Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]Froyo Ufficiale 2.2 x Liquid A1/E/Ferrari/Vodafone

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 16 Nov 2010.

  1. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0

    Ah, ok... io nel frattempo tramite la recovery di malez sono andato sulla funzione "move apps on sd" e l'ho riavviato... (ah, ho il liquid a1). Al momento si è impallato e non si avvia.. ohoh :nono provo a togliere la batteria, perchè è bloccato... :roll:
     
  2. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    nuuuu............... non si avvia più....si blocca al momento della musichetta..con la scritta android... ripete quelle 4 note all'infinito... che posso fare..??? help..! :'( :'(
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    aiia.... ma perchè ???? non chiedete prima ??? mannaggia....
    penso che ti tocca riflashare la leak froyo con l'acer download tool.
    sicome va in bootloop, devi riavviarlo in recovery, e avviata la recovery lo colleghi al usb.... quindi riflasha la leak ufficiale. al termine, devi riflashare anche la malez....
     
  4. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0

    Aggiornamento:
    Provato diverse volte a riavviare, ma nulla..
    fatto pertire in recovery e provato a rimemttere le apps sul tel, ma c'è solo la funzione per riportare tutto sul tel.. ho provato, ma mi da un'errore..

    cosa faccio? provo con un hard reset?? Cosa comporta??
     
  5. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    nuuuu... :'(

    Il problema è che ho tutto a casa.. sono in trasferta, quindi mi tocca riscaricare tutta la rom sul portatile che ho qui.. :censura:
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Eh si... fai pure prima... comunque prendila filosoficamente... un piccolo sbaglio capita.... ci da esperienza ;)

    se hai problemi fammi sapere (skype):
    yann.patin
     
  7. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Yan, come al solito sei gentilissimo.

    Mi chiedevo se a questo punto conviene mettere su di nuovo questa o, come giustamente suggerivi tu, una di quelle nominate sopra.. uhm
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    devi per forza prima rimettere questa xD... apena messa inserisci solo il tuo account ecc, e metti subito la recovery... in modo da flasharli soppra direttamente la cooked... ti linko la guida per flashare la cyano intanto, che cosi te la trovi qui senza perdere tempo a cerca e navigare sul forum: post61521.html#p61521 al terzo post la guida completta con tutti link necessari.

    se preferisci la miui ecco la discussione sua: post63211.html#p63211

    buon divertimento :D ... vedrai che da uno sbaglio ti troverai molto sodisfatto ;)
     
  9. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0

    ok.. Fortunatamente ho una chiavetta sennò qui dove sono, dove utilizzo una rete aziendale, tutti i siti da cui fare il download sono bloccati..

    Ma prima di fare tutto ho ancora un quesito, vorrei copiarmi alcuni file che avevo sulla sd del cel nel pc, così poi li rimetto sul liquid. Tramite recovery si può fare?
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    se intendi file che si trovano sulla partizione fat del sd (la partizione dei tuoi media per capirci) tranquillo, non viene toccata. se intendi quelli sulla partizione ext2 (cioè quella di sistema per apps2sd) non le puoi riprendere senza riaccendere il liquid... forse doppo avere riflashato la leak, messo la recovery, e fatto il root con il superuser di pitter, puoi usare root explorer per andarci a ricopiare le apk che stanno lì. quindi se ci stanno per interi, le copi su una cartella nuova del sd (partizione fat).

    NB. se metti la cyanogen, ti consiglio di avere anche una partizione swap (soppratutto con liquid A1), quindi se non l'hai ancora, devi spostare tutti file e cartelle della partizione fat su una cartella del tuo pc, per riformattare la sd, e ricreare sia la partizione ext2 che swap (256 Mb). leggi bene la parte in blu sulla guida della cyano.... comunque vale la stessa cosa sulla miui ;) su questo punto di vista sono uguali....
     
  11. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento: ;)
    allora ho scaricato tutto... avviato il cel in recovery... ma l'acer tolls non parte, windows mi da un'errore di nell'avvio dell'applicazione. Me lo da con sia con il toll vecchio che il nuovo..
    ora, se collego tramite recovery il cel come memoria di massa e ci butto su la.bin posso farlo partire tramite la recovery stessa il flash? perchè ho notato che c'è una funzione apposita.. ???(direttamente dal file zip)

    Mi son risposto da solo, non si riesce..

    Come faccio a far partire il toll? I driver del liquid sul pc li ho installati.. MI dice proprio: errore in fase di inizializzazione dell'applicazione..

    Boh, magari è perchè non è attivo in modalità debug.... anche se mi sembra di averla lasciato così prima del fattaccio.. comunque dalla recovery non si può attivare.. credo... o_O
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, dalla recovery puoi tentare solo di flashare lo zip della cyano o la miui. Sperando che si riavvii
    per i drivers... prova a reinstallarli usando l'upgrade per liquid E. Avvialo senza liquid collegato al pc e quando dice di collegarlo chiudi la procedura guidata... avvra installato i drivers aggiornati per liquid E... non vorrei che sia gia visto come liquid E e non lo riconosce per questo.
    seno se usi seven o viata avvia il tool come amministratore di sistema.
    al ultimo prova a flashare direttamente la custom da recovery.
     
  13. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    allora... è andata!!! :birra:

    Ho provato ad inserire lo .zip di cyanogen lo flashata tramite recovery e dopo un avvio a singhiozzo è partito!! Menomaleee!!

    Il portatile che ho è aziendale e non potevo avviare l'acer toll come admin..

    In realtà ho inserito anche lo zip della foryo base, ma non serve, giusto?

    Adesso che si è riavviato sarà ok, o rifaccio comunque tutto??

    Come partizione sulla sd ho optato per swap:96mb e ext2 512mb.. :)
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    E vaiii... ranimato xD...
    intanto, prima che ci siano malintesi, la zip della froyo, non si può flashare da recovery... non lo installera, anche se èuno zip, non ha il file che guida la procedura di flash con la recovery... ha solo l'immagine disco in formato bin, e non è un formato suportato dalla recovery (non potrebbe nemeno,nel bin fi sta anche la partizione recovery del acer, quindi operando da recovery, si troverebbe comunque impedito ad un certo punto) .
    per ora flasha le patch, e visto che stai in trasferta, cerca di osse,rvare se hai problemi che non abbiamo noi... se si verificano, pazienta fino al ritorno e a casa riflasha la leal froyo poi la cyanogen...
    96 di swap, è un pò poco, abilita la compcache e regola il lowmem su strict... se usi l'app gui deld lowmem, dai un occhioquanta memoria viene usata e quanta rimane libera... fammelo sapere che poi vediamo insomma.


    Intanto, goditi questa rom... a presto.
     
  15. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0

    oO La parte in neretto mi è oscura.. ???

    A parte ciò mi sembra che la reattività dei tasti sia migliorata, rileverò anche come stiamo con il consumo della batteria..
    Il launcher home è senza nessun widget o collegamento pre-installato.. proprio liscia. Io ho anche il classico launcher pro e dovrò decidere quale tenere... non vorrei che avendone 2 mi rallento o comunque mi consumi memoria/risorse inutilmente..
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per il laucher tranquillo, io ho adw, ade-ex, launcher pro, go launcher-ex, spb mobile shell, nessun conflitto ne conwumo extra. Se ne usi uno, gli altri non interferiscono...
    Per il.lowmem, leggiti il terzo post della discussione sulla cyanogen, in pratica tramite lo script darktremor a2sd, puoi aggire sulle impostasioni del siatema android che gestiscono i processi, lo spazio della memoria ram, il multitasking in un certo senso. Faccendoli liberare piu ram aggendo sui processi in background o chiusi di recente, aumenti la disponibilità di memoria ram a disposizione al momento. Quindi guadagni in fluidità e prestazione sul intero sistema... per aggire soppra, usi terminal emulator opure l'app gui gratuita, che da una veste grafica per aggire. Ci sta tutti link neccessari sulla guida della cyano ;)
     
  17. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Ok! :birra:
    Adesso mi leggo bene tutto ed in caso, posto di là che mi sembra il posto più appropriato! :)
    Grazie!
    ;)
     
  18. tekken

    tekken Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Quale reputi sia il migliore?
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, ma spb è innovativo, go launcher ex non lo trovo eccezionale, launcher pro soffre della politica di troppi aggiornamenti, quindi solo su una rom non si può tenere... uso solitamente ade ex, un buon compromesso android expirience fluidità e personalzzabile. Ma è molto personale, sono tutti seri.
     
  20. LiquidAle49

    LiquidAle49 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    mi faccio vivo dopo un po' di tempo dopo avere installato la Froyo Ufficiale 2.2 x Liquid A1/E/Ferrari/Vodafone preparata da McBoy, su Acer Liquid A1 256 Mb con l'aiuto del sempre disponibilissimo yann73, per fare una breve nota in merito.
    Premetto che non sono uno "smanettone" e che mi limito a considerazioni da utente finale del Liquid con la modifica di cui sopra. Può essere che altri utenti del mio livello frequentino questo forum e trovino utile ciò che scriverò.
    - Dopo l'installazione del nuovo Fw la prima cosa che ho notato è stata la segnalazione "/proc/srs0 does not exist! " facendo: Impostazioni - Info sul telefono - Informazioni dispositivo . In accordo con yann73 ho ripetuto l'installazione dopo aver scaricato l'upgrade ufficiale Froyo per Liquid E dal sito della Acer, lanciandolo senza il terminale attaccato e fermandolo prima della fase di collegamento a USB del Liquid, questo per disporre dell'ultima versione dei driver Acer. L'errore purtroppo è rimasto ma ho verificato che non dovevano mancare in realtà informazioni, visualizzando i dati del telefono con l'app Hardware info o Android System info e non vedendo errori nelle visualizzazioni.
    - Riguardo l'aggiornamento delle App scaricate dal Market con la precedente versione Eclair, tutte quelle a pagamento sono comparse subito, mentre quelle gratuite no. Alla prima installazione di Froyo McBoy avevo proceduto a restorare da un precedente Backup fatto con Eclair ma non le vedevo tra le Mie app sul Market se non scaricandole di nuovo. Per cui dopo la seconda installazione ho fatto direttamente lo scaricamento manuale dal Market di tutte le App gratuite che mi interessavano. Da notare che il Market all'inizio si è presentato con la vecchia grafica e dopo un giorno con la nuova.
    - Da sempre ho utilizzato il programma Folder Organization per dare una organizzazione logica alle App tramite una struttura a folder propria del programma stesso. Avendo notato un certo rallentamento/impuntamenti del Liquid col nuovo Froyo , su consiglio di yann73 ho installato ADW.Launcher gratuito e poi ADW.Launcher EX. Il risultato è stato buono soprattutto in termini di UI considerando che già utilizzo Folder Org., che ho mantenuto.
    - Per l'aspetto impuntamenti faccio la seguente considerazione: se si opera con la connessione dati attiva e si tiene abilitata la sincronizzazione dati, a mio parere è inevitabile notare dei momenti di rallentamento a livello di interfaccia utente dovuti al carico dell'attività di sincronizzazione, per breve che sia ma a causa delle connessioni dati scadenti che abbiamo a disposizione 8almeno dalle mie parti), per cui a mio parere la scorrevolezza delle schermate e dei menu va valutata senza la connessione dati attiva.

    Vedrò in seguito di andare oltre sulla parte Root del Liquid e Installazione della Recovery Modificata.

    Spero di aver dato qualche informazione utile ed auguro a tutti di continuare a divertirsi con il Liquid, segnalando che è disponibile AppInventor http://appinventor.googlelabs.com/about/ per chi vuole cimentarsi in un po' di programmazione.