Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. josephk

    josephk Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Scusa, ma cosa vuol dire? Parliamo di un telefono uscito a Gennaio 2010. Molti altri terminali ricevono aggiornamenti anche dopo anni e comunque il punto non è questo. Il fatto grave è che è stato prima confermato l'aggiornamento e dopo mesi che la gente aspetta, è stato smentito. Per finire poi, il nuovo telefono ha lo schermo capacitivo, quindi in ogni caso la gente comprerà quello e non il GT540 che ha lo schermo resistivo. E poi, questi sono comunque problemi loro, chi ha pianificato l'immissione nel mercato di due modelli così simili? La colpa è sicuramente loro, e di certo non possono andarci di mezzo persone che hanno acquistato il GT540 e si ritrovano un telefono "giovane", in garanzia, ma che non avrà ulteriori aggiornamenti perchè ritenuto "da loro stessi" già "obsoleto". E non si tratta di limiti tecnici eh: sia froyo che gingerbread girano, a quanto pare pure molto bene.

    Queste non sono premesse per una società che spera di essere presa in considerazione dai consumatori. E ripeto, mai più LG.

    Pensate che se Apple, HTC, ecc. avessero agito così, oggi si ritroverebbero tutti questi acquirenti?
     
  2. chris076

    chris076 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    era una battuta........
     
  3. josephk

    josephk Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Scusa, non avevo colto l'ironia..:) In genere sono un tipo abbastanza calmo, ma questa cosa mi ha infastidito decisamente..
     
  4. chris076

    chris076 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    beato te che sei solo infastidito, io non solo ho comprato questo telefono per me ma ne ho preso uno anche per la mia fidanzata !!!!!!! e ora che abbiamo capito che ormai è un pezzo da museo con la 2.1 emetteteci anche il prezzo basso del nuovo life, siamo costretti a venderli a prezzo stracciato.....che polli
     
  5. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Comunque possiamo fare sempre un'ottima pubblicità a lg :censura: (naturalmente la mia è una battuta) perche' vi garantisco che sono veramente arabbiato,quando vedo poi che i miei amici che hanno htc ricevono puntualmente gli aggiornamenti vi lascio immaginare cosa penso.....beati loro vorrà dire che in seguito non faro' piu'certi errori.
    Dal momento che non sono un nababbo e che questo telefono appena comprato me lo devo tenere vi chiedero' in seguito assistenza per aggiornare da solo questo telefono,in particolare mi riferisco alla guida di andreagaddi che sto leggendo molto attentamente,che trovo valida ma molto difficile da praticare da un neofita come me...io ho un aggiornamento alla 2.1 fatto da casa tramite lg,devo passare direttamente al punto 2 ?Dove dovrebbe essere la cartella c/android?In quale parte del telefono dovrebbe essere ?Come faccio eventualmente a crearla?adb shell è un programma che devo scaricare sul pc?dopo che dici che il cell.si riavvia c'è la parte relativa a... FIX TASTO FOTOCAMERA...a cosa serve?Inizio da qui poi nei prox giorni mi rifaro' vivo.Grazie in anticipo.
     
  6. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    ciao

    Laggiornamento è più difficile da spiegare che a farsi!

    punto 1
    Se hai il 2.1 originale lg devi seguire tutta la guida poiche ti serve una versione del 2.1 con fastboot che non è compresa nell'aggiornamento fatto dalla casa.

    punto 2
    la cartella c:android va creata sul pc perchè è riferita ad adb shell che è un programma che serve per emulare in ambiente win la shell di android!

    punto 3
    la fix del tasto forocamera non è altro che una correzione di un bug che non permetteva la messa a fuoco della fotocamera.
     
  7. tenores

    tenores Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    in effetti non ha tutti i torti chi sta iniziando come me non ci capisce una mazza con tutti sti termini.... sigh vorrei passare alla 2.3.2 ma a quanto pare non sono l unico a non capire cosa fare nonostante la guida l abbia letta e riletta
     
  8. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    ciao

    immagino che tu abbia il sistema operativo originale.

    prima scarichi il primo link che contiene l'ultima versione di android 2.3.3, a questo punto per installarla è necessario scaricare il pacchetto del secondo link che contiene una versione modificata di android 2.1 che permette l'aggiornamento a versioni successive.

    installi seguendo la guida android 2.1 modificato.
    una volta installato il telefono è pronto per essere aggiornato alla versione gingerbred!
    Questa operazione va fatta però da terminale quindi è necessario prima installare i pacchetti di adb shell contenuti nell'ultimo post (immagino che tu non li abbia mai instaalti prima)

    scompatti la cartella di adb shell nel pc e tutto il suo contenuto lo metti nella cartella c/android assieme al contenuto della cartella della versione 2.3.3!
    poi installi i driver usb ma dovresti averli gia installati nel primo passaggio!
    a questo punto colleghi il telefono al pc e lo accendi tenedo premuto il pulsante della fotocamera fino a quando appare una scheramta nera.
    a questo punto da terminale (start esegui cmd.exe invio)copii i codici che ho postato e apetti che la procedura finisca!

    spero di esserti stato di aiuto!
    Ciao
     
  9. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
  10. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
  11. tenores

    tenores Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    ehmmm dove sono i link di cui parli cmq grazie almeno una cosa ora mi è chiara
     
  12. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
  13. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    GRAZIE MA C'è UN RPOBLEA NEL FLASHARLO HA DATO ERORRI E ORA SI BLOCCA SULLA SCRITTA LG!!!
     
  14. tenores

    tenores Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    manuelmitico grazie mille :) un ultima cosa che non capisco
    sento fisso parlare di recovery ecc ecc devo averla per forza per fare tutto questo lavoro
    in dieci parole mi spieghi a cosa serve ?
     
  15. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    allora dalla recovery si può fare un backup completo del sistema android ed un restore (così se fai qualcosa che non va hai un backup pronto).
    Inoltre si possono applicare aggiornamenti, e tante altre modifiche dalla recovery, non è indispensabile ma spesso e volentieri serve.
     
  16. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    visto che ci sei ti conviene installarla anche in vista di futuri aggiornamenti! basta mettere il pacchetto zip nella root della sd card per installarli senza bisogno di usare fastboot e adb shell!
     
  17. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Andreagaddi ti ringrazio per le tue spiegazioni,visto che devo allora passare dal punto 1 volevo chierti se " installare il file msxml.msi e i driver usb " si intende installarli sul pc come ho fatto o sul telefono.poi ancora dove dici"
    selezionare l'immagine kdz e fare clic su lunch update "intendi aprire il file
    Europe Open+Fastboot.kdz ?Nel pacchetto scompattato ci sono 2 file LGMobileDL.dll e mfc42.dll a cosa servono?devo usarli?Il mio telefono è già rootato,devo installare lo stesso z4root?Ti faccio presente che sul mio telefono non funzionava e che ho dovuto usare SuperOneClick ...Scusa se rompo ,ma prima di fare qualche guaio voglio essere sicuro su ogni passaggio che poi dovro' fare,ti ringrazio anticipatamente per la gentilezza e per la disponibilità che dimostri sempre...Ciao Andrea.
     
  18. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    allora per il primo devi installare appunto sia i driver per il telefono (se non li hai) che il pacchetto msxml.msi che serve per far funzionare KDZ.
    Per il secondo devi aprire appunto il file kdz che hai scaricato, collegare il tuo telefono con il debug usb accesso e premere launch update. Gli altri 2 file sono i file che servono per il corretto funzionamento del programma.
     
  19. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Android legge solo i file con estensioe .apk quindi tutti i file con estensione .exe sono per win!
    una volta aperto il programma kdz.exe devi impostare le 2 voci come nella guida e selezionare il file di immagine.kdz che hai salvato sul tuo pc!

    queto file .kdz non è altro che il sistema che verrà installato sul tuo telefono!
     
  20. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    raga come mai non riesco ad entrare copo l'aggironaento nella sezione market inserendo id e password che alla fine sono quelli e sta la scheda tre inserita dentro...grazie mille