Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

TOUCH IMPAZZITO!!!

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Borde, 24 Mar 2011.

  1. Borde

    Borde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Come da titolo il mio touch è impazzito! ecco la storia.: dopo che il cell mi è tornato dall'assistenza dal cambio display perchè si era rotto ho messo android 2.2 e successivamente la cyanogen di gigerbread e il touch quando attacco il browser o anche se scrivo dei mess a volte impazzisce tappa ovunque, ho installato un programma per l'individuazione del touch così quando è impazzito ho provato ad aprire ma niente sembrava non schiacciasse nulla.. è forse un virus? ho provato ad installare la nuova gingerbread di Dario facendo prima un wipe da malez recovery ma niente il problema sussiste.. qualche fantasma mi perseguita? ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    :eheh: :eheh: Intanto ciao...
    no, no nessun fantasma... evidentemente i valori di default impostati da dario per sensibilità e resistenza del touch screen, sono troppo alti per il tuo ;)

    scarricati Liquid Settings a questo link e lo installi: http://goo.gl/tYNQC
    nel caso non te lo scarrichi... devi iscriverti sul forum di modaco, e andare alla discussione ufficiale :
    http://android.modaco.com/content/acer- ... v-1-0-9-1/

    ti logi li e lo puoi scarricare ;) metti la versione più recente.

    poi apri l'app, e imposti valori più alti tipo un 30 di sensibilità e 50 di resistenza opure un 35/70... calcola che 70/70 sono le impostazioni del acer.. ma sono migliorabile... il minimo (massima sensibilità è 20/20.... da fantascenza comunque ;) o da film del orrore :D )

    a dopo
     
  3. Borde

    Borde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare! è matto! impazzisce! e non capisco perchè! basta aprire un file pdf o pagina internet e dopo un pò impazzisce con i mess ci mette un pò di più mentre durante i giochi sta tranquillo.. non capisco..impazzisce peggio di prima ma la cosa che proprio non capisco è che nn è una cosa che fa sempre.. ma quando lo fa poi anche se esco tipo da internet o dal pdf lui continua a schiacciare ovunque allora apro il touchtest per vedere se mi rileva qualcosa e dove ma niente! non rileva proprio niente allora il problema mi sa che non è lo schermo ma lui che per qualche ragione si inventa i tocchi!
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Metti il valore 70 /70. Quello di fabbrica.
     
  5. Borde

    Borde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    già provato ma niente.. allora ho provato a ri flashare la "ufficiale" di froyo ma nnt si blocca quando sul cell my fa erasing boot si inchioda e non va più avanti mentre nel computer continua a provare a fare il processing fastboot ho provato anche ad installare quella ufficiale di eclair o donut ma niente da fare sempre nello stesso punto si blocca non so più cosa fare! mi sto mettendo le mani nei capelli ci deve essere qualche errore nel boot credo! ho provato a prendere un nadroid backup fatto da qualcuno di androidiani con una rom pulita di eclair poi ho riprovato a flashare la rom di froyo ma di nuovo si blocca sempre in quel punto! se qualcuno ha qualche suggerimento è il benvenuto!
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmmh... ma si accende opure non si riaccende... si riaccende solo in recovery ??? fammi capire xD... comunque se ci sta probblema nelle rom, l'avvrebbero avuto tutti.. quindi tocca trovare dove sta l'errore ;)... per ora mi serve di sapere se funziona o no il tuo liquid... e tieni la calma... che si risolve ;)
     
  7. Borde

    Borde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    in recovery parte ma poi basta! riesco a farlo partire facendo un ripristino di nandroid ma si blocca sempre a erasing boot..
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ok.... allora riffai i wipe come da guida, e riflasha la cyano.... sara andato storto qualcosa xD.
     
  9. Borde

    Borde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato e non c'e storia.. non ha proprio voglia! C'e qualche modo x fare un flash manuale di qualche rom ufficiale?
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, prova prima a flashare la leak ufficiale froyo con acer download tool, e con il tuo liquid A1 in modalita recovery. e flashi come se fosse acceso in modalita normale. se non va...

    segui questa guida : post46959.html#p46959
    per ricuperare terminali semi brickati.


    Fatti una copia delle due guide per potere lavorare autonomamente, che ci stanno problemi con il forum, e oggi passiamo su server ;)
    se ti serve, la mia mail è : patinyann@gmail.com
    e skype: yann.patin
    fammi sapere.
     
  11. Borde

    Borde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Ho già provato tutti e due i metodi per manuale intendevo dargli io il comando x flashare boot system ecc.... senza bin..
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh... ma che SO usi sul pc??? ...
    ma te lo vede collegato, il tool??? O no???
    usando seven o vista avvia il tool come amministratore del sistema.
    tocca insistere per risolvere... se il risultato è lo stesso fai solo il flash in modalita recovery con la leak ufficiale... e insisti...
    ultima cosa, se usi seven o vista, cerca di rimediare un pc con xp... che fa meno casini ...
     
  13. Borde

    Borde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    ho già provato di tutto ci ho perso due giornate.. comunque io ho windows 7 e avvio sempre come amministratore ma niente comunque provo con xp allora oggi speriamo vada bene che sto impazzendo.. anche perchè ora riesco a farlo andare però ho sempre quel problema del touch che impazzisce.. per quello provavo a rimettere la rom ufficiale per vedere se si risolveva.. comunque allora oggi provo e poi ti dico grazie mille! io ora sono a scuola stasera ti faccio sapere meglio
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bene, ma non impazzire, stai sereno, che o lo brickiamo del tutto e lo mandi in assistenza con la garanzia, o si risolve, ok...
    dai, forza e coraggio... a presto.
     
  15. Borde

    Borde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che la garanzia è scaduta :)sei te la mia garanzia :)ci riusciamo si non ho dubbi!
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma sono due anni di garanzia.. non uno ;)
    poi comunque gliela facciamo, si... fin che fa anche solo una vibrazione, si riesce ... tranquillo.
     
  17. Borde

    Borde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    risolto usando windows xp grazie mille per l'aiuto yann :) però il touch continua a essere matto non so più che inventarmi!
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Aiie... intanti rianimato, mi piace di più :D
    che rom hai ora???
     
  19. Borde

    Borde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    ho messo su la froyometal quella appena uscita che dovrebbe essere senza bug
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao....
    quindi anche con la froyo metal... sempre troppo sensibile il touch???
    se vuoi ti passo l'app LS touchscreen, per provare ad abbassare la sensibilità xD.