Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root e sd

Discussione in 'Huawei IDEOS' iniziata da EugeG60, 18 Mar 2011.

1. EugeG60

EugeG60 Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Altra domanda, ma questa davvero importante perciò sperdo davvero che qualcuno di voi riesca a dirmi qualcosa..!! Premesso che ho i permessi di root, come sposto apps e giochi sulla sd??
    H E L P M E E ! ! !

2. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236

Premesso che hai rootato l'Ideos devi installare dal Market il programma Busybox, lo lanci e poi lanci l'installazione presente dentro questo programma.
    Successivamente installi sempre dal market Titanium BackUp e con questo programma potrai spostare tutto quello che vuoi sulla tua microSD.
    Con titanium Backup puoi fare il Backup di tutte le applicazioni, le puoi cancellarle tutte (non cancellare quelle di sistema pero ;) ), e altre cose

ATTENZIONE però ti consiglio di non spostare applicazioni di sistema su SD potrebbero funzionare male e renderti inutilizzabile l'Ideos.

Ricapitolando:

1. Ideo rootato tramite Z4Root
    2. Scaricare e installare dal Market Busybox
    3. Scaricare e installare Titanium BackUp sempre dal Market.
    4. Spostare le app tramite Titanium.

Ciao.

3. EugeG60

EugeG60 Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio! Sei stato gentile e più che esaustivo..!!
    Successivamente alla mia domanda, ho fatto con move2sd riuscendo a spostare quasi tutto ciò che scarico, ci sta differenza rispetto quello che dici tu? Ho anche titanium ma non l'ho usato praticamente per nulla..
    ..Un ultima cosa, su astro giochi ed apps spostate su sd, che mi vengono riconosciute su sd stanno comunque sulla memoria del tel.. come se in fondo fossero realmente salvate li! Mi puoi dire qualcosa in merito?
    Fai conto che l'ideos è il mio primo smartphone in assoluto e lo uso solo da qualche giorno ???