Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    VOLEVO FARE UNA DOMANDA...non è che installando ClockWork Recovery Image che da quanto ho letto è una nuova recovery per android posso aggiornare direttamente dal telefono il mio android 2.1?Se si mi potete spiegare come si fa?Da quanto ho capito bisogna trovare il pacchetto in formato zip sulla sd e poi ?Se uno fa qualche casion ha la possibilità tornare indietro?
     
  2. josephk

    josephk Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Azz, brutta storia. Io sono "soltanto" infastidito anche perchè l'ho preso di 2à mano (chi l'ha venduto ci ha visto bene:)) 70 euro + una Xbox primo modello (che mi manca:-(), in pratica l'equivalente di circa 120 euro. La cosa però è a livello di principio: sicuramente se avessi speso 400 euro oggi sarei una mina vagante ihih , ma anche con i miei miseri "70", la cosa mi infastidisce per i motivi già spiegati, mi sono sentito un pò preso per i fondelli. Fino ad oggi non ho montato la versione mod perchè mi serviva la radio e tanto ero sicuro di un aggiornamento ufficiale. A questo punto mi sà che monterò la versione mod sacrificando la radio, tanto data anche la loro prova di professionalità, dovessi avere qualche problema anche con la versione originale, si inventeranno qualcosa per invalidare la garanzia e lasciarmi pure un telefono rotto. Almeno fin quando dura, mi godo un telefono al massimo delle sue potenzialità.
     
  3. chris076

    chris076 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    ora ho installato ginger 2.3.3 e posso dirti che va tutto bene, anche la radio te la consiglio
     
  4. Blastncore

    Blastncore Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    0
    allora partiamo dal fatto che android 2.1 lg non ha recovery mode...quindi anche avendo questo pacchetto zip (che poi non è la modalià corretta per installare una recovery image) non potresti installare...allora per portare il tuo android 2.1 ufficiale lg alla 2.3.3 modificata per il gt 540 devi eseguire dei semplici passi che puoi vedere nella discussione dedicata qui nel forum dove puoi trovare sia i file necessari che le guide e suggerimenti per riuscire ad aggiornare al meglio...
    comunque se si fanno pasticci se proprio non sono di portata colossale da brikkare il telefono...si può tornare indietro con dei semplici comandi che cancellano il sistema per poi permetterti una nuova installazione pulita...
     
  5. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    il fatto che si possa tornare indietro è già piu' rassicurante..
     
  6. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,giuro che non ho mai scritto tanto su un forum come su questo,sto seguendo la guida all'installazione 2.3.3,finalmente dopo tante paure almeno il primo punto l'ho installato...ora pero' volevo chiedervi alcuni chiarimenti su adb shell che ho intallato sul p.c
    1) adb shell dal link ho installato la seguente versione( io ho un pc con windows xp) INSTALLER r10-WINDOWS.EXE.
    2)USB per win ho installato USB DRIVER FOR WINDOWS,REVISION 4
    3)sdk tool Ho installato SDK TOOL,REVISION 10

    Mi spiegate meglio la parte relativa la FIX tasto fotocamera ,a cosa serve e come si fa a copiare con root explorer ?.
    dei 2 link solo uno è attivo ...e ho ottenuto il pacchetto .rar una volta aperto?
     
  7. Blastncore

    Blastncore Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    0
    il fix fotocamera risolve un problema che si presenta al tasto fotocamera dopo che installi la 2.3.3...in pratica rende nuovamente disponibile lo scatto e l'autofocus con quel tasto quindi per adesso non preoccuparti molto di questo vai avanti con l'installazione solo dopo ci penseremo se hai difficoltà
     
  8. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi novita su come inserire oil t9 sulla tastira e qualche software per cancelalre i file scaricati?in più come faccio per il riconoscimento vocale??
     
  9. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    ho provato la procedura,ma ho subito questi intoppi,riaccendendo con il tasto della fotocamera premuto mi è comparsa intallaz.guidata del softwere dopo una ricerca effettuata dal pc ho scelto la procedura manuale....aperto cmd mi è comparsa questa scritta "C:|android and setting|Andrea>cd" io ho digitato C:Android e poi "fastboot.exe-w" a sto punto mi è comparsa la seguente scritta "fastboot.exe-w non è riconosciuto come comando interno o esterno" per tornare al telefono ho staccato la batteria non sapendo come fare....mi potete dire dove sbaglio?
     
  10. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    i problemi sono dovuti al fatto che non hai installato coorettamente il pacchetto sdk e adb shell!

    poi per sicurezza controlla di avere la 2.1 nel cell con fastboot
     
  11. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    si quella ce l'ho e ne sono certo....ma quando vado ad installarli me li mette lui in una cartella che sceglie lui e non in c android.
     
  12. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    che pacchetto hai scaricato? guarda cosa c'è dentro la cartella c/android
     
  13. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
  14. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    sto scaricandola ora ti dico..
     
  15. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    dentro c-android ora ho
    android sdk
    android sdk-windows
    boot.img
    flash-boot-nowipe
    recovery clockwork 3.0.1.3
    flash -all-nowipe
    sistem.img
     
  16. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    ho riprovato a spegnere e riavviare con tasto fotoc.schiacciato ma tutto come prima...
     
  17. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Hai installato anche adb shell?
     
  18. Drew1971

    Drew1971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
  19. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    ciao fai così:
    -scarica il pacchetto zip dell'sdk
    -scompattalo e copia tutto il suo contenuto in c/android
    -apri il programma sdk manager e installa da li il pacchetto completo delle sdk (cosi dovresti installare anche adb shell)
    -scarica il pacchetto zip della versioen 2.3.3
    -decomprimilo e copia i file contenuti nella cartella c/android
     
  20. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    adb shell non è altro che un componente delle sdk!
    inoltre controlla di avere installato i driver usb!