Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spento da solo al 12% di batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da divago, 10 Mar 2011.

  1. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    ho preferito aprire un nuovo topic perché in quell'altro dove stavamo parlando di batterie era diventato un poco off topic

    dopo aver aggiornato la rom, ho fatto scaricare la batteria fino al 4%, poi ho riavviato in recovery e fatto "wipi battery stats"
    dopo averlo caricato al 100% ho fatto nuovamente "wipi battery stats"

    andava tutto bene, ma quando ha raggiunto il 12% mi si è spento da solo di punto in bianco; penso seriamente sia un problema che l'ho settato male come "batteria scarica" e in realtà anche se segnava il 12% stava al ½% :)
    come devo fare per ri-resettare la batteria? aspettare che si accenda di nuovo, avviare in recovery e fare "wipi battery stats"? portarlo nuovamente a livello basso, circa il 13%, e fare "wipi battery stats"

    tra l'altro al momento non mi si accende; credo sia perché troppo scarico e devo farlo caricare un poco prima che je la faccia a riaccendersi... vero? vero? vero? vero?
    vi prego ditemi di si x_x
    Edit
    si si ora mi si è riacceso... era proprio scarica di brutto
    tra l'altro riacceso mi dava 44% -_-
    ho fatto il wipi nuovamente e ora mi da 9% in carica...

    che devo fare per resettare pulitamente il più possibile il cellulare?
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    non fare nulla e non te la menare con la batteria, una battaglia persa... dopo un po' di cicli che non flashate nulla, il kernel si assesta e tutto torna normale..spesso persiste il problema che appena stacci sende subito al 97% ma fregatene.... la durata della batteria resta quella
    ragazzi strapazzate pure il cell, caricate quando vi pare e non state a guardare queste cose..aveva fatto bene la samsung a non mettere la quota percentuale.. è solo uno stress
     
  3. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    ok :)

    cmq la quota percentuale serve per essere sicuro di quanto manca... coem sapere quanti km ci fai colla riserva...
    se mi dice "collegare caricatore" ma sto al 18%, non mi faccio prendere dal panico; torno a casa in santa pace e poi collego al caricatore
    se me lo dice e sta al 3%, collego subito al pc, appiccio il caricabatteria da macchina, metto in stand by per risparmiare batteria, o collego la batteria di emergenza...
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    se vuoi toglierti dal panico, una sera quando sei al 15% prova a scaricarlo del tutto , tipo lasciando il display sempre acceso, o la musica, qualunque cosa, ti meraviglieresti di come il cell. da solo fa in modo di andare in risparmio di energia..addirittura neanche ti fa vedere i video.. e poi dimmi quante ore ci metti..così vedi che il panico ti passa :) ilconsumo non è graduale.. arrivi facile al 50% ma poi per arrivare a 2-3 ce ne vuole
     
  5. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    quando stai al 10% nè i video nè la musica nè la fotocamera ti fà usare ihih
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    la musica mai provato, ma io posso lasciare il display sempre acceso e così ci sono volute 2 ore e ancora non si scaricava..poi era tardi l'ho messo sotto carica e sono andato a letto
     
  7. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    si ce l'ho presente... per portarlo a 4% e farlo scaricare completamente la prima volta, ce ne ho messo di tempo...
    tra l'altro, quando scende sotto il 10% non funge la fotocamera, si tiene al minimo il display, ecc.
    è anche una mezza sola... perché poi se ti serve da fare una foto al volo, hai il cell che non puoi usarlo x_x
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Per questo hanno fatto una versione moddata dell'app che permette di fare foto fino agli ultimi "sorsi" di batteria ;)
     
  9. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    si lo so. avevo anche pensato di metterla, poi mi sono detto "ma tanto lo ricarico sempre prima di arrivare a quel punto..."
    e ho preferito mettere roba più seria, tipo la livella...
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    E hai mai provato il metal detector, a proposito di roba seria ihih
    Comunque anche io non l'ho messa, anche perchè altrimenti alcuni programmi non riescono ad "usare" la cam (googles, barcode scanner,ecc.) e io non vado praticamente mai sotto il 40%
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Cmq ieri sera ho provato, e non vanno solo gli strumenti di default...x la musica ho altri 2 lettori e hanno funzionato tranquillamente sotto il 10%..cmq ragazzi queste sono sciocchezze... si deve verificare che hai un assoluto bisogno di fare una foto con il cell scarico... ma dai se queste sono le paure uno viaggia con una batteria carica sempre appresso e fine della storia
     
  12. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    infatti ho comprato una batteria/ricaricatore usb
    solo che e' poco potente (800-1000 mA) e me la ricarica di appena un 30% prima di schiattare a sua volta
    volevo comprarne una più potente ma non so dove cercarla a prezzo basso... e poi sinceramente, mai avuta tutta sta gran necessità...
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ma un normale cavetto usb da2 euro dai cinesi no? io ne ho presi 3, ci sono anche con le prese da muro e accendisigari.. tutti a 1.50 euro
     
  14. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    allora, dai cinesi lo compri te è_é

    io ho comprato un cavo usb buono, un caricabatteria da auto e uno da muro a meno di dieci euro l'uno
    quello da muro faceva cagare, che quando l'attaccavo mi leggeva male il touchscreen
    ho verificato la stessa cosa anche su un iphone e su un altro telefono android, quindi non era un problema del telefono

    ne volevo comprare un altro buono poi ho scoperto questo che funziona anche come batteria. e l'ho preso
    conta che ne avevo una simile di batteria, comprata in giappolandia, che uso/usavo per il Nintendo DS (che la batteria durava relativamente poco... per quanto pensavo all'epoca.. rispetto al telefono dura un'eternità...) quindi sono andato abbastanza sul sicuro

    ma da pirla non ho considerato i mA della batteria e quindi me la so presa in der saccocc che dura troppo poco... pero' almeno mi carica il telefono del 30% quindi...
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    mah' fai come vuoi, io li uso e vanno tutti bene... il pirla sono io che vi suggerisco le cose :)
     
  16. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    lol ma no ma no non fare l'offeso su... :)
    è che sinceramente batterie cinesi non mi fido che so paranoico, tutto qui :)

    piuttosto stavo cercando batteriole serie per caricare il cellulare... non so se riesco a farmi capire cosa intendo... che le carichi, poi quando si scarica il cellulare lo attacchi alla batteriola e ti si carica a discapito di essa...
     
  17. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    mai parlato di batterie ma di cavetti usb x ricaricare il cell.. una batteria a 1,5 euro la vedo dura
    ho letto in giro di questi batterypack ci sono anche su ebay, ma sono di 1000 mAh e al massimo danno una botta del 30% alla batteria... cosa che si ottiene con 30 minuti di ricarica
     
  18. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    ok ora ho capito
    avevo capito batterie cinesi :D
    infatti ne ho uno cosi'; mi dicevano che ci sono da un maggiore mAh ma non so ne' dov comprarli ne' quanto costino... ne' tantomeno se convengano :)
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    non so dirti, io porto sempre un cavetto con me, macchina, moto, parete o pc...ho sempre come ricaricare