Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

disinstallare app originali

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da danil, 18 Mar 2011.

1. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho installato A smart uninstaller per disinstallare le applicazioni originali ma mi dice che devo avere i permessi per la root. ahhhhhhh cosa devo fare?
    Grazie a tutti

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, mi devi dire che build monta il tuo liquid ora... menu/impostazioni/info sul telefono, in basso ci sta una voce "build"... seno rischiamo di usare il file superuser sbagliato e mandare il liquid in bootloop ;)
    a dopo.
    ad ogni modo una volta rootato, bastava usare rootexplorer per camcellare le apps di sistema, è un file manager che ti permette di navigare e gestire le cartelle/partizioni di sistema, e di copiare, incollare, tagliare, camcellare o anche modificare files e cartelle di sistema.

3. claudio1973

claudio1973 Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti e scusate se mi intrometto però l'argomento mi interessa molto.
    Sul mio acer ferrari è installato froyo 2.2 con versione di build Acer_liquidE_4.002.15_EMEA_G1F se potete spiegare anche a me come disinstallare app originale mi fate un piacere

grazie

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, guarda... non ne sono certo al 100%, ma penso che il superuser per rootare il ferrari edition sia lo stesso che per i liquid A1 e E...
    serve un super user che abiliti il remount del file sistem, il più completo è il SuperBootLiquidF2 di Piter:

http://www.4shared.com/file/RKHd_Bn6/Su ... uidF2.html

una volta fatto, vi consiglio di acquistarvi rootexplorer sul market... è un utility indispensabile, e costa poco. inizialmente l'ho provata (curata), ma sinceramente per un app cosi benfatta e che costa cosi poco, voglio anche gli aggiornamenti quando escono.
    poi semplicemente aprendo rootexplorer, andate nella cartella /system/app ... al interno avete tutte le apps personali e di default....
    ATTENZIONE A NON CANCELLARE NULLA DI VITALE-----> PENA, DOVERE RIFLASHARE LA ROM :eheh: , QUINDI MEGLIO CHIEDERE PRIMA DI FARE ;)

5. claudio1973

claudio1973 Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, io vorrei togliere facebook google talk video e immagini ferrari ,twitter urfooz ,socialjogger spinlets ho problemi disistallandole?

Ciao

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    no, quelle le puoi togliere, ma stai attento, che a volte il nome effettivo del apk, non rapresente chiaramente il nome del app che vuoi togliere ;)
    es. l'app facebook corisponde a : com.facebook.katana-2.apk nel mio caso (dipende della versione che hai).
    quello è semplice, come dovrebbe eserlo per tutte le app che hai elencato... basta essere concentrati.
    puoi anche, con rootexplorer, usare un modo più sicuro... cioè, fai un taglia incolla dalla cartella /system/app, del apk che vuoi togliere, spostandolo in una cartella nuova e creata da te sul sdcard (/sdcard/nome nuova cartella) . in questo modo se sbagli ma che il telefono funzioni, puoi sempre fare il processo contrario e evitare di dovere riflashare da capo la rom ;)

7. claudio1973

claudio1973 Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Meglio che lascio stare non sono un genio informatico mi tengo le applicazioni
    grazie per i chiarimneti

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Claudio... ma se ti serve proprio, possiamo seguirti passo passo... una volta che hai fatto un taglia incolla... di un app, hai imparato... vi metto sul attenta... ma è molto semplice ;)

9. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0

Acer_LiquidE_4.002.14_EMEA_GEN1
    questa è la mia build non sono riuscito a rootarlo. ma che dici conviene che metto il Gingerbird o la lascio la froyo attuale?
    Grazie di tutto

10. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, buongiorno....
    quindi monti la leak ufficiale froyo...
    vai alla discussione sulla leqk ufficiale, nella guida viene spiegato come fare il root con il superuser di pitter... devi abilitare il debug usb sul liquid e collegaarlo al usb, poi scarrichi il file superuser e avvii l'autorseseguibile.... Sta spiegato sulla guida comunque.
    quqndo hai fatto, entra in recovery e fqi un nandroid backup, fatti le partizioni ext e swap sulla sd, e prova la cyanogen ... ci stq la guida dettagliata di tutti passaggi sulla discussione della cyano, al terzo post. La provi qualche giorni, poi se non ti piace ripristini il tuo nandroid backup, ritornqndo esattamente alla situazione di quando lo hai fatto.

11. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a cercare con "cerca" ma non ho trovato il post. me lo linkeresti per favore?
    Grazie di tutto.

12. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
  13. danil

danil Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi quà :D
    Mi scuso per il ritardo nel rispondere ma sono stato fuori.
    tutto ok e cell roottato :p
    Grazie mille yann73
    Adesso voglio trovare qualcosa per l'over clock.
    Hai qualche link?
    Ps. Se volessi far tornare il cell com'era prima, cioè alla froyo originale "tipo hard reset"?
    Grazie ancora :sbav:

14. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao... tranquillo nessuno ci corre appresso ;)
    per cambiare frequenza di clock sulla leak ufficiale, toccherebbe cambiare l'oc kernel, trovarne uno che non ti manda il liquid in bootloop... un pò complesso e rischioso xD... meglio se provi qualche custom già complessiva di oc kernel testati ;)
    a dopo.

15. obbetto

obbetto Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2011
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto buongiorno! Non posso fare a meno di notare che sei davvero preziosissimo e davvero molto gentile.. E, se possibile, vorrei "abusare" anche io della tua competenza e gentilezza.. Ti spiego rapidamente.. Da premettere che sono un newbie di android, ho comprato da poco un acer liquid e usato ed è un mesetto che ho cominciato a giocarci un pochino.. Mi era saltata in mente l'idea però di levare tutte le applicazioni di default per liberare un po' di spazio sul telefono e, girando un po' su internet, ho visto che però la procedura non è delle più facili ed inoltre mi è sembrato di capire che si perde la garanzia.. E' giusto? Volevo sapere da te che sembri tra i più "sapienti" se secondo te quindi ne vale realmente la pena o no.. Bisogna rootare il cell con qualche applicazione se ho capito bene (entrare come amministratore in sostanza) e poi fare delle operazioni non del tutto chiarissime (ovviamente per me).. :p Ho cercato anche qualche guida, ma sarò io che forse non sono proprio del tutto bravo in queste cose.. Mi farebbe piacere comunque sapere tu che ne pensi a riguardo, se secondo te ne vale la pena e qualora ne valesse se potevi darmi una mano passo passo... Grazie ancora e buona giornata! :)

16. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, benvenuto... e grazie per il sapiente... ma forse piutosto il fatto che sono molto presente, e quindi che qualche esperienza mia la condivido facilmente.. tutto qui.
    per dirla tutta, penso che valga più la pena e sia più facile customizzare con una rom cucinata che personalizzare i contejuti della leak ufficiale. Comunque, quando ti serve scrivi. Cerchiamo di essere più presenti e disponibili possibile.

Ciao.

17. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    basta titanium backup per rimuovere le applicazioni inutili, però devi sbloccare i permessi di root ;)

18. obbetto

obbetto Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2011
    "Mi Piace":
    0
    quindi tu dici che converebbe mettere una rom cucinata piuttosto.. xò così perderei la garanzia, giusto?

@alessiof: la procedura è semplice?

grazie mille a tutti.. :)

19. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    si, se hai già sbloccato il root, ti spiego come fare ;)

20. obbetto

obbetto Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2011
    "Mi Piace":
    0

ti ho aggiunto su fb.. :) ;)