Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema batteria dopo aggiornamento ufficiale

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da cribcaged, 21 Mar 2011.

  1. cribcaged

    cribcaged Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2010
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    la mia ragazza ha un lg optimus one (regalato da me, possessore di un nexus one :D)

    il telefono va benissimo ed è perfetto!
    l'unica cosa che da quando le ho aggiornato il telefono con l'aggiornamento ufficiale (perchè aveva problemi con la sd...!) la batteria cola a picco...in mezza giornata dal 100% passa a spegnersi completamente! anche se sono disattivate tutte le sincronizzazioni, tutte le app in background e wifi spento, bluetooth spento, luminosità bassa!!

    guardando da 'about phone' -> 'battery use' c'è tipo Sistema android costantemente al 70%!!!
    solo che così non si capisce quale è il problema :/ (non sembra un app il problema)

    il telefono anche in stand by consuma tantissimo e ormai la mia ragazza (che fa da pendolare per l'università) ha il telefono morto in mezza giornata :/

    ovviamente prima dell'aggiornamento invece faceva un giorno e mezzo normalmente...
    qualcun'altro ha avuto di questi problemi con l'aggiornamento?

    cosa si potrebbe fare per cercare di capire cosa consuma così tanto?
    è possibile fare il downgrade alla versione precedente?

    Grazie

    Daniele
     
  2. cribcaged

    cribcaged Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2010
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    molto frustrante vedere in questo forum che il contatto LG ufficiale ad alcuni risponde ad altri no...

    :/
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Daniele :)
    ci spiace ma non è possibile fare il downgrade se non portando il terminale in assistenza.
    E' un problema molto strano, non sembra che gli altri utenti lo lamentino. E' facile che qualcosa è andato storto nell'aggiornamento, quindi in assistenza possono fargli un controllo ;)
     
  4. cribcaged

    cribcaged Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2010
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    ok mal che vada proveremo la strada dell'assistenza

    ad ogni modo, è possibile fare un hard reset del telefono? che conseguenza ha?

    cioè anche dal sistema android stesso c'è la possibilità di fare un factory reset...questo cosa comporta? rimane comunque l'ultima versione del sistema operativo?

    Grazie

    Daniele
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Daniele :)
    nel momento in cui si fa un hard reset al terminale lo si porta allo stato di fabbrica ma con l'aggiornamento nuovo installato.
    Ti consigliamo un reset del telefono da menù utente, se non si risolve porta il terminale in assistenza ;)
     
  6. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Prova a riflashare la ROM V10e...

    Se vedi che ha comunque un consumo della batteria anomalo, scarica una versione precedente (ad es. la V10a) e flashala con KDZ...

    Tutto questo sempre che sia possibile fare il root del telefono con le nuove versioni della ROM (non ne ho idea, non ho intenzione di aggiornare), altrimenti ti tocca veramente lasciare il telefono in assistenza...
     
  7. gowapper

    gowapper Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se mi intrometto ma è possibile che la tua ragazza abbia cambiato il modo di utilizzo del suo cellulare?

    Te lo dico perchè una delle poche cose che ha fatto LG per questi aggiornamenti forse una delle poche è la durata della batteria mi dura molto di piu almeno un 10 per cento circa

    prova a fare come faccio io
    abbassare la luce al minimo (il display si vede bene anche cosi)
    disattivare tutte le connessioni
    scaricare advance killer app dal market e impostarlo per chiudere in automatico i programmi in background.

    Una cosa se la tua ragazza smanetta con gli sms e chiama come un call center nessun puoi anche collegarlo a una centrale nucleare al posto della batteria ma non potrai mai arrivare a una giornata intera
     
  8. cribcaged

    cribcaged Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2010
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    no perchè la mia ragazza ormai ha il telefono da mesi
    e non è che hai cambiato il modo di utilizzarlo

    semplicemente abbiamo fatto un factory reset e reinstallato tutte le applicazioni, anche se abbiamo perso i dati (ma non erano tanti)

    dopo il factory reset è tutto tornato nella norma

    secondo me l'aggiornamento è andato in conflitto con qualche app già installata
    comunque ora è ok