Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sporadico problema con fotocamera

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da CataX, 2 Mar 2011.

1. CataX

CataX Baby Droid

Iscritto:
    22 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve, volevo sapere se anche a voi ogni tanto capita che una fotografia appena fatta, si ritrovi invece sciupata durante il salvataggio immagino, sfasandola in un punto casuale.
    A parole non so spiegarlo, quindi ecco cosa intendo :D

Faccio la foto, e quando poi vado in galleria la ritrovo così...
    questo capita ogni tanto, circa ogni 15 foto fatte, ad occhio e croce.

A voi capita??

2. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    mhmmm non è che hai messo l'impostazione della foto su azione/movimento insomma quegli scatti "speciali" ???

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Mai successo....

TapaTalk @ GT I9000

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ahhhhhhh ...cmq no mai sentito di nessuno a cui si è presentato tale problema!

5. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Allora io sono il secondo!!!
    capitato oggi... e sono sicuro che non è inserito nessun scatto o scn!!!
    Altra cosa relativa alle foto, prima quando le facevo non me le faceva rivedere subito dopo lo scatto, adesso si... è merito della nuova rom (sconcao extreme), de lnuovo kernel (k13c) o che?
    grazie
    Ah... a proposito di rom, come faccio ad installare il tema alla extreme dopo averlo scaricato...
    grazie ancora

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Il tema lo installi come hai installato la rom, il kernel con i cambiamenti alla cam non c'entra niente. Se vedi le foto è perchè puoi settarlo dalle impostazioni, può anche averlo inserito sconcau come default.

TapaTalk @ GT I9000

7. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    quindi lo metto nella memoria del sgs e poi da recovery lo lancio... poi riavvio?!

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si esatto. Io confermo che ho appena fatto 30 foto senza avere questo problema, ho provato con varie impostazioni ed anche in movimento, con e senza messa a fuoco. Non so che dirvi ragazzi, se usate una rom sconcau provate a sentire sul suo forum se anche altri hanno questo problema, magari ha usato una versione modificata dell'app che presenta questo problema.

TapaTalk @ GT I9000

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    nessuno di questi problemi è mai stato riportato..vimida, non so piu' quante volte ho risposto al tuo problema del tema, non ripeterlo in ogni thred noi vi leggiamo sempre..ripeto per me tu stai mettendo il tema uguale alla rom che hai ( per esempio se hai scaricato la extreme di base, mi sembra abbia le scritte verdi, se poi scarichi il tema della green è chiaro che non vedi cambiamenti, capitoooooooo ? )

volete essere descrittivi per favore quando ponete domande? non abbiamo la boccia di vetro... le rom le usiamo in piu' di 400 persone ( ammesso che chi le monta si iscrivi al forum ma non è così) e mai sentito questo problema xchè non esiste, ma capire specie quando siete alle prime armi cosa potete aver fatto non è facile

10. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ...scusatemi se esco dal discorso...

@kalabro: novità sulla rom gingerbread?

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Marco oltre ad essere OT, hai il mio canale diretto gtalk e inoltre conosci il forum :)

12. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    e lo so solo che ti ho letto e mi è venuto di chiedere qui! xD

13. CataX

CataX Baby Droid

Iscritto:
    22 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Tornando al problema, non ho niente di strano sul telefono e niente a che vedere con impostazioni particolari della fotocamera.
    In realtà se non ricordo male il problema non l'avevo all'inizio, ma ha fatto la sua comparsa dopo essere passato a Froyo; quindi ormai aspetto il prossimo aggiornamento imminente e vedo se si sparirà!

14. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Scusami tanto Kalabro... scusa, lo so che posso essere assillante, cmq adesso mi hai rsiposto... infatti adesso monto la extreme e avevo scaricato il tema green che è quello che monta di base!

15. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    tranquillo, scusa tu se alzo i toni, ma era la terza volta che chiedevi una cosa assurda.. ma io dico se hai un tema verde, xchè ci monti sopra un tema verde e dici che non vedi cambiamenti? :) io ammazzerei sconcau, xchè x accontentarvi tutti vi fa ste cose e poi succedono i casini.. io invece come un idiota mi sto studiando come si cambiano i colori con le sue guide... sarà piu' difficile, ma vuoi mettere il rosso mattone che adesso ho appena messo ? ahhhhhhh ahhhhhhh
    fatemi sclerare ogni tanto, chi frequenta il forum lo sa che sono un buono :)

16. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Buono? Insomma..... :p
    No dai, scleri ogni tanti ma sei sempre disponibile :D
    Comunque stavolta hai sbagliato tu, la domanda per cui ti sei "arrabbiato" l'aveva postat prima qui e dopo l'ha fatta da un'altra parte, se facevi caso all'orario avresti visto che era antecedente sia alla sua seconda domanda che alla tua risposta :p

TapaTalk @ GT I9000

17. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    pignoli! ihih cosa vi costa ricrivere le cose miliardi di volte? è anche un modo per tenere la mente allenata, soprattutto per chi si stà invecchiando :eheh:

P.S il prof è un pezzo di pane, anche se sclera :p

18. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

io contestavo il fatto che l'avesse postata 2 volte ( e che fosse assurda) senza guardare gli orari... io dove trovo rispondo, ci mancherebbe che mi mettessi a confrontare anche gli orari di "postaggio" ehehehehhe

ingrati, ma un giorno la mia disponibilità verrà meno e poi aspetterete i "tempi" giusti di risposta di un forum sonno sonno

19. CataX

CataX Baby Droid

Iscritto:
    22 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    AGGIORNAMENTO

Allora il problema da quando sono passato alla 2.2.1 non si è riproposto, almeno fino ad ora...

In realtà mi è sorto un dubbio in questi giorni sulla sua possibile causa, ovvero il salvataggio delle foto sulla SD esterna. La colpa potrebbe essere quindi in realtà della SD che in fase di acquisizione perde dati e sfasa la foto...
    Vabbè per ora comunque non si è ripresentato, speriamo bene! :D