Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NOTIFICHE SMS/MMS

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da gunners72, 20 Mar 2011.

1. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi/e ho fatto un pò di ricerche nel forum, ma forse non sono capace.....
    come cavolo si riesce a togliere le notifiche del programma standard "messaggi" presente sul cellulare ?? ho tolto la spunta nelle impostazioni .... attivato GoSms e spuntato nelle impostazioni il relativo avvertimento di notifica .....
    ma continuo ad avere "diciamo" doppie notifiche sms.....
    devo forse abilitare Go launcher Ex ?? e questo mi elimina il problema ?? .... se lo devo fare, quanta batteria mi ciuccia ??
    vi chiedo aiuto !!
    grazie

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Entri in sms, tasto sx, impostazioni, scorri fino alla fine della lista, togli la spunta da "Notifiche". A me va così.

TapaTalk @ GT I9000

3. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    a me continua a dare doppia notifica..... comunque adesso riprovo !!!
    grazie

4. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ... scusa ma quanta batteria ciuccia il Go Launcher Ex ??

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    sono app. che usiamo tutti, non sono i launcher in quanto tali a consumare batteria, ma applicazioni quali orologio previsioni , e widget vari che sfruttano le connessioni dati in background ricorrendo spesso a connessioni internet... dipende quanti di questi hai sulle home, ma ti posso assicurare che ne abbiamo tutti parecchi.. ripeto come ti ho scritto nell'altra risposta, dipende anche da quale versione del sistema hai, questi cell. consumano parecchio ma tutti arriviamo a fine giornata ormai con i nuovi aggiornamenti e i nuovi kernel...

6. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    persiste il mio problema delle doppie notifiche SMS/MMS
    è forse perchè che GO sms va "diciamo" in conflitto con il launcher "standard" e quindi per eliminare il problema devo abilitare come predefinito Go Launcher Ex ??

grazie

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    No, non cambierebbe niente, le notifiche "standard" come le chiami tu sono intrinseche del tema e non si possono disabilitare. Al limite disabiliti quelle di go launcher ex.

8. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    mistero della fede !!!

forse una rom cucinata mi risolve il problema ??

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Scusa, prima non so a cosa stavo pensando ???

Comunque le notifiche "standard" le puoi togliere, basta che entri in messaggi, tasto sx, altro, impostazioni, scorri fino a notifiche (in fondo alla "pagina") e togli la spunta da "Notifiche".
    Spero di averti detto il percorso esatto da seguire, l'ho fatto a memoria e qualcosa potrei aver sbagliato.

Sto veramente perdendo colpi :gulp:

10. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    la spunta l'ho tolta ... ma resta sempre quel cavolo notifica !!!... questo mi fa saltare anche la suoneria che ho predisposto con Go Sms !!!
    non riesco proprio a capire !!

11. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    non è che hai spuntato anche l'opzioni di notifica della consegna del messaggio ???

12. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
  13. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Per sfizio ho voluto provare go launcher ex + go sms, senza mettere niente di default e dopo aver tolto la spunta dalla voce "Notifiche" in app sms standard tasto sx > impostazioni. Tutto funziona perfettamente e mi segnala solo la notifica di go sms.
    Non so cosa tu abbia sbagliato nelle impostazioni sinceramente...

Genn_X2 & TapaTalk @ GT I9000

14. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    il mio problema era inverso !! dopo aver scaricato ed installato GO SMS ... lasciando il Launcher "originale" mi dava doppie notifiche !!! quindi volevo capire se devo essere costretto a disinstallare Go SMS nel caso non voglia utilizzare il GO LAUNCHER EX !!!

15. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    An, capito. Ma tu vuoi che ti mostri le notifiche standard o quelle di gosms?

16. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    gunner in questo momento tu hai 2 app che gestiscono gli sms, ed entrambe hanno la funzione della notifica attivata, quindi ne ricevi due.. togli le notifiche al launcher oppure a gosms....

17. loreopc

loreopc Worker Droid

Iscritto:
    2 Apr 2011
    "Mi Piace":
    10
    Ciao Ragazzi... Ho installato goSMS... Tutto perfetto tranne una cosa sul mio Samsung Galaxy S:
    Ho impostato le notifiche di goSMS, tolto la spunta a quelle del cellulare, però quando leggo e rispondo ad un messaggio di gosms, mi rimane sempre il numerino del messaggio ricevuto sulla bustina del programma principale... Finchè non entro, leggo un messaggio a caso e poi esco.. Così sparisce... Però se non ho messaggi in memoria non se ne va... Sapete aiutarmi please??