Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non posso girare fimini

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kar64, 23 Mar 2011.

1. kar64

kar64 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Ieri per la prima volta ho provato ad girare un filmino col Galaxy s. Dopo circa 16 secondi di ripresa e' comparso un errore (non ricordo la scritta di preciso .... purtroppo) e da allora quando provo a fare un filmino mi compare l'errore "Erg. non riuscita" e resta col cursore che gira al centro dello schermo e tutti i tasti della telecamera sono inabilitati. Posso solo uscire tornando indietro.
    Come posso risolvere ?
    Grazie.

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Hai installato modifiche (kernel? Rom? Update?) o cancellato file?

3. kar64

kar64 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho comprato il cell di seconda mano. Questi i dati :
    I9000XXJPU
    ROOT@SEP-55#1
    FROYO.XXJPU

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    i motivi potrebbero essere tanti e di software..direi che è l'occasione buona, se ti funziona la combo dei 3 tasti di aggiornare il tuo galaxy alla 2.2.1, la JPU è un po' vecchiotta oramai... così magari risolvi anche.. vai nelle guide e installa con odin

5. kar64

kar64 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quale mi consiglieresti ?
    E' difficile farlo ?
    si perdono tutti i dati del telefono (dati, programmi, ecc ) ?
    Grazie

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    è molto facile, vai nelle guide e leggi un po' per capire qualcosa in generale, poi vai alla guida installazione froyo e leggendo come fare, ti scarichi la 2.2.1 ( ultimo uscito ufficiale) è molto semplice, trovi anche il rpgramma Odin che ti serve per fare l'operazione...
    per non perdere i programmi devi pero' prima fare un backup con titanium ( lo trovi gratis sul market) ma per usarlo devi avere i permessi di root, quindi prima di tutto dalla stessa guida, vai alla prima guida root che ti fa mettere il kernel modificato, sempre con odin e dopo potrai procedere all'aggiornamento sicuro che dopo potrai reinstallare tutte le app. che hai adesso sul tuo cell...sembra difficile leggendo, ma procedi per gradi e capirai tutto

7. kar64

kar64 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie. Ma sul telefono trovo scritto gia 2.2.1.
    Le varie sigle JPU, YPx, ecc sono versioni di froyo ?
    Grazie

8. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    aspetta, allora tu già hai la 2.2.1..la jpu che dici è la versione del modem... chissà se senza saperlo hai già montata la cwm ( sarebbe il kernel modificato) se lo avessi sarebbe tutto ancora piu' semplice, potrei indicarti una versione della 2.2.1 ottima da montare da recovery... sei capace di andare in recovery? devi premere contemporaneamente volume su, tasto home piu' tasto accensione..vedi se ti va e se puoi eggere la dicitura "install zip from sd card"

9. kar64

kar64 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    trovo scritto:
    reboot
    apply scdard:update.zip
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition

Arrivato a questo punto, non e' che potresti consigliarmi anche un "modem" che faccia funzionare decentemente il gps ?

Grazie

10. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok, non hai alcun kernel modificato sul cell, quindi se prima di montare il nuovo 2.2.1 con odin vuoi poter salvare tutte le app, devi fare come ti ho detto sopra... il JPU a detta di molti è buono, io monto il modem JPY, cmq sono cose che vedremo dopo..adesso procedi per gradi..se hai poche app, e le puoi riscaricare, passa direttamente a quella guida e metti la 2.2.1 via odin

11. kar64

kar64 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusa, ma mi hai detto che ho ia' la 2.2.1 .... ora devo mettere la 2.2.1 di nuovo ?
    .... mi sfugge qualcosa .....

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    io non so che casini abbia fatto chi ti ha venduto il cell, il tuo problema mi sembra di tipo software, pensavo volessi provare a sistemare....poi se vuoi cambiare e mettere una bella rom, come l'ho io e moltissimi altri utenti vai nelle mia firma c'è il link alle rom di sconcau, ma sono sempre su base 2.2.1, ancora non c'è altro, ma sono belle e vanno benissimo..dai un'occhiata, ci sono tutte le foto

13. kar64

kar64 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto facendo un wipe ....
    Grazie