Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA URGENITSSIMOO!!

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da manfriz, 14 Lug 2009.

  1. manfriz

    manfriz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho appena acquistato un HTC dream usato da un signore...ho messo la scheda tim mia e in pratica spunta il logo tim, poi la scritta HTC hero (dice che ha installato solo il tema dell'hero) e si blocca qui, CHE DEVO FARE??? non ne capisco niente di android!! vengo da un iphone, con quello mi so muovere, ma con un dispositivo android sono a zero!!!! vi prego aiutatemi non sono neanche riuscito ad usarlo per ora!!!
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Prova ad avviarlo tenendo premuto il tasto home + power..
     
  3. manfriz

    manfriz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    facendo come dici mi è spuntato un triangolo con al centro un punto esclamativo e un cellulare in basso...ora che devo fare???
     
  4. manfriz

    manfriz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    vi prego aiutatemi...non so che fare assolutamente...sono disperato
     
  5. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Su questo campo lascio la parola a mik.. cmq dovresti provare ad avviarlo con home+power e fare un wipe se riesci con alt+w
     
  6. gabriele1961

    gabriele1961 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    0
    è probabile che il tizio che ti ha venduto il telefono ha tolto la sua sd,hero sposta tutto il suo sistema di funzionamento sulla sd card in ext2 o ext3.co ogni probabilità devi rifare il flash del firmware se non sei pratico ti consiglio di mettere quello di mikhael che se non sbaglio lavora in fat32,ma prima guarda se hai inserito la sdcard nel telefono.
     
  7. manfriz

    manfriz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    no no, la sd dentro c'è, ho provato a fare quello di premere alt e w e mi ha fatto fare una specie di tutorial su come usare la tastiera e mi ha chiesto di sincronizzare il mio account google, che ho, ma che non riesce a sincronizzare...
     
  8. manfriz

    manfriz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ho cliccato skip e ora in teoria dovrei essere sulla schermata home, no? invece vedo solo uno schermo nero e una barra in alto con ricezione,batteria ora...sono disperato...
     
  9. gabriele1961

    gabriele1961 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    0
    se vedi la schermata batteria + ricezione sei già a buon punto,devi dargli il tempo di caricare il sistema hero è un pò lento.x sincronizzare il tuo account google ti servono gli apn del tuo operatore,io utilizzo il wifi x la connessione in casa è + semplice è veloce
     
  10. manfriz

    manfriz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    non ha installato il firmware dell'hero, solo il tema...possibile che devo aspettare più di un'ora? mi sembra difficile...
     
  11. gabriele1961

    gabriele1961 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    0
    mi sa che devi fare il flash
     
  12. manfriz

    manfriz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi...forse non è chiaro, non ho mai usato un dispositivo con android in vita mia...non so da dove cominciare, non so come si installano i firmware, non so che vuol dire flashare ne tantomeno quale firmware scegliere...sono a ZERO
     
  13. gabriele1961

    gabriele1961 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    0
    fai un salto nella wiki di tuuttoandroid giusto x farti un idea di quello che devi fare,li trovi tutto quello che ti serve non è difficile ma giustamente hai bisogno di farti un idea sui i termini ed altre cosucce che devi imparare io ho fatto così,se hai dubbi chiedi pure
     
  14. manfriz

    manfriz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ok...diciamo che il problema principale l'ho risolto, ho installato un firmware preso dalla vostra wiki, ora mi dovete dire quale mi consigliate di istallare (a proposito non so se devo preoccuparmi, per ora ogni tanto mi spunta una finestra con scritt: SOrry! the process com.google.process.gapps ha stopped unexpectdly. Please try again. e poi sono costretto a cliccare Force Close)
     
  15. maipiumoscio

    maipiumoscio Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    intanto, il tema di hero non funziona con tutti i FW... se il telefono è marchiato tim per prima cosa c'è bisogno di capire se l'ex proprietario ha ottenuto le autorizzazioni di root (trafilone con spl ecc..) se così fosse basta scaricare un qualsiasi firmware.zip copiarlo nella sd, rinominarlo UPDATE.ZIP... accendere il dream con i tasti power e home, premere i tasti alt e S quando appare la schermata col triangolo sul dispositivo e installare un qualsiasi altro sistema, così incomincia a funzionare...
     
  16. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mi dispiace risponderti solo ora ma ero fuori casa :p
    Il problema è facilmente risolvibile... le possibilità di questa schermata nera sono: o ha formattato la SD in fat32 e quindi le app non ci sono (faccio notare che nell'hero non TUTTE le app sono mosse nella sd ma solo in parte) oppure è stato installato male...

    Tu dici che è un tema... se si allora il tema non era compatibile col firmwareche avevi già installato.

    Risoluzione? Metti con un lettore di microsd l'update.zip di un firmware e poi fai:
    Spegni il cell
    Home+power
    Alt+L
    Alt+W
    Alt+S
    a procedura terminata fai Home+Back