Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

H3G pareri

Discussione in 'Off Topic' iniziata da temeeee, 6 Set 2010.

  1. temeeee

    temeeee Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Vista la mia volontà di passare a questa compagnia, ma ho seri dubbi sulla qualità del segnale, magari qualcuno che ne fa uso potrebbe consigliarmi? (specie in veneto, zona venezia e/o padova)
    Grazie
     
  2. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    io tengo una seconda sim H3G... internet è velocissimo, il segnale è un po' scarso però dove non c'é segnale la rete 3 si appoggia alla rete TIM in roaming... e la tim prende dappertutto
     
  3. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Ma in roaming non cambiano le tariffe?
     
  4. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    In roaming la connessione dati si paga sempre... però per telefonate e sms non cambia nulla, se uno ha un contratto a forfait con un tot di minuti/sms ne può usufruire anche sotto rete Tim.
    Piuttosto ha grossi problemi nelle zone al limite della copertura H3G, salta in continuazione e molte chiamate rischiano di cadere.
     
  5. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Veramente quando va in roaming con la TIM non si attiva la connessione dati... anzi se la tenevi attiva si disattiva da sola...
     
  6. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Re: Re: H3G pareri

    Non saprei, mai provato... É dai tempi del G1 che sto con 3 ma la connessione in roaming l'ho sempre tenuta disattivata. Comunque il roaming dati gprs su rete Tim è attivo da anni. E è sempre escluso dai bundle internet.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  7. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Il roaming dati costa 1€ al mb!
     
  8. Struck85

    Struck85 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    se attivi il roaming dati funziona..però costa un bel po'.

    io ho 3 e per ora nessun problema, prende praticamente in tutti i posti che frequento. solo all'inizio ho avuto dei problemi con il traffico dati ma perché stavano facendo lavori sulla rete piemontese..
     
  9. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    anche io ho 3, tariffa power10 (sms a 10 cent, chiamate 10 cent al minuto con tariffazione per secondi effettivi di telefonata) e opzione super internet (5€ ogni 30gg per 3gb di traffico sotto copertura 3, che dalle mie parti prende ovunque).
    se dalle tue parti prende bene, non c'è concorrenza che tenga.
    il roaming lo puoi disattivare senza problemi.

    ah, ti dico che quando avevo il vecchio telefono (un samsung L760) la 3 non prendeva quasi mai, neanche in casa... invece con l'acer liquid metto il telefono allo stesso posto di prima e la rete 3 prende al massimo. problemi di ricezione del vecchio telefono quindi...
    per questo ti consiglio di provare la scheda 3 sul tuo nuovo telefono e vedere se con quel telefono ricevi segnale o meno, non basarti troppo su esperienze altrui o su prove che hai fatto con telefoni di vecchia generazione.
     
  10. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    passato alla 3 da qualche mese.... che dire mi trovo davvero bene! :)
     
  11. minstrel

    minstrel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    io ho acquistato un numero 3 proprio sabato con l'abbonamento top 400.

    il segnale è un po scadente e ho scoperto che in Roaming pago comunque sia le chiamate che internet "cha va pure piu lento" iltre al fisso dell'abbonamento.

    ho chiesto cosa fare per recedere dal contratto riconsegnando tutto, e mi hanno detto che devo pagare 360€ a 3 e comunque tutto il finanziamento del telefonino che non riaccettano....


    la cosa mi ha lasciato proprio di #####.... :censura:
     
  12. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    allora a me la tre prende ovunque perfettamente il ssegnale è perfetto ed internet non ha paragoni con gli altri operatori...per il rooming le chiamate mex ecc non li paghi lo stesso...solo la connessione paghi! Sicuro al 100% la ho da 2 anni! cmq cm in tutto il mondo ci sn posti dv non prende ma questo succede cn tutte le compagnie...cmq secondo me la 3 è la migliore sia cm qualità che cm prezzi ed hanno operatori preparatissimi!
     
  13. minstrel

    minstrel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    si ti confermo, per mia sfortuna nella mia zona la copertura è bassa, pur essendo una provincia ad alta densità (LEGNANO ARCONATE CANEGRATE prov MI), e la cosa del pagamento della rete dati sul roaming l'ho capita come sempre dopo perchè certe cose chi vende non le spiega mai bene.

    OVVIAMENTE COLPA MIA CHE NON MI SONO INFORMATO MEGLIO PRIMA DI ACQUISTARE

    piu che altro mi ha deluso il fatto che non esiste diritto di recesso una volta che hai testato la rete, passati 2 gg mi hanno detto che dovevo pagare e basta. questo mi ha deluso.

    quindi per chi acquista, prima prova la copertura della sua zona, poi che 3 sia piu veloce degli altri in strasmizzione è appurato.

    ma se anche tu Marco avessi comprato e ti avessero risposto cosi quando constatando che a casa tua non prende la cosa non ti sarebbe stata gradita :D
     
  14. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ovviamente mi sarei incazzato ma nel 3 store della mia città mi hanno appunto spiegato prima di acquistare di controllare se la rete funzionasse nelle zone che frequento! poi mi hanno spiegato accuratamente cm funziona il rooming e pure quanto avrei dovuto pagare in caso di recesso anticipato del contratto! Sarò stato fortunato ma dv mi sn rivolto io mi hanno spiegato tutto ciò che si doveva sapere!
     
  15. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Per legge in toeria puoi recedere da qualsiasi contratto entro 30 o 60 giorni..
     
  16. minstrel

    minstrel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    vash

    loro mi autorizzano il recesso ma si sentono altrettanto autorizzati a chiedere una cifra di rimborso del contratto appunto di 360€
    e poi il pagamento dell'intera quota per la finanziaria.

    quindi me lo tengo che tanto rimango sempre il cittadino che contro le multinazionali coperte da chi gli autorizza certi contratto l'avrebbero comunque vinta :D
     
  17. Borg2

    Borg2 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    A fine gennaio ho preso il SGS con abbonamento Top400. Vado per punti

    1) Telefonate
    Nessun problema, prende praticamente ovunque, grazie al roaming sugli altri operatori. Roaming gratuito. Tuttavia, alcuni miei colleghi che si trovano in un altro piano dell'edificio, hanno parecchie difficoltà sia con il segnale del telefono che con internet.

    2) Internet
    ogni tanto la connessione non è disponibile, e il romaing con gli altri operatori l'ho bloccato nelle opzioni (H3G stessa lo aveva bloccato), ma è comunque facilmente ripristinabile. Non lo attivo perchè è a pagamento. Vedi punto 1 per il segnale.

    3) Costo
    Telefono portato a casa gratis, basta restare clienti 3 per 2 anni. Prezzo 29+5,16 euro di tassa che può essere chiesta in rimborso. Ved. qua

    http://canali.kataweb.it/kataweb-consum ... ref=HRSN-1

    e qua

    http://www.adoc.org/notizie/5400/tlc-ad ... -di-conces

    Considerato che ho a disposizione a settimana 100 minuti di conversazione, 25 sms, 0,5 gb di traffico, direi che sia un ottimo prezzo. Lo svantaggio è che adesso teleofno molto di più, ma devo sfruttare quel 29 euro, no? E tra due anni cambierò telefono probabilmente.

    4) Assistenza.
    Non ancora provata, certoè che se funziona come il loro sito....allora posso cominciare a preoccuparmi.
     
  18. minstrel

    minstrel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    per l'assistenza ho provato a chiamare un paio di volte.
    dato che sei un abbonamento hai il vantaggio di non pagare l'assistenza come invece avviene per le ricaricabili, e con FINALMENTE il controllo incorciato degli operatori per il servizio, gli operatori stessi sono diventati molto disponibili e ogni telefonata ti ringraziano e sperano che gli piazzi 5 punti di bravura per il loro aiuto.

    Poi se ti risolvano o meno il problema dipende dal'entita dello stesso :D
     
  19. minstrel

    minstrel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    invece facendo riferimento alla tassa governativa, se leggi il decreto, è prevista una tassa di circa 12€ per le azinende che possono anche scaricarla, e i privati invece 5€ circa che non possono scaricarla.

    le associazioni governative, cioè stato non la pagano xkè è lo stato che chiede le tasse a privati e aziende e non si tassa automaticamente, per questo i loro abbonamenti non dovrebbero essere tassati.

    quindi ci tocca pagare in quanto cittadini, se non la vuoi pagare non sottoscrivi l'abbonamento.

    io non ho fatto bene i conti altrimenti mi sa che avrei scelto la ricaricabile, e mo me la tengo... uhm
     
  20. Borg2

    Borg2 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Cito la parte interessante del link.

    "Il punto di partenza è infatti una vittoria delle pubbliche amministrazioni del Veneto: hanno ottenuto, dalla Commissione tributaria locale, il diritto al rimborso e a non dover più pagare la tassa. Il motivo è che, secondo un’interpretazione del codice di comunicazione elettroniche, la tassa è dovuta solo dalle aziende. E le pubbliche amministrazioni non sono considerabili aziende. Tantomeno i consumatori: di qui la mossa di Adoc."

    Siamo a oltre 30.000 richieste di rimborso. Io ci provo.