Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto , non riesco a far funzionare il cell

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Samuelfisher, 11 Mar 2011.

  1. Samuelfisher

    Samuelfisher Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve , ho comprato il cell lg optimus one da pochi giorni , ho installato lg pc suite 4 e quando cerco di avviarlo dice che il telefono non è collegato... come risolvo il problema ? poi vorrei scaricare delle applicazioni ma non avendo internet sul cell cerco di collegarlo al computer per la connessione tethering usb ma non funziona... come faccio ?
     
  2. gowapper

    gowapper Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    L'android non ha come iTunes la possibilità di poter scaricare dal pc e poi dal device e poi (a quanto sappia io) non ha la possibilità di collegarsi a internet tramite cavo usb tramite la connessione che usa il tuo pc (e se non ricordo male nessun cellulare lo possa fare).
    Se hai una connessione wi fi puoi scaricare dal Market direttamente sul tuo cellulare oppure molto più comodo collegarti dal tuo computer su market.android.com e installare direttamente dal telefonino senza dover collegare il tuo cellulare tramite usb in modo automatico (ma per fare tutto ciò devi avere una connessione internet sul tuo LG attiva) .



    Per il pc suite anche io ho sudato sette camice ma poi la procedura è semplice
    Dal menu impostazioni, prima di collegare l'optimus one, devi andare su Scheda sd e memoria devi desezionare la voce "Archivio USB (UMS)" cosi il pc suite riconoscerà il cellulare non come archivio di massa ma come device e quindi in automatico potrai farlo rilevare direttamente.
     
  3. Samuelfisher

    Samuelfisher Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Per lg pc suite 4 mi esce una finstra che mi dice di avviare dal telefono pc suite , come faccio ?
    per il market android vado sul sito market.android.com pero quando scelgo cosa scaricare mi dice che non ho un account google.. cosa devo fare ?
     
  4. gowapper

    gowapper Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto per far funzionare il telefono a pieno devi registrare il cellulare.
    Se apri il Market ti troverai tutti i dati da compilare per avere oltre la possibità di scaricare anche la gmail.
    Una volta fatto questo puoi fare tutto scaricare leggere la posta e tutto quello che ti offre il mondo di Google.

    N.B.: Dal market via pc ti ricordo che NON SCARICHI E CHE NON SCARICHERAI MAI NULLA SUL COMPUTER (Non è come iTunes o affini) MA TI PERMETTE, COLLEGANDO L'OPTIMUS ONE SU INTERNET VIA WI FI O CONNESIONE UMTS/GPRS DI INSTALLARE AUTOMATICAMENTE L'APP CHE HAI SCELTO SENZA FARE NULLA.

    Per il pc suite devi fare questo.

    1- Installare il pc suite tramite telefonino via cavo usb.
    2- Una volta installato stacchi il cavo e avvi il programma.
    3- Prima di ricollegare il telefonino al pc devi, sul tuo optimus one, devi disabilitare la modalità UMS (che sarebbe la memoria sd) se non lo fai il pc suite 4 NON RICONOSCERA' MAI IL TUO TELEFONO
    per disabilitarlo vai su "Impostazioni"->"Schede SD e memoria" e diselezionare "Archivio USB (UMS)" ossia devi togliere la "spuntatura" verde
    4- avvia il pc suite e quando ti dice di collegare il cavo usb inserisci il tutto e in automatico ti dovrebbe rilevare il telefonino e poi tutte le procedure di sincronizzazione.

    Anche io avevo letto di avviare il pc suite dal cellulare ma NON è VERO devi far in modo che il tuo LG non entri in modalita UMS che poi sarebbe la memoria di massa
     
  5. Samuelfisher

    Samuelfisher Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie , domani mi attivo internet sul cell così vedo di scaricare direttamente dall'applicazione sul telefono tutto quello che posso... grazie
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Samuel :)
    c'è un pò di confusione ;) thetering usb condivide la connessione del terminale verso pc e non viceversa ;)
    Qualsiasi device android scarica applicazioni attraverso solo le proprie connessioni, che siano wifi o gprs e per scaricare le app dall'android market bisogna prima aver impostato il proprio account nell'applicazione market del terminale e fare il login sul sito col proprio account gmail ;)