Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Thread di presentazione Sconcau ROM

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 8 Gen 2011.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    anche i maestri "toppano" ehehehhe
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    errore mio che sn stato poco chiaro :)
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    La cucina va avanti, sono uscite nuove Rom 2.2.1 su base JS3 ( Black e Elegance ), e in arrivo c'è la Supreme su base JS5 ultimo firmware ufficioso rilasciato da samsung .. chi fosse interessato posti pure qui ;
     
  4. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    io interessatissimo alla supreme, ma volevo sapere, cambiando la base del firmware ufficioso, sconcau ha dovuto cambiare modo di "creazione" delle rom rispetto a base JS3 o JPY?? se si, potrebbero crearsi problemi di instabilità finora non incontrati con altre rom? grazie :)
    P.S forza milannnnnnnnn ihih
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    L'instabilità può essere intrinseca nella rom ma la procedura di "creazione" è sempre la stessa, al limite si possono aggiungere script in fase di installazione o per inserire funzioni "avanzate".

    TapaTalk @ GT I9000
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Ti ha risposto Genn. ma dare fiducia ad una persona significa anche questo.. le fa, le testa x quanto è possibile, poi le persone le montano e si affrontano subito le varie eventuali problematiche... è così che una rom, nasce e cresce.. se non si vogliono rischi ( si fa x dire ) si montano rom precedenti e già piu' che collaudate
     
  7. alkerti

    alkerti Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    help ho un problema... ho seguito la guida di qualche pagina fa ma ho caricato la rom extreme orange anzi pensavo di aver preso il file giusto ma mi sono accorto che non era la rom ma solo un file di una 20 di mb. insomma ho riavviato in recovery ho installato il file zip e ho rebootato. ora il telefono nn si accende è nero e ogni tanto si illumina e vibra.. che devo fare?
    +1 +1 +1 +1 +1 +1 :nono :nono :nono :nono :nono
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Probabilmente hai caricato solo il framework per cambiarlo (il tema). Che kernel hai?

    TapaTalk @ GT I9000
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    certo che ha scaricato solo il tema, ma come si fa? io purtroppo sto scappando, spero Genn possa seguirti.. il link E LE RELATIVE ISTRUZIONI SONO qui

    ps: se Genn ha problemi, dato che non so come stai messo, se ti funziona la combo per andare in download, segui la guida che ti ho linkato e riparti dall'installazione del kernel con odin e seguila fino alla fine..... prima scaricati la rom, collega il cell al pc e mettila nella sd card, dopo procedi con odin e il resto...ciaoooo
     
  10. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    cmq una rom non può pesare 20 mb...un pò d'ingegno ragazzi....e cmq c'è pure scritto che è un tema da dv lo hai scaricato! Cmq segui la guida di kalabro o un di quelle postate sul nostro forum per rimettere le rom originali!
     
  11. alkerti

    alkerti Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ok risolto sono riuscito a mettere la rom XD solo che non ho disattivato tweak e lag fix.
    ora vado molto più veloce senza blocchi.
    quando apro il telefono come memoria di massa vedo che dentro sono rimaste le cartelle dei programmi che avevo prima anche se chiaramente con la nuova rom non ho più nessun programma installato. come devo fare per ripulirlo?
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Dal pc con mouse e tasto canc :p

    TapaTalk @ GT I9000
     
  13. alkerti

    alkerti Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0

    ma non so quali cartelle cancellare e quali lasciare. non esiste un programmino che mi ripulisce tutto?
     
  14. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    No....anche perchè a seconda di programmi, preferenze personali o robe simili le varie "combinazioni" possibili sono molte e tutte diverse, creare un programma che cancelli le cose giuste è abbastanza complicato...armati di pazienza, fortuna ed intuizione e fallo a mano

    TapaTalk @ GT I9000
     
  15. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    e prega di non cancellare qualcosa di importante ahahahah
     
  16. alkerti

    alkerti Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0

    esatto ma tanto tornerò qui a scassarvi le bolle :eheh:
     
  17. yuripace

    yuripace Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    è il mio primo post sul forum. inanzitutto complimenti per il lavoro e il supporto che date!!
    Ho un galaxy s da una settimana, e ci ho già giocato un po, installando kernel, lagfix e tweak :eheh: . ora ho installato con successo la rom sconcau black, funziona tutto perfettamente ma mi sono sparite le icone di messaggi e telefono! come in questa immagine
    http://img153.imageshack.us/i/snap20110127025642.png/
    non le ho memmeno nelle applicazioni, quindi non posso spostarle nel drawer..come posso risolvere?

    per il resto funziona benissimo!
    grazie
     
  18. yuripace

    yuripace Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    come non detto, tutto a posto, non trovavo il launcher :gulp:
     
  19. theShadow89

    theShadow89 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo! Vorrei installare una Sconcau ROM quale mi consigliate?
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    scegli tra la black 2.0 o la extreme, vanno entrambe bene è solo una questione di gusto grafico, guarda le foto...
    ps: se decide per la black, è in uscita la 3.0 , quindi potresti aspettare, forse esce entro domani, ma non sono sicuro