Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rallentamenti vari...

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da vimida, 12 Mar 2011.

1. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    buona sera ragazzi... ultimamente il mio sgs si è rallentato parecchio in confronto a quando ho flashato la sconcau extreme 2.0
    Prima di descrivervi i vari problemucci vi dico cosa ho sul mio sgs e quali app ci sono sia su sd che su tel:
    versione banda base:i9000XXJPY
    versione kernel:
    2.6.32.9 hardcore@speedmod-k13c-500hz #24
    numero build: sconcau extreme 2.0
    APP SU SD
    -opera mobile
    -photo.lab
    -camscanner
    -alchemy
    -titanium backup
    -flashlight
    -barcode scanner
    -app 2 sd free
    -home switcher for froyo
    -es monitor di sistema
    tot 5,64 avavil 4,55
    APP su PHONE
    -adobe flash player 10.1
    -maps
    -mappa stellare
    -samsung apps
    -laucherpro
    -market
    -antivirus
    -galaxy tuner
    -wf clock e widget
    -color fx
    -3g watchdog
    -apndroid
    -advanced task killer froyo
    -bln control free
    -voodoo app
    tot 1,86 gb avail 1,69
    ... allora noto dei rallentamenti quando passo dalla schermata principale (quella subito dopo aver tolto il blocco tastiera per intenderci) al tel o alla rubrica... lag di circa 2 sec
    a volte dalla stessa schermata principale mi scompare il widget di opera (che utilizzo normalmente come browser) e devo riprenderlo dall lista applicazioni.
    tutte le volte, utilizzando opera come browser e andando su you tube appena clicco sul video si blocca tutto e mi chiude youtube...
    sapete darmi qualche indicazione...?ho utilizzato troppa memoria interna del cell e per cui rallenta cosi tanto?
    mah!!!
    grazie a chi vorrà aiutarmi

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    hai i chiari sintomi di chi usa i task killer e di chi si ostina a spostare le app (certe app, magari anche opera che poi ti scompare) su sd.... infatti vedo entrambe le app sulla tua lista..
    traduzione... la prima volta che apri la rubrica o la parte telefonica impiega 1,2 secondi per aprire, poi li tiene in background pronte all'istante per riaprirle al volo, ma se tu usando un taskkiller lo hai impostato male ( aggressive o altro) e te le chiude, poi è chiaro che andandole a riaprire noti i lag... x ultimo certe app, spostate su sdcard, poi al riavvio scompaiono dal launcher e le devi rimettere
    Morale, la rom non ha nessuna colpa, i tuoi smanettamenti sì....

3. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Guarda pure la classe della scheda sd...se nn è almeno di classe 4 spesso danno problemi di lag....

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    certo marco ma in quel caso i lag li ha quasi subito non dopo molto tempo

5. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    non è detto...se dentro l'sd mette poche app o cmq piccole i lag non li nota...se poi inizia a caricargli app di un certo peso la sd non riuscirà a farle caricare abbastanza velocemente ed iniziano i lag, quando utilizzavo la vecchia sd senza classe scritta all'inizio non avevo problemi ma dp qualche app passata dal cel all'sd ho iniziato ad avere problemi di lag nel menù app specialmente davvero pesanti!!

6. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    scusate...ma cm faccio a vedere la classe della SD?
    è una 8 gb della sandisk...
    quindi mi consigliate di spostare app tipo opera nel tel e non usare più advanced task killer (non l'ho mai settato per altro)... ma allora con cosa kill le app?
    grazie

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    La classe è scritta in piccolo sulla sd.. android non ha proprio bisogno di killeraggi ma tenendo premuto sul tasto home, esce gestisci app, e da li puoi chiudere se vedi il sistema lento..ma in genere android ci pensa da se

8. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    cmq diceva kalabro è scritta sull'sd...per la precisione in alto a destra ci dev'essere un cerchio con all'interno un numero 2/4/6/10....se non c'è nessun pallino e nessun numero allora è di sicuro problema di micro sd! Anche se nel pallino c'è scritto 2 probabilmente crea rallentamenti...solitamente le sd si prendono almeno di classe 4,se poi ci metti giochi e altre app pesanti forse sarebbe meglio pure classe 6...la 10 non serve è troppo veloce e non verrebbe sfruttata!