco la navigazione... ho trovato un buon compromnesso per me insomma... doppo avere provato il valore di default, uno più alto, e uno più alto ancora.... quello che mi piace di più è il terzo... e giocco bennissimo senza scattosita...
     
  8. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Interessante il fatto di poter modificare il valore di ram liberata...magari se mi spieghi come si fa la provo anch'io, ho ancora il nandroid backup con la CM7.
    L'OC non l'ho abilitato, ho il procio alla velocità di default.
    Mentre per il sensore il problema è grossetto... m'è capitato di dover staccare la batteria un paio di volte perchè non si riaccendeva più o schermo, altre volte invece s'è sbloccato dopo 20-25 secondi.
    un'altro difetto che ho riscontrato è che se sto usando il navigatore di google non mi fa vedere le notifiche e neanche le chiamate in ingresso...appena lo chiudo mi arrivano tutte assieme (chiamate perse, sms, notifiche varie).
    Cmq se esce la RC2 la provo di sicuro.
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao,
    se hai già un Nandroid Backup della CM7, puoi farne uno ora della MIUI, e ripristinare quello della CM7... per fare sta prova ;) , se non migliora, ritorni sulla MIUI ;)
    per le impostazioni che ho modificato, intanto, non resiste ad un riavvio... quindi se vedi comportamenti fastidiosi, basta riavviarlo. d'altra parte doppo ogni riavvio devi reimpostarli... se ti sodisfano ;)
    basta aprire terminal emulator, e digitare :
    Codice:
    su
    invio
    poi digiti:
    Codice:
    a2sd lowmem-optimum
    invio
    vedrai che nel terminale scorrono scritte..... alla fine, chiudi il terminale.
    e testi un pò come va...

    se noti ancora mancanza di velocita nel rispondere hai tuoi ordini, puoi anche provare questo valore (ancora più alto, e quello che uso io, ma prova bene con il valore optimum prima)

    Codice:
    a2sd lowmem-strict
    quindi invio.

    calcola che io ho sempe attivo sulla home:
    Fancy widget, Facebook widget, Twitter widget, Calendario widget di Gmail (quello di default), e ho quasi sempre Skype avviato (applicazione pesantissima), ovviamente a tutto questo si aggiungono le normali app di sistema che si tengono sempre aggiornate come Gmail, Market, aggiornamenti disponibili ecc....
    TUTTA ROBA CHE CONSUMA, MA CHE SERVE COMUNQUE ;)
    fai la prova..... io con il valore optimum, ho provato un paio di giorni, andava già molto meglio, pero con strict, devo dire che nel mio specifico caso, è quasi perfetto.... lo noto soppratutto quando apro gmail dalla notifica delle mail arrivate, apro una notifica del forum, quindi si apre il browser (uso dolphin hd), e rispondo su un topic.... prima tapavo il testo, che appariva svariati secondi dopo sul editor, ora è simultaneo.... massimo che mi si sia successo invece, è che skype si chiude, quindi alla chiusura delbrowser e di gmail, lo riavvio.... e si avvia normalmente ;)
    fammi sapere se trovi benefici ;)

    PS. grazie a The Pasto per questa dritta :eheh:
     
  10. jack79

    jack79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Caro Yann ;) come stai?
    Allora hai poi saputo da The Pasto per quei Bug's che ti avevo detto, riguardo al mic in chiamata che non si disabilitava e il resto? :)
    Sto aspettando una release finale con impazienza, so che ci va del tempo, ma non vedo l'ora.
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io direi che ci tocca aspettare la nuova release, per vedere se sono stati fixati... missa che hanno cambiato un bel pò di cose, quindi fare fixare una cosa che magari riguarda componenti di questa e che sulla nuova saranno totalmente nuovi, penso sia tempo perso ormai... intanto la nuova sara CM7 RC2.. quindi anche i cyanogen hanNo cambiato e fixato pezzi ;)
     
  12. mrmingo88

    mrmingo88 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!sono nuovo del forum e ho installato giusto ieri la vostra rom!tutto perfetto x il momento a parte una cosa ke non capisco!è possibile far vibrare il telefono con l'arrivo dei messaggi??x tutte le altre operazioni vibra ma x quello no!grazie in anticipo! :pazzo:
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, se usi handcent sms, aprilo, menu, impostazioni, configurazione notifiche, configurazione notifiche, vibrazione, vibra sempre.
    io uso sempre handcent, non so dirti con l'app di sistema...
     
  14. jack79

    jack79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Ok perfetto Yann ;) allora attendo l'ultima release ... Ora ho la MIUI ma anch'essa pecca di molti Bug's .. mi consigli di tenerla o mettere questa di CM7 o attendere ancora .. ma non resisto ihih

    Anchio solo HandCent ;)
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non aspettare, fatti un bel nandroid backup, e prova la cm7... cosi ripristini quando vuoi ... hano diverse cose in comune a livello drivers e kernel... tutti collaborano, quindi si passano molte cose tra dev, ma anche se vañno avanti in parrallelo, non è immediato quindi prova.
     
  16. jack79

    jack79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Ok ;) ti ringrazio .. Poi è così accattivante la Cyano che non resisto ihih cmq in pratica quali sono i Bug's rimasti? Grazie :birra:
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma, a qualcuno non va bene il sensore di prrossimita.. a me va, ho impostato che deve funzionare sia in orizzontale, che verticale... non so se sia quello che fa che il mio va...
    Consumi alti coke in miui, qualcosa in meno comunque...
    manca la videocamera...
    tethering usb non funsiona, ma funsionera sulla rc2...
    avevo problemi di pesantezza del sistema come ho descritto qualche, post indietro ma grazie a ThePasto ho risolto abbanlstanza bene.
    sono da provare insomma...
    a qualche giocchi non funsionano, i miei tutti.. ma ne uso pochi, e quelli che ho provato sono fluidissimi... ajche quando arrivano le notifiche.
     
  18. jack79

    jack79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Ok allora provo ;) basta che domani non mi posti la Rc2 :eheh: :eheh:
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Spero di non dovere flashare prima di martedi... ma non dipende da me....
     
  20. mrmingo88

    mrmingo88 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi!ho un'altro problema da porvi!ho notato ke il volume della cassa dell'autoparlante dietro se lo collego al carica batterie cala vertiginosamente e devo riavviare il telefono per farlo tornare normale!qualke soluzione?aggiungo una cosa!mi sembra ke la suoneria si senta dalla cassa ke appoggio all'orecchio!ho appena ricevuto una chiamata e la suoneria era a posto..ho risposto..parlato..poi terminata la kiamata ho riprovato e si sente così...aiutatemi per favore!
    facendo delle prove ho notat ke quando rispondo a una chiamata e poi la chiudo la suoneria nella chiamata successiva viene riprodotta nella cassa davanti...se poi faccio partire il lettore mp3 e chiudo la suoneria torna a farsi sentire dietro...o_O