Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Immagine di sfondo

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da swinganto, 21 Mar 2011.

  1. swinganto

    swinganto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti.
    ho letto in internet varie cose su come impostare un'immagine di sfondo sul nostro terminale ma nessuna risposta era soddisfacente e faceva capire come fare.
    chiedo qui:
    come si fa ad impostare un'immagine intera di sfondo sia presa dal nostro computer che fatta col nostro terminale?ogni volta che ci si tenta il telefono vuol farci scegliere una porzione di foto...ma così la taglia in modo errato e viene tutta sgranata... ahhhhhhh
    voi come fate?ci riuscite? =O
    grazie intanto :birra:
     
  2. Bogio

    Bogio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ciao....


    io uso ZEDGE dove praticamente ci sono WALLPAPERS, SUONERIE e SUONI PER LE NOTIFICHE

    se ti interessa ci sono moltissime foto carine lì.




    bogio
     
  3. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Io seleziono tranquillamente le foto dalla galleria, l'importante è che siano sufficientemente grandi...

    Ovvio che ti chiede di ritagliare la foto, deve rispettare le proporzioni dello schermo, altrimenti l'immagine verrebbe deformata...
     
  4. swinganto

    swinganto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    quanto dovrebbe essere grande la foto in pixel x poi ritagliarla??sul mio vecchio n97 selezionavo e metteva come sfondo senza ritagliare...non è così ovvio che debba farlo e sformare le foto...
    pensavo di creare delle bande nere ai lati della foto che poi ritaglio quando la seleziono,cosa ne dite?
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao swing :)
    l'immagine ciene tagliata perchè la deve adattare su più schermate ;)
    Per non sbagliare ti conviene ridimensionarla su pc tenendo un'altezza dell'immagine a max 500pixel ;)
    La sgranatura dipende dalla qualità dell'immagine sorgente
     
  6. swinganto

    swinganto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    grazie LG...una cosa altezza 500 pixel,grandezza???
     
  7. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Io ho messo come immagine di sfondo una foto che ho scattato con l'O1 a grandezza massima (3Mpx), quindi non vedo quale sia tutto questo problema...

    L'importante è che, quando vai a selezionare l'immagine dalla galleria, allarghi il riquadro di selezione fino alla dimensione massima possibile, in modo tale da mantenere la proporzione tra altezza e larghezza...

    Veramente, non capisco tutti questi problemi per slezionare una semplicissima immagine di sfondo...
     
  8. swinganto

    swinganto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    se io ho una foto di un viso e quando voglio metterla come sfondo me ne taglia una parte permetti che sia un problema?
    se tu riesci ed io no si vede che 6 + bravo...ho problemi chiedo...tutto qua :birra:
     
  9. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Non è questione di essere bravi o meno...

    Ovviamente ti taglia la foto perchè lo schermo ha proporzioni diverse dal volto che vuoi inserire...

    Per risolvere il problema (e vedere quindi il viso per intero) basta selezionare una foto con il viso più piccolo, magari una foto che prenda anche il busto ed uno sfondo, in modo tale da avere il viso di una grandezza tale da entrare (come larghezza) in una sola home e quindi non essere tagliato, visto che devi usare una foto che si "allunghi" attraverso tutte le home che hai impostato...

    Si tratta di selezionare (con il riquadro apposito che appare quando selezioni una foto come sfondo) la porzione di immagine sufficientemente grande da poter soddisfare le tue esigenze...

    That's all...
     
  10. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Aggiungo anche io che non ci sono problemi per la dimensione della fotografia. Io ne ho utilizzata una fatta dalla mia macchina fotografica da 8Mpixel. Una volta ritagliata in maniera opportuna, il P500 l'ha digerita e messa come sfondo senza protestare.
    Ovviamente confermo l'osservazione degli altri: se vuoi che il risultato finale sia di tuo gradimento, ci vuole un minimo di preparazione. Per un viso non utilizzare un primo piano altrimenti non ci sta tutto il volto. Se hai una macchina fotografica, utilizza quella e non zoomare troppo sul soggetto.
     
  11. Torquemada73

    Torquemada73 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    per risolvere questo problema è sufficiente scaricare dal market questa applicazione: Wallpaper Wizardrii, un visualizzatore di foto che permette di avere foto non tagliate come sfondo. Puoi anche scegliere altre opzioni tra cui: scrollable, non scrollable, Exact, Crop... praticamente perfetto per questo problema! Lo uso da mesi e mi trovo benissimo
    Niccolò