Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Optimus One - Wi-Fi - Alice...

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Niko46, 16 Mar 2011.

  1. Niko46

    Niko46 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve nuovamente a tutti!

    Dunque, ieri sono entrato in possesso di questo LG ed ho iniziato subito a spippolarci...

    Fin da principio ho notato (più che altro lo ha notato la sim) che internet con Tim funziona benissimo (mi è arrivato l'sms di configurazione e è partito come un fulmine... come i miei soldi...), il problema però si pone con il wi-fi...

    In casa ho una connessione Alice 7 Mega, col modem Alice Voip (si scrive così no?...)... come ho sempre fatto sui pc, alla prima connessione immetto la password, mi dice che sta accettando la connessione e... non si connette!
    Ho provato per scrupolo col pc e tutto è andato liscio come l'olio... di conseguenza ho ripetuto pari pari le operazioni col telefono e non è cambiato niente... dice accettazione da alice bla bla bla e poi si disconnette e dopo non fa più nulla.
    Ho provato per scrupolo a disattivare la connessione da Tim (sapevo che sui pc se si connettono lan e wlan insieme il pc va in palla e ho provato ingenuamente la stessa teoria) ma tutto è rimasto immutato.

    Sempre come settato sul pc ho lasciato che tutti i valori di rete li gestisca la rete...

    Ora mi pongo il quesito: è probabile che il modem di alice e il telefono siano incompatibili?
    non ho ancora avuto modo di provare la connessione con una rete libera, ma la rete di casa, essendo mia, supponevo che fosse "abbastanza" accessibile...

    a questo punto non mi resta che sperare di aver settato male il telefono (anche se in verità ho settato ben poco, visto che era già tutto pronto e impostato...)

    Attendo speranzoso aiuti :gulp:
     
  2. gowapper

    gowapper Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0

    E' possibile che devi configurare il router Alice e qui purtroppo non ti posso aiutare.
    Per quanto riguarda il Voip credo (ripeto credo) che TIM abbia applicato la stessa politica di Vodafone (che ho) ossia puoi utilizzarla ma devi pagare di più rispetto alle opzioni per navigare su internet.

    Infine una curiosita quando ti connetti con la sim e poi attivi la wlan del cellulare si ha sempre la priorità di quest'ultima disabilitando temporaneamente la connessione UMTS fino a che non si disattiva la wi fi
     
  3. Niko46

    Niko46 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho capito, non sapevo questa cosa dell'umts e del wi-fi; grazie della risposta :birra:

    comunque in casa non ho Tim ma ho Telecom, che pare strano, ma non sono la stessa azienda (qualche anno fa, non ricordo quando, hanno fatto lo scorporo, e per quanto vadano a braccetto sono due diverse entità).
    Spero che il modem un si debba toccare, sennò sarebbe una bella palla anche perché non ho idea di come si faccia :eheh: