Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. fuccio

    fuccio Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    ho appena acquistato questo smartphone,e avrei una domanda, ma le bande adesive che son collocato sulla parte frontale in corrispondenza dei due pulsanti fisici + esterni,e anche gli altri,ma si possono rimuovere??
     
  2. marmege

    marmege Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi vi prego AIUTATEMI ho un lg optimus dai primi di dicembre e ultimamente ho letto qui sul forum che è uscito un aggiornamento del firmware alla versione 2.2.3 (V10E) mi pare..

    E qui è successo il fattaccio ,sono andato sul sito di LG alla sezione cellulari assistenza e ho controllato se era vero,qui ho visto che era propio così e allora ho deciso di aggiornarlo DIRETTAMENTE DAL SITO LG.
    Ho seguito le istruzioni ho scaricato B2CAppSetup.exe l'ho istallato e collegato il telefono,tutto bene fin qui, ha iniziato a scaricare l'aggiornamento e una volta fatto è passato alla fase di caricamento sul mio cell.
    E' ARRIVATO FINO AL 4% E POI SI E' BLOCCATO!!!!!!!!!

    MI ha lasciato li senza possibilità di far nulla,con il telefono in emergency mode dicendo che non vi era piu il collegamento tra PC e CELLULARE niente da fare stacca il cavo,togli la batteria(come dicevano le indicazioni per far ricollegare i due dispositivi e ripartire con l'aggiornamento)...nulla da fare!

    ora il mio optimus è inutilizzabile ed e rimasto in modo perenne su EMERGENCY MODE,il drive usb non lo legge più è morto!
    Che faccio ora visto che ho fatto tutto tramite sito ufficiale di LG non ho manomesso niente di strano

    AIUTO!!
     
  3. marmege

    marmege Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Come hai risolto ,io ho lo stesso problema ,telefono bloccato in emergency mode :'(
     
  4. Valerio94

    Valerio94 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.. mi rivolgo principalmente ai responsabili LG ma anche a tutti coloro che possano rispondermi!

    Giorni fa sono andato alla ricerca di uno smartphone da acquistare... a dire la verità ero indeciso tra LG Optimus One e il SAMSUNG Galaxy Mini.. Sono essenzialmente uguali.. cambia qualche piccola cosa..comunque se qualcuno sapesse consigliarmi tra i due mi farebbe piacere (anche se so che non è il posto adatto per parlare di altre marche)

    Comunque a prescindere da confronti tra i 2, la mia scelta sembra essere quasi ricaduta sull'LG perché ho letto da molte parti che è uno dei migliori come qualità/prezzo e molti possessori sono soddisfatti.

    Tuttavia leggendo alcuni post sono ancora un po scettico sui problemi riscontrati:
    1- Memoria SD che fa i capricci;
    2- Fruscio nelle chiamate;
    3- Possibilità di cambiare l'interfaccia del menù principale

    ...e ancora non ho capito bene se l'aggiornamento al nuovo software ci sarà o no!

    Siccome ancora non l'ho acquistato ma devo aspettare ancora un po (più o meno intorno a metà Aprile) volevo sapere se, questi problemi, sono stati risolti o per lo meno verranno risolti in questo termine!

    Non me ne intendo molto di smartphone e per questo voglio essere molto prudente.. Le vostre risposte e sopratutto quella dell'LG mi saranno di grande aiuto... mi scuso per essermi dilungato!!

    Buon Lavoro ;)
     
  5. yelo3

    yelo3 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Ti rispondo subito!
    Innanzitutto la prima enorme differenza è la risoluzione del display, con li galaxy mini avrai un display sgranato e soprattutto molte applicazioni non saranno installabili, poichè necessitano di una risoluzione maggiore (che invece l'LG ha).

    Per quanto riguarda i problemi da te indicati:
    - capricci della scheda SD risolti nell'aggiornamento v10E
    - il fruscio delle chiamate è un problema che non tutti hanno riscontrato
    - puoi cambiare l'interfaccia principare scaricando quella che preferisci dal market

    esistono inoltre altri problemi:
    - fallimento dell'aggiornamento v10E: a volte sembra che la procedura fallisca, e il cellulare ti lascia a piedi, lo risolvi riportandolo indietro al negozio (telo sostituiscono subito se il problema si riscontra entro 7 giorni dall'acquisto), oppure lo porti in assistenza, oppure segui le procedure indicate sui forum (che però non sempre funzionano)
    - in pochi modelli sfortunati entra la polvere sotto il display: la risolvi inviandolo in assistenza (c'è stato comunque un caso in cui la polvere si è ripresentata anche dopo averlo mandato in assistenza). Mentre inizialmente questo può sembrare un problema fastidioso, comunque io ci ho già fatto l'abitudine, e non so se lo porterò in assistenza
    - il telefono ha un problema di rallentamento quando tieni premuto il dito sopra lo schermo o se scrivi troppo velocemente: il problema è stato risolto solo in una modifica non ufficiale, che non si sa per quale motivo LG non ha voluto includere. Per applicarla dovrai eseguire un'operazione che invalida temporaneamente la garanzia, finchè non si ritorna al firmware originale

    Tra i due io sceglierei l'LG solo per la risoluzione!
     
  6. Valerio94

    Valerio94 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0

    Grazie per il cosiglio...

    ma l'aggiornamento v10E come si istalla? o puo essere che quando lo comprerò sarà incluso?? e invece il problema del rallentamento lo risolveranno ufficialmente?? non intendo perdere assolutamente la garanzia!!

    PER IL RESTO IL TELEFONO COME VA?
     
  7. yelo3

    yelo3 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    si installa tramite un loro programmino, comunque di sicuro non sarà già aggiornato.
    per sapere se il problema del rallentamento sarà risolto bisogna attendere la risposta di LG, anche se a parer mio nemmeno loro lo sanno, poichè gli aggiornamenti secondo me non vengono sviluppati in italia.

    per il resto il telefono va abbastanza bene, certo si vede che è un modello economico e ad esempio la navigazione va abbastanza a scatti. Comunque se il tuo budget è sui 200€ questo credo sia il modello migliore. bisogna però vedere se ad aprile usciranno nuovi modelli!
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao fuccio :)
    le bande adesive che vedi sono protezioni che la fabbrica mette intorno a tutto il telefono per preservarlo fino alla vendita, puoi rimuoverle senza problemi ;)
     
  9. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Grazie a yelo :birra: per le precisazioni nella sua risposta :) confermiamo ;)
     
  10. Valerio94

    Valerio94 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0

    Grazie 1000...! credo di aver deciso ;)
     
  11. mario5588

    mario5588 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Io credo che Lg rilasci il Firmware 2.3 o un programma che lo aggiorni via Market perchè il B2C fa pietà e con questi aggiornamenti il 50% delle persone hanno avuto problemi!

    Spero quindi che si possa fare vi OTA come già suggerito!
     
  12. manbearpig

    manbearpig Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0

    Grazie 1000...! credo di aver deciso ;)[/quote]

    Solo una cosa: se puoi prendi un O1 unbranded così ti scarichi subito l'aggiornamento. Infatti per i marchiati la v10e non è ancora disponibile.
     
  13. fuccio

    fuccio Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4

    ok ti ringrazio, allora le elimino immediatamente che le trovo abbastanza antiestetiche, ma avevo notato che non erano molto facili da rimuovere...
     
  14. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao grog :)
    è probabile che non ci siano i driver sul pc.
    Installa il software PC-Suite IV (lo trovi sulla MicroSD inclusa nella confezione ;) ) per installare i driver. In seguito puoi avviare l'aggiornamento direttamente dal PC-Suite IV dopo aver stabilito una connessione col pc. Riavvia il PC dopo che il software è stato installato non ci saranno influenze sull'esito dell'aggiornamento ;)
     
  15. gowapper

    gowapper Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0

    Si e gli asini volano LG non dite ste cose e ammettete che il metodo di aggiornamento fa acqua da tutte le parti

    Grog anche io ho fatto la stessa procedura e ho dovuto effettuare la procedura KDZ.
    In ogni modo se non sei pratico con queste cose io eviterei di riprovarci
     
  16. mario5588

    mario5588 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Lg vorrei sapere se è almeno in programma la COMPLETA sostituzione del metodo di aggiornamento con il B2C che come abbiamo visto funziona male, con un altro programma più veloce sicuro e affidabile o via OTA!

    C'è qualcosa in programma?
     
  17. bronxtv

    bronxtv Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ma ti prego dai, ho windows 7 32bit, diciamo che è pieno di incompetenti e basta.
    Io l'lg p500 della mia ragazza l'ho aggiornato andando sul sito lg , scaricandomi TUTTO il software a disposizione, leggendo ATTENTAMENTE le istruzioni riportate sul sito stesso nella pagina download in basso in piccolo, dove si spiega come scaricare pc sync e affini.

    Dopo aver effettuato tutte le installazioni a telefono connesso, averlo sconnesso e riconnesso un paio di volte quando mi sembrava opportuno che cercasse i driver aggiornati che eventualmente erano stati installati da pcsync o programmi che man mano scaricavo (analogamente a come si fa con qualsiasi hardware tipo stampanti o periferiche esterne che magari viene erroneamente attaccato al pc via USB PRIMA di scaricare i driver e che quindi non viene riconosciuto), ho fatto partire l'aggiornamento (chiaramente pc sync e affini li ho scaricati solo per fare un backup di sicurezza, non ero nemmeno costretto volendo) e tutto è andato a buon fine.

    Non ho staccato il cavo quando non dovevo, mi sono assicurato che fosse tutto riconosciuto e di avere un backup funzionante e tutto è andato per il meglio.

    Sarà laborioso per molte persone, però ragazzi anche jailbrekkare un iphone è "laborioso" ma non vedo gente che piange per ogni cavolata, leggete con attenzione e siate prudenti e tutto andrà sempre per il meglio a mio avviso.

    Poi se salta la corrente o se avete virus che vi infestano il pc o le porte usb sono in conflitto con il raffreddabirra, non è certo colpa di nessun costruttore di telefoni o programmatore di software.

    Le vere colpe che recrimino a LG sono di non aver ovviato al bug del touchscreen/cpu 100% che inficia in maniera DISASTROSA l'usabilità del telefono, sarebbe stato doveroso includere la patch in questa V10E visto che erano già in ritardo.

    Per il resto tutto nella norma, visto il segmento di mercato e tra parentesi, ho un galaxy S e vi assicuro che Kies, il software di samsung per il collegamento, fa molta più pena visto il prezzo del telefono.

    Tutto questo senza accusare nessuno di voi, però mi infastidiscono la pigrizia e la negligenza nel leggere semplici istruzioni...

    Un saluto
     
  18. mario5588

    mario5588 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Dai non prendiamoci in giro, il sistema di aggiornamento fa acqua da tutte le parti, anche perchè su nessuna marca di cellulari ho visto tante lamentele sul sistema si aggiornamento!

    Io lodo LG per il lavoro svolto, ma questa è una grave pecca!
    Che secondo me va risolta quanto prima!

    Certo poi che a te è andato tutto bene Windows 7 ha una gestione dei Driver ottima, cosa che non ha Windows XP ma questo LG dovrebbe saperlo, anche perchè tutte le persone che hanno avuto problemi avevano XP
     
  19. bronxtv

    bronxtv Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Mario, permettimi di dissentire e assolutamente senza nessuna polemica.
    La gestione dei driver di xp e windows 7 è SICURAMENTE diversa (grazie al cielo), ma non stiamo parlando di un archivio di massa che quindi è universalmente compatibile, piuttosto di una periferica specifica che ha tanto bisogno dei suoi drivers su Windows 7 quanto su xp, ergo o ti scarichi quanto devi o il pc non ci comunica.

    Come ho detto nella precedente, forse intendi riferirti alla quantità di operazioni da compiere e alla poca intuitività nell'ordine delle stesse, che poi è opinabile dato che le istruzioni sono scritte chiaramente (magari un po' in piccolo se posso permettermi), ma da qui a dirmi che è una procedura MOLTO diversa a quella dell'installazione di una periferica con driver proprietari ne passa.

    Fai una prova, prendi un windows 7 o xp indifferentemente, compra un modello di stampante NUOVO ovvero posteriore all'uscita di windows 7 e dei suoi aggiornamenti (quindi driver NON incluso nel sistema operativo), attaccalo alla USB senza installare i drivers e vedi se funziona... se ti va bene bene, funziona in modalità ridotta con i driver universali di windows 7 ma da lì a dire che vada come dovrebbe ne passa di acqua sotto i ponti.
    Comunque, risottolineando ogni mia totale estraneità a qualsivoglia tipo di polemica, se posso aiutare chiunque mi offro, per quanto mi sia possibile.

    P.S. per LG: e santo cielo, dà na botta di vita a sto tel, importa le patch che in america dovrebbero essere già uscite e rendilo degno dell'hardware che lo anima, non facciamo i soliti italiani!
     
  20. mario5588

    mario5588 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Vedi fossero solo i driver il problema, ma anche chi li installa e riesce a far comunicare il pc con il telefono, poi si vede fallire la procedura al 14% o al 50% questo perchè?
    Perchè quella bella schermata di aggiornamento, è fatta in java lanciato dal B2C e quind tende ad impallarsi!
    PEr di più chi ha sul proprio Router, Connessione Ecc Ecc le porte chiuse non riuscirà MAI ad aggiornare perchè il B2C usa la porta 9002 mentre TUTTI gli altri usano la classica 80 per evitare questi problemi!

    Prova ad usare l'updater della Nokia e della HTC o della Samsung e poi usa il B2C noterai la differenza in tutto!

    Che dire di strada da fare ce ne è ancora molta!