Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

rom!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da bellazioh, 19 Mar 2011.

1. bellazioh

bellazioh Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ma ogni rom nuova che esce è sempre migliore delle precedenti? parlo delle sconcau..

2. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, x quel che so le più usate sono la rsjs2 la Sconcau_eXtreme_2.0 XWJS5... oltre alle originali ufficiali, però sconcau ogni volta che esce un firmware lui lo modifica gli apporta migliorie.. come mi hanno detto altri alla fine se ti trovi bene con una rom è initile flaschare troverai poca differenza se non nulla, apparte per la 2.3 ginger che gia da stok è di generazione diversa alla 2.2.

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

allora vi chiarisco la cosa... sconcau ha raggiunto l'apice con la extreme e la black ( tutta nera) nella versione JPY; tutte e 3 che hanno beneficiato della versione 2.0 nel momento in cui si è passati dal firmware della JPY a quello XWJS5.... poi ogni tanto samsung rilascia nuovi firmware, tipo adesso la JS2 e dopo la JS8... i ragazzi hanno sempre voglia di novità, e cmq solo provandole si vedono le novità e gli eventuali cambiamenti ( ma ripeto da uno all'altro sono differenze minime, valutabili solo se si fa un grande uso del terminale e solo per funzioni specifiche) quindi non correte indietro alle novità se non siete dei gran smanettoni o almeno finchè per voi passare da una rom ad un'altra sia che sia wipi che non wipi , non sia un gioco da ragazzi....
    ritornando al discorso iniziale, sconca appena escono, prima di applicare queste nuove basi alle rom vere e proprie, prende i firmware, li ricompila per fare in modo che abbiano l'extended menu' e i 5 loock screen, oltre a fare in modo che chiunque possa personalizzarsele montando i temi delle sue rom, pur mantenendo le icone stock di samsung.... queste sono le uniche differenze che trovate nel montare una rom da kies o da odin su questo sito con le guide di Genn, e quelle stock di sconcau.... insomma le sue sono un po' cucinate e ottimizzate..è chiaro che ormai il ragazzo ci sa fare e noi che le usiamo siamo sicuri che se la mette on line sono sicure al 100%...
    spero di aver chiarito un po' i dubbi, un saluto

4. bellazioh

bellazioh Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie kalabro.. sempre il migliore!!!! = )

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    sei troppo gentile, ognuno dà quel che puo', io sono diciamo in certi momenti mooolto disponibile eheheheh, ma sapete bene che non sono l'unico...un saluto

6. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    secondo passo: vado ad installare la rom sconcau Black 2.0 !!! (è WIPE o NO WIPE ???)

ho fatto il backup come indicato nella guida di GENN .... con il programma TB "free" ....

ci sono altre indicazioni suggeribili prima di procedere ??

sempregrazie

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Gunner xchè devo andare a leggere io al posto tuo per risponderti che è no wi.pi?
    leggi tutto e usa la guida della rom.. chiaramente se hai già montato il kernel salti quella parte.. la metti nella sd da 6 giga e la flashi da recovery... e leggi tutto fino alla fine

8. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    la guida l'ho letta !!! ho letto anche che le rom escono tutte no wipe !! però volevo essere sicuro !!!

tu che dici ... considerando le applicazioni inserite ... e la tua esperienza.... è una roma valida oppure segue le tue orme ?? è solo questione di gusto ???
    l'utilizzo della batteria con questa roma sarà maggiore ??

sempre fedele.....

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    è solo una questione di gusto..la black essendo quasi tutta nera consuma meno di tutte..cmq ragazzi, non fatevi mille pippe, le rom si cambiano, dopo che imparate, non state firmando un contratto... questa è no wipi, quindi dopo dovrai seguire la guida x attivare il lagfix e i tweak, l'extreme è wipi, e trovi già tutto attivo.... ma se hai fatto il backup con titanium il problema non esiste.. deciditi e vai

10. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ... prima di inserire la wipe o no wipe devo comunque togliere i lagFix ??
    ... però sulla guida di sconcau non c'è scritto che devo riattivare i lag e tweak !!!

dai ultimi dubbi e poi cammino.....

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

non devi fare nulla, se metti la no wipi, non avendo il lagfix attivi di default te la ritrovi senza lag attivi dopo

12. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ok tnx ... ma avendo attivato i lagFix dopo aver installato il kernel speedmod .... devo disattivarli prima di mettere la rom orange ??

13. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    SICURO DI ESSERE ITALIANO? :)
    Già risposto Nooooooo
    Kalabro from tapatalk

14. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    io no italia ... io ROMA capitale der monno .....

15. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    poveri noi :)