Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] MIUI 1.12.2 - 2.3.5a x Liquid 03/12/11

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 1 Mar 2011.

?

Come trovi la Rom MIUI?

  1. Da avere a tutti i costi

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Innovativa

    10,3%
  3. Una delle tante

    72,4%
  4. C'è di meglio

    10,3%
  5. Pessima

    6,9%
  1. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.5 x Liquid by Truecolor 06/03/11

    Io ho la 1.3.5 e oggi mentre copiavo dei file sulla SD mi è andato in crash il cellulare.

    Tolta la batteria, riavviato non mi ha più visto la rete.

    Panico totale. Poi ho visto che se da "ricerca reti automatiche", anche se subito ti restituisce un errore, si insiste più e più volte, le ritrova e ti permette di nuovo di agganciare la rete.

    Poi durante il pomeriggio saltuariamente perdeva di nuovo ils egnale, un paio di volte mi ha chiesto il PIN di sblocco, inserivo il PIN, respingeva la richiesta di sblocco, ma se chiudevo la schermata il cellulare rifunzionava normalmente.

    Ora dopo un paio di riavvii, sono circa tre ore che funziona tutto nella norma.
    Davvero un peccato perché fino a ieri la ROM girava come un orologio, oggi dopo quel crash mi ha fatto non poco girare le palle! :nono

    LA ROM è bella, ma ha ancora bugs importanti. Mi è parso di aver letto sul forum ufficiale che sta per uscire la 1.3.11.... e su Froyo si "dovrebbe" poter arrivare almeno fino alla 1.3.18... ma il mio inglese è molto arrugginito.

    Ci sono speranze? Perchè la ROM merita secondo me.

    Inoltre ci sono speranze che il nostro amato Liquid finisca tra i device supportati direttamente.... la funzione di aggiornamento automatico sarebbe una chicca assoluta.
     
  2. luca4ever1607

    luca4ever1607 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.5 x Liquid by Truecolor 06/03/11

    Sembra che i vari problemi siano causati dalla patch per il browser...consiglio di cancellarla

    Sent from my Acer Liquid using Tapatalk
     
  3. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.5 x Liquid by Truecolor 06/03/11

    Io al momento non ho più alcun tipo di problema (con Fix Browser installato) se non il sensore di prossimità che alle volte non accende il display dopo una telefonata.
    Altri piccoli bugs tipo la linea verde quando scatto una foto nemmeno li conto visto che dopo la foto risulta perfetta....

    La ROM la trovo velocissima e molto bella graficamente.

    Ci sarebbero alcune migliorie da fare soprattutto riguardo la rubrica telefonica che mi sembra, chiedo a voi conferma, non permetta nemmeno di cambiare l'ordinamento dei contatti impostandolo per cognome ma solo per nome (inoltre non è perfetta la sincronizzazione con la rubrica di gmail, ad esempio i numeri di telefono segnati come "lavoro" vengono riconosciuti come telefoni di lavoro ma di rete "FISSA" e quindi in automatico non permette su tali numeri di mandare sms, anche se mi pare vi sia un'opzione da disabilitare)... un peccato viste le tante chicche che contiene questa MIUI.
    La rubrica insomma andrebbe migliorata.

    Per altri device (direttamente supportati) è uscita la 1.3.11 e mi sembra ci sia in cantiere la 1.3.18 che dovrebbe essere l'ultima su base Froyo.

    Speriamo che Truecolor ci faccia questo regalo (a proposito... qualcuno lo conosce? Può contattarlo per chiedergli notizie su eventuali aggiornamenti?).

    Il massimo sarebbe che l'Acer Liquid venisse supportato direttamente dal Team MIUI, permettendo aggiornamenti automatici dal Market.... :cool:

    P.s.: riguardo al problema della ricerca reti, nel caso il vostro operatore fosse H3G, credo di aver capito quale sia l'inghippo. In tal caso chiedete pure. Tentare non nuoce. Io ho risolto.
     
  4. siryo

    siryo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.5 x Liquid by Truecolor 06/03/11

    ciao a tutti raga sto usando questa rom, è molto bella ben fatta :)
    solo un dubbio , all inizio della discussione do ve mostra cm flashare la rom si sono i link per 2 versioni 1.2.25 e la 1.3.5. io ho flashato la 1.3.5. quest 'ultima è successiva alla 1.2.25?
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.5 x Liquid by Truecolor 06/03/11


    Si è successiva... 5 marzo 2011 ----> 1.3.5 ---> 1 (anno) - 3 (mese) - 5 (giorno)

    25 febbraio 2011 -----> 1.2.25 . Quindi la 1.3.5 è la più recente fra le due..... hai scelto bene. ;)

    Siamo in attesa della 1.3.18.... Speriamo che esce il porting di questa nuova versione.

    Ciao.
     
  6. siryo

    siryo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.5 x Liquid by Truecolor 06/03/11

    ciao luky
    si sto usando questa rom e devo dire ke mi piace molto, ben fatta ...ho un liquid s100 e da poco mi sto appassionando sempre piu al mondo di android...
    per quanto è prevista l'aggiornamento della rom?
    novità per android 2.3?
     
  7. jack79

    jack79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.5 x Liquid by Truecolor 06/03/11

    Si è in preparazione la nuova Rom che sarà basata proprio su Gingerbread, anche perchè alla fine tutti i Modder collaborano, e si dan una mano, basta vedere la Radio Fm della Cyano 7 (per Nexus One) che è la radio MIUI ;)
    Penso che non appena uscira la Cyano, uscirà anche la MIUI :)
    Aspettiamo!!!
     
  8. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.5 x Liquid by Truecolor 06/03/11

    E' uscita per il nostro Liquid la 1.3.18 (basata ancora su Froyo) con il language pack italiano........... :cool:

    Su Modaco ovviamente.....

    Speriamo di avere tempo oggi per provarla..... :'(
     
  9. selectro

    selectro Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
  10. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.5 x Liquid by Truecolor 06/03/11


    Prima di aggiornare il primo post dato che non è una versione di Truecolor ma di Carrera vorrei essere sicuro che funzioni tutto.
    Già avevo visto la versione precedente sempre di Carrera nel sito russo ma non ero convinto per via della grandezza in mb che è scesa da 80.6 mb a 68.4.
    Comunque anche questa custom rom è ancora Froyo 2.2.2.
    Segnalo anche il sito di appartenenza di questo porting.

    http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=195536 Made in Russia.
     
  11. jack79

    jack79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.5 x Liquid by Truecolor 06/03/11

    Ho letto su Modaco questo da parte di Carrera:

    "Rimosso driver inutili, sostituiti alcuni della biblioteca (ora il Bluetooth funziona stabile), rimosso quasi tutte le melodie standard."

    Così ha spiegato le dimensioni della Rom inferiori alla Truecolor ;)
     
  12. siryo

    siryo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.5 x Liquid by Truecolor 06/03/11

    ciao raga , qualkuno ha gia provato questa nuova rom?funziona?:)
     
  13. salvo4

    salvo4 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.5 x Liquid by Truecolor 06/03/11

    Ciao siryo,

    questa rom e perfettamente funzionante installa prima la rom poi il lang. Ita pack tutto in no sign chek e vedrai.
    non dimenticare di fare tutti i wipe
    ciao ;)
     
  14. siryo

    siryo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.5 x Liquid by Truecolor 06/03/11

    ciao
    nn mi fa scaricare la patch..
     
  15. salvo4

    salvo4 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.18 x Liquid by Carrera 18/03/11

    scusa quale patch?
     
  16. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.18 x Liquid by Carrera 18/03/11

    Aggiornato il primo post con i nuovi link della nuova versione 1.3.18 by Carrera.

    Full Rom in Inglese + Italy Pack.
     
  17. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.18 x Liquid by Carrera 18/03/11

    Si segue quindi pari pari la vecchia guida anche se si parte come base dalla 1.3.5?
    Ovviamente flashando No Signed per entrambi i file in questo caso...

    Grazie ciao
     
  18. siryo

    siryo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.18 x Liquid by Carrera 18/03/11

    ciao sto provando questa rom da 2 giorni ormai e inizia a darmi qualke problemino:
    1..a volte l display si spegne quando sto favendo una kiamata, anke se ho disabilitato il sensore di prox
    2..quando scrivo un messaggio si blocca o meglio ritorna alla pagina iniziale e non mi scrive piu ne cancella i l mess scritto fino a quel momento
    3..sono state eliminate tutte le varie suonerie, vabbe questo per renderla meno grande a livello di mb
    4..la batteria si esaurisce subito
    anke a voi e cosi?
     
  19. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.18 x Liquid by Carrera 18/03/11

    Io alla fine non l'ho ancora messa su perchè ho letto sul 3d di Modaco di alcuni fastidiosi problemi, inoltre ho visto che sono uscite le prime patch per alcuni fix e quindi attendo ancora un pò (magari che le patch siano implementate direttamente nella ROM).

    Al momento la 1.3.5 a me gira benissimo, almeno per quello che ci faccio io con il mio Liquid, quindi installerò la 1.3.18 quando tutto sarà ok.
     
  20. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.3.18 x Liquid by Carrera 18/03/11

    In ARRIVO la MIUI 1.3.28 con Gingerbread 2.3.3 per il nostro Liquid........ ahhhhhhh :sbav:

    Con quasi tutto l'HARDWARE Funzionante.... forse solo il sensore automatico per la luce.

    Metto il link della discussione ----> http://android.modaco.com/content/acer- ... or-liquid/

    Il porting effettuato da Carrera con qualche bug, ma Truecolor ha già fixato tutti i bugs presenti in quel porting.

    Appena pronta una release funzionante al 100% o quasi la inserisco nel primo post. Quella di Carrera al momento ha 4 bugs..... aspettiamo la versione senza bugs di TRUECOLOR.