Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

galaxy s propblemi crazione account aziendale

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da lomale, 16 Mar 2011.

1. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    sognori buon giorno, sono nuovo del sito e nuovo di android, "che bella presentazione" cmq cercherò di spegare bene il mio problema:
    il mio galaxy s:
    versione firmware 2.2.1
    versione banda base i9000xxjpy
    versione kernel 2.6.32.9 root@dell105#1
    numero build froyo.xwjs5
    il tel l'ho comprato di seconda mano già configurato così.
    il mio problema è, lavorando in un azienda dove per collegarsi alle email aziendali occorre configurare l'account aziendale come sicuramente sapete la versione 2.2 di android ha nel menu impostazioni>account e sincronizzazione>aggiungi account>la voce aziendale che con la versione 2.2.1. è scomparsa.
    ora io non riesco a configurare l'account aziendale aiuto aiuto aiuto
    spero di essere stato chiaro ma sono pronto ad aggiungere altri particolari grazie a tutti

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Io, con un firmware equivalente il tuo (su base xwjs5) ho la possibilità di configurare un server exhange/active sync. Presumo che il tuo sia stato modificato e che gli sia stata tolta l'app in grado di far comunicare i server exchange con il telefono. Sempre che tu con account aziendale intendessi un account exchange.

Comunque, installando la rom ufficiale 2.2.1 avrai di nuovo un firmware originale e quindi completo di tutte le funzionalità. Segui questa guida e chiedi pure se hai problemi :cool:

3. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie genn_xx2 per la cortese risposta.
    no exhange/active sync è abilitato mi fa configurare tutto fa la prima ricerca di conferma ul serve ma dopo mi dice che non può completare la confugurazione e mi riporta in dietro rifacendomi fare tutta cnfigurazione.
    si i server sono exhang.
    ma se installo solo il kernal SpeedMod_K13C_500_ODIN che cosa ottengo?
    sistemo qualcosa?
    grazie sempre

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Con il kernel puoi solo abilitare permessi di root (che hai già) e lagfix. Non cambierai di certo questa tua situazione.
    Se invece installi la rom RSJS2 come ti ho descritto prima partirai da una rom ufficiale di samsung italia. Io ti consiglierei di partire da li in modo da provare a configurare il tuo account exchange. Quando avrai fatto potrai in seguito installare il kernel per migliorare la velocità del telefono, ma solo se ne senti il bisogno.

5. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    scusami ma io ho installato trasparent proxy ma quando lo avvio mi dice che la rom non è abilitata.
    scusami ma mi puoi dira passo passo cosa scaricare e come inserli grazie molte

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Cosa centra transpatent proxy? L'hai installato su pc o telefono? Nella guida ho spiegato tutto il meglio possibile, devi scaricarti i file sul pc.

TapaTalk @ GT I9000

7. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    installato sul tel cosi mi hanno consigliato,
    certo che hai scritto perfettamente ed in italiano ma che vuoi quando uno ha poca conoscenza tutto sembra difficile.
    cmq io ho questi file che ho scaricato nella mia immensa confusione
    s1_odin_20100513.pit
    SpeedMod_K13C_500_ODIN.tar
    speedmod-kernel-k12r-500hz.tar
    sono corretti spero di si grazie sempre

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non hai beccato un file :p ihih
    Alla prima pagina del link che ti ho dato ci sono:

-ODIN + PIT_File

-Driver

- Scelta fra 2 rom

Fra le due rom scegli quella 2.2.1, cioè la RSJS2. Dopo vai alla guida installazione RSJS2 e seguendo anche l'immagine capisci come muoverti.

PS: Ma prima di installare il proxy hai provato se andava il sync con exchange?

9. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    no non ho provato se exchange domani ci provo grazie

10. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,genn_x2 ho fatto quello che mi hai scritto ho aggiornato il mio galaxy s con la ver 2.2.1 sostituendo la mia non è cambiato nulla non riesco sempre a configurare l'email col proxy della mia azienda qualcuno sa come fare grazie

ps: posso installare il kernal SpeedMod_K13C_500 che succede?

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Penso sia il proxy che da problemi. Non l'ho mai configurata attraverso un proxy. Prova a settare il proxy fra le impostazione del wifi. Entri in impostazioni, wireless e rete, impostazioni wifi, tasto sx, avanzate. La puoi settare proxy e porta. Ma non so se funzioni.

12. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    penso anche io che non funzioni perchè il collegamento viene fatto tramite apn e poi con con l'account e sincronizzazioni,
    io so per certo che con la versione 2.2 di android si collega, posso tornare indietro? la mia è la 2.2.1 froyo se si mi dai il link dove prendere i files grazie

13. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Seguendo la guida di installazione con ODIN puoi mettere la 2.2, non so però se puoi farlo senza perdere i dati. Teoricamente se non spunti repartition drante la procedura i dati non vengono cancellati.

14. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie delle cortesi risposte,
    1) mi puoi linkare il file android 2.2
    2)dove trovo "se non spunti repartition drante"
    dopo aver installato il 2.2 devo installare il kernal
    ora con la versione 2.2.1 posso installare il kernal SpeedMod_K13C_500 che succede?
    grazie sempre e cordiali saluti

15. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Se segui il link nella mia firma arrivi alla pagina contenente tutte le guide, scegli quella "Installazione FroYo con ODIN". Installi la rom rsjp5 (2.2) e ad un certo punto scrivo di spuntare re-partition, tu semplicemente non devi farlo.
    Se nstalli il kernel adesso dopo dovresti reinstallarlo, fallo direttamente dopo, alla fine della guida per l'installazione c'è il link a quella per il kernel.

16. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie ma a cosa serve il kernal ?

17. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Per effettuare lagfix e root, il telefono funziona meglio. Ha anche altre piccole aggiunte che migliorano il consumo della batteria ed "altre cose di sistema".

18. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    allora mi conviene sempre aggiornare il kernal e lo si fa con odin giusto?
    l'ultima versione quale è?
    grazie

19. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    L'ultima è la 13d ma non l'ho messa nella guida, installa la 13c come da guida ed intanto lascia quella, avrai tempo per aggiornare e le differenze fra una e l'altra sono davvero minime.

20. lomale

lomale Worker Droid

Iscritto:
    15 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    gen volevo installare il kernal come da procedura ma quando vado in recovery non mi compare la voce Selezionate la voce "Install zip from sdcard ma mi compaiono
    rebot system now
    apply sdcard:upgrade.zip
    wipe data/factory reset wipe cache partition ùformat internal sd-card
    dove sbaglio????
    help
    la posso fare con odin e come grazie