Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio ROM cooked Acer Liquid E

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da N3R0, 28 Mar 2011.

  1. N3R0

    N3R0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao raga, premetto che sono nuovo del mondo android e in quanto ad essere un noob chiedo consiglio a voi. Ho da poco acquistato un un Acer liquid E aggiornato alla rom ufficiale froyo 2.2. Ora vorrei caricarci su una ROM cooked con Gingerbread, in giro leggevo di Cyanogen Mod 7. Me la consigliate o si trova di meglio?? Inoltre che vantaggi/svantaggi ci sarebbero installando una di queste ROM?? Premetto che vorrei una ROM dannatamente veloce con possibilità di overclock, possibilità di installare le app su SD e con meno bug possibili, magari anche bella dal punto di vista estetico. (scusate per tutte le domande :gulp: :gulp: )
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto...
    ma... se vuoi ginger, io consiglio la cyano... intanto perché sia la miui ginger che la leoginger usano il kernel fatto da roggin e koudelka per la cyano e si sono riscontrati problemi più o meno rilevanti, ma sicuramente dovuto alla scelta di kernel e drivers presi dalla cyano rc3, che per ora i stessi dev della cyano non rilasciano e preferiscono laciarci sulla rc1, in attesa di risolvere i problemi che hanno già verificato loro.
    non faccio una critica, ma da semplice utente, preferisco una beta funzionante e dove i punti deboli sono conosciuti, pochi, e i . Ha la videocamera che non funziona, per il resto soffre di poche cose:
    consumicchia un pò, qui di devi essere in grado di alimentarlo apena neccessario (riccordo che android os, Non ama i terminali con batteria dai 30% in giù).
    Non ha la videocamera.
    se rimani per un pò in un luogo senza rete disponibile, al uscita, non si riconette subito, ne sempre. Quindi devi entrare manualmente nel menu wireless, reti mobile e disattivare la conessione dati per riaccenderla subito. Ci mette un attimo a ripartire.

    La fluidità è buona, se ci aggiungi una partizione ext, swap sulla sd, e abiliti la compcache, aumenti il livello prestazionale in situazioni estremi, quindi senza oc... calcola che il mio è un A1, uso il clock originale a 768 mrhz e swap/compcache, vado tranquillamente anche su giocchi pesantini...
    per l'oc maggiorato, non usare ginger... per ora i risultati non sono sodisfaccenti... problemi di reboot improvisi, piu o meno frequenti... quindi orientati sulla swap/compcache per aumentare le prestazioni, e se necessario intervenire sul lowmem, che accellera la liberazione di maggiore spazio nelle memorie volatile del sistema... leggi sulla guida della cyano, al terzo post della discussione specifica cyanogen... spiego meglio queste cose (in blu) .

    A presto.
     
  3. N3R0

    N3R0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Grazie 1000 sei stato chiarissimo. Proverò a flashare la cyanogen, dici che ci sarà un porting per il liquid della nuova RC3?? Ultima cosa, sempre restando in tema di rom cooked, questa volta basate su froyo, oltre alla miui c'è qualche valida alternativa?? Che mi dici di AuraxTSense??
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Sulle froyo, andrei sulla stabile v3 metalfroyo di dario.
    Sembra che per soli liquid E l'aurax sense sia buoja, ma senza BT, ne Videocamera.
    per liquid A1... problemi con l'sd (più grave insomma) .
     
  5. N3R0

    N3R0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Thanks, proverò sia la cyanogen che la froyo V3. il procedimento di flash della V3 è uguale a quello della cyanogen?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, si, hanno la stessa leak di base, quindi si fa direttamente da recovery. Doppo un nandroid backup.