Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S MMS Vodafone Impossibili!!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Exagon2000, 17 Lug 2010.

1. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    effettivamente è una cosa strana degli smartphone o di questo..con i cell normali riceviamo mms senza avere traffico dati... sei sicura che non hai la connessione del telefono messa solo su gsm? ecco su quella rete non puoi ricevere e mandare mms, e allora usa il traffico dati..non so è un'idea, io non uso mms

2. scarlett

scarlett Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, ho fatto un contratto con Vodafone (nel senso di traffico internet e dati) sulla ricaricabile. Gli mms li riceve ma non naviga. Ho provato a cambiare apn mettendo l'altra opzione (vodafone web -web.omnitel.it) e va come una scheggia. poi mi arriva un messaggio da Vodafone che quel tipo di accesso non è coperto dal contratto da 3 euro a settimana stipulato. Devo usare Vodafone MMS (mms.vodafone.it) selezionando 'internet' nelle personalizzazioni.
    E non accede a nessun sito, proprio non si collega.
    Colpa mia e del samsung o disservizio di Vodafone? Volevo capire se con Vodafone ci sono problemi (ho anche una scheda Tim che uso per riserva e volevo a sto punto farla diventare la principale perchè Vodafone mi ha stufato anche per altri versi).

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Vodafone che non sa cosa dirti e tua che, per poca esperienza, non sai cosa settare :D

Comunque, se tu hai una rete wifi a cui collegarti, puoi scaricarti dal market l'app APN italiani e da li, una volta selezionato il tuo operatore, Vodafone, metti la spunta su "Vodafone Mobile Data Pack" e "Vodafone MMS". Dai conferma, Si, OK e hai settato correttamente i tuoi apn, senza fare alcuno sforzo.

4. scarlett

scarlett Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie ora provo visto che grazie al cielo sono in 'ambiente wifi' ^^ edito per dire che ho fatto tutto. Ora attendo di essere fuori da un ambiente wifi (quindi per me solo in macchina e vedo se funziona). comunque ho fatto tutto alla lettera. Grazie tantissime!

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    basta che spegni un attimo il wifi e parte in automatico la connessione dati :)

6. scarlett

scarlett Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Sì, grazie ai vostri preziosi consigli ora ho settato tutto perfettamente (come Iphone come mi era stato consigliato :dent: ) e ora funziona tutto alla perfezione e rientra nel contratto vodafone.
    Grazie!

7. Fox82

Fox82 Baby Droid

Iscritto:
    18 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, mi aggancio alla discussione perchè ho un problema con il terminale Android. Non avendo per ora un piano dati, la mia esigenza è quella di bloccare le connessioni dati, preservando però il funzionamento degli MMS. Inizialmente mi sono ritrovato configurati 2 APN, quello dati (mobile.vodafone.it) e quello MMS, ho disabilitato le connessioni dati (Impostazioni, reti, reti mobili, disattiva Usa dati a pacchetto) e gli MMS hanno smesso di funzionare. Ho provato a cancellare l'APN dati lasciando solo quello MMS ma non funziona. Ho provato, tramite l'app APN Italiani a ripristinare APN dati (mobile.vodafone.it) + APN MMS, gli MMS sono tornati a funzionare ma anche le connessioni dati. Infine ho provato a installare l'app APNDroid dicendo di disabilitare tutte le connessioni tranne quella MMS e ancora non funziona.
    Possibile che su Android non si possano lasciare gli MMS funzionanti disabilitando tutte le altre connessioni dati? :(

Grazie a chi mi darà una mano!

8. scarlett

scarlett Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi.....e ci risiamo!
    Ho cambiato vodafone con TIM e di nuovo...niente MMS.

Ho utilizzato l'applicazione APN italiani, cliccato su operatore TIM,selezionato TIM WEB TIM WAP TIM MMS, cancellato i precedenti.
    Nulla, naviga ma non manda mms. In realtà ieri sera smanettando qua e là (cambiando qualche impostazione ma non ricordo più quale del tipo 'solo internet' 'internet + mms' e cose varie) uno sono riuscita ad inviarlo.
    Spento il telefono, riacceso stamattina nulla.
    Ora ho rifatto tutto: ho impostato TIM WEB (ibox.tim.it) ma aprendo lo specifico dice tipo apn non selezionato.
    Che devo selezionare? internet+mms /internet/mms ?
    Ho provato anche su sito della tim ma non hanno risposte, guardato un po' in rete e cercato risposte prima di ridare il tormento a voi.
    Ma non succede nulla......

9. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    spunta solo internet per l'apn per la navigazione e solo mms per quello degli mms..

10. scarlett

scarlett Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la pronta risposta ma non c'è verso. O spunto internet anche per l'APN mms oppure non li invia.....
    L'unico sistema al momento è impostarlo su waptim per il generico e quando devo spedire o ricevere un mms metterlo su MMS. Ma ho paura che poi mi usi quello anche per altre applicazioni.

11. portnoy

portnoy Worker Droid

Iscritto:
    21 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    mmm... sembrerebbe quasi che veda ancora la vecchia associazione... hai provato per caso a cancellare di nuovo tutti gli apn e a farti mandare il messaggio da TIM? magari da app rimane qualcosa da qualche parte dlela vecchia configurazione... uhm

comunque io ho notato una cosa... se ricevo un MMS mentre sono in modalità SOLO GSM senza DATI A PACCHETTO, non c'è verso di scaricare l'MMS una volta riattivate tutte le connessioni!! :nono anche spegnendo e riaccendendo il telefono, rimane la scritta "Download in corso" e il messaggio non è scaduto! bah! o_O

12. scarlett

scarlett Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho rifatto tutto e chiesto alla tim. Anche se è la stessa cosa (dicono loro) bisogna usare l'apn i.box e non wap perchè dice la tizia che gli smarphone non supportanto il wap.
    Boh....io non ci capisco nulla ma adesso effettivamente funziona.
    Dunque per chi avesse bisogno oltre a me a districarsi:
    i.box.tim --solo internet
    MMS---solo mms
    e funziona tutto
    grazie per le vostre risposte ^^