Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Usare HTC G1 come modem per PC

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da phantom-x, 4 Lug 2009.

1. phantom-x

phantom-x Worker Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

navigando nella rete ho trovato questa applicazione http://www.junefabrics.com/bin/PdaNetA112.exe, PdaNet che permetterebbe di usare il g1 come modem per PC.

L'applicazione funziona solo su windows a quanto pare. C'è qualcuno che ha provato ad usarla?

Io ho attiva una promo con la vodafone...secondo voi potrei usarla (impostando un proxy sul browser)? Se si come?

Grazie :)

2. phantom-x

phantom-x Worker Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    Forse forse ci sono riuscito ;)

Ho installato pdanet per android, dal pannello di controllo del pc ho installato i driver della periferica android phone (i driver sono integrati in pdanet), ho seguito le istruzioni che mi dava il programma et voilà!

Basta avviare pdanet sul G1 (nel mio caso) e connettersi da pdanet installato sul pc. Ho provato a staccare il mio router dal pc e navigavo comunque.

Non c'è bisogno dunque di configurare qualche proxy (uso mozilla firefox) ?

Naturalmente il traffico che consumo è lo stesso della promo mobile internet della vodafone vero?

Ho controllato il credito e non ci sono state sorprese quindi deduco di si!

Opinioni a riguardo? :)

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Io faccio prima via wifi con wifi tether for root users e funziona bene senza dover configurare niente :p

4. phantom-x

phantom-x Worker Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    Quindi sfrutti anche tu il vodafone pack?

Si anche a me interessava il wifi, però poi ho ragionato sul fatto che avrei sprecato troppa batteria, mentre collegandolo via usb intanto si ricarica pure ;)

Aldilà del programma comunque sia la connessione è ok, sfrutto tranquillamente i MB che pago alla vodafone giusto? (3 euro a settimana)

Ciao Mik!

5. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Se non spendi nessun soldo si :p comunque per verificare chiama il 414 dopo il traffico residuo ti dice per mobile internet per iphone premi boh... e ti dice quanti mb hai a disposizione e quanti ne hai consumati

6. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    scusami, collega il cellulare tramite usb ma utilizzalo tramite wi-fi no? o_O

7. phantom-x

phantom-x Worker Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    Si alla fine ho optato per il tethering wifi, anche perchè installando pdanet non mi funziona più Windows Live Messenger sul PC, anche se uso la rete wifi di casa. Probabilmente setta dei parametri per la connessione che blocca certe porte...

Ora va che è una meraviglia, senza dover configurare nulla!