Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. jack474

    jack474 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Domani flasho di nuovo la rom, lascio le impostazioni di default e la testo per un'altra settimana.

    A questo punto chiedo se il download che si trova al primo post di questa 3d e la versione definitiva o se ci sono stati degli aggiornamenti.

    Grazie Yann73.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Quello definitivo, semai prova a riscarricarlo ;)
     
  3. Ethaniel

    Ethaniel Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti Ragazzi.

    Volevo fare una domanda ... magari qualcuno l'ha già fatta ma non sono riuscito a trovarla.

    Premettendo la mia profonda ignoranza ...

    Io qualche mese fa avevo deciso di installare questa ROM , dopo molta fatica ero riuscito ad installare tutto ma quando dovevo iniziare ad usare il telefono con la configurazione continuava a venirmi fuori che launcher pro era "expired" e l'installazione era un insuccesso.
    Ho riprovato a rifare tutto da capo ma niente stesso problema.

    Oggi dopo quasi ... oddio ... non so quanti mesi siano passati ... però ci ho riprovato pensando che la nuova versione della ROM non mi desse lo stesso problema ma niente ancora il dannato launcherpro ...

    Ora.. non so , ho sbagliato qualcosa io ?
    Ho provato a riscaricare la ROM dalla pagina iniziale di questo thread ma nada.
    Sapete darmi qualche consiglio ?
    Premetto di non avere la più pallida idea di cosa sia un launcher pro :nono

    Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche idea su come risolvere il problema :)
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto...
    il launcher sarebbe la home di android, e il menu delle apps...
    allora la LS è del estate scorso... e sux gli ha cambiato il launcher android di default, con launcher pro, che è uno dei migliori per android... alternativo, molto più leggero, fluidissimo, fon molte personalizzazioni possibili in più.
    ma essendo la versione del estate scorsa è scaduto e va aggiornato.
    va detto che sti st***zi di launcher pro, fanNo una nuova versione ogni mese, per portare gli utenti a comprare la versione a pagamento...
    quindi quando installi la ls, devi per forza avere una conessione dati abilitata, o un wifi per conetterti subito, e aggiornarlo come richiesto dal sito di launcher pro... subito dopo consiglio di andare sul market e installare un secondo launcher meno aggressivo, in questo senso... si chiama ADW launcher... sempre free.
    quindi riflasha la ls e aggiorna pro ;)
    faammi sapere.
     
  5. Ethaniel

    Ethaniel Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio a aggiornare il launcher ? Devo scaricarlo dal loro sito e poi metterlo in qualche cartella della SD prima di flashare o dopo ? ahhhhhhh
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Al primo avvio doppo il flash ti fa aprire la paggina web loro sul liquid e lo aggiorni... è molto semplice in realtà.
     
  7. Ethaniel

    Ethaniel Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    FUNZIONA ! FUNZIONA ! ahhhhhhh
    Oh mio dio , ci avevo già rinunciato ed avevo già messo in conto di comprare un nuovo cellulare !
    Grazie mille , hai appena salvato il mio caro e amato liquid dal finire i suoi giorni in una scatola da scarpe insieme al 3330 rotto di mio padre ed un ericson il cui nome ormai si è sperduto nella storia XD
     
  8. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    se no puoi anche mettere direttamente te nello zip della rom nella cartella system/app una versione piu aggiornata.
     
  9. Ethaniel

    Ethaniel Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Lo terrò a mente.
    L'unica cosa strana è che l'android market non funziona ma mi pare avesse smesso di funzionare quando ero ancora 2.1.
    Mi carica una pagina bianca con sopra scritto "termini di servizio android market" e poi si chiude -_-

    Per ora ho installato slideme ma non è uno store che possa competere con quello ufficiale.
     
  10. Ethaniel

    Ethaniel Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Uff all'alba dellle 3:31 ho scoperto cosa non andava... l'orario del telefono era sfasato e mi mandava in palla tutto , da gmail a opera e ovviamente l'android market.

    Ora che tutto funziona bene posso dire che per quello che ho visto questa ROM ha una user experience incredibilmente superiore a quella a cui ero abituato !

    Touchscreen rapidissimo , niente lag e sopratutto sono sparite quelle orrende applicazioni che Acer costringeva a tenere !

    Ora devo farci la mano con alcune app nuove e reinstallare quelle a cui ero abituato =)

    E' così bello riavere indietro il mio amato liquid XD

    Se da un lato android fà soffrire perchè un pò complicato per chi non è avvezzo come me a flashare rom e fare backup dall'altra ripaga dandoti la soddisfazione di avere un cellulare nuovo (tranne l'hardware ovviamente) a ogni aggiornamento ! =)
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Beh, direi che doppo questa nottata di passione, ti sei proprio meritato la LS...
    ti riccordo il mio consiglio, di aggiungere un secondo launcher... scarrica la versione free dal market, ti consiglio ADE Launcher... in modo che se ti stuffi delle continue richieste di aggiornamento di launcher pro, non perdi comunque l'usabilita della home. (Basta un tap sul tasto home per scegliere il lau cher da usare... ne ho 5 sul mio... i principali) .
    buona giornata.
     
  12. Ethaniel

    Ethaniel Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora =)
    Ho già installato un launcher d'emergenza ma ammetto che l'odiato launcher pro ha comunque il suo fascino.
    Pian pianino leggendo i vari post sto imparando come usare in modo corretto questa nuova rom.
    Devo faticare ancora un pò per capire come usare la benedetta funzione del app2sd ma alla fine capirò anche quello.

    Devo dire che è tutto fenomenale , per non parlare delle app che sono incluse che sono veramente utili e infinitamente migliori di quelle ciofeche non disinstallabili di Acer , una su tutte la tastiera che è precisa come un orologio svizzero.

    Cmqe ho già provveduto a fare una donazione visto che è il minimo che posso fare , ho risparmiato una fortuna visto che avevo già messo in conto di comprare un nuovo telefono.
    Purtroppo il mio Acer da quando lo avevo aggiornato alla versione ufficiale di android 2.2 era completamente impazzito ed era diventato inutilizzabile ed è rimasto per quasi un anno buttato in malo modo in un cassetto insieme a cianfrusaglie mentre io cercavo di riabbituarmi all'uso di un telefonino normale con tastierino ... il che non è facile se sei fanatico di smartphone e sei abituato a farci persino la barba.

    Ora al costo di suonare un leccacul* --- grazie ancora ragazzi ihih