Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

TOUCH IMPAZZITO!!!

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Borde, 24 Mar 2011.

  1. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    È un problema hardware non software. Ti hanno montato uno schermo fallato come hanno fatto con me! Fattelo sostituire scrivendo una scheda dettagliata sul problema! A me hanno sostituito il display. Fai una prova e scrivila nella lettera:
    Apri il browser appoggia 2 dita sullo schermo e tienile ferme. Il punch zoom fa zoom in zoom out come fosse impazzito? Se si questo é un problema che possono riprodurre i tecnici dell'assistenza.

    Editor: scusa non avevo letto che non è piu in garanzia, cmq è hardware il problema. Acer mi ha deluso monta schermi del genere e processori che non reggono la frequenza di 1 GHz come gli.altri snapdragon. Questo sarà il mio ultimo Acer

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per il problema del touch.... tocca prima riflashare la leak ufficiale.... se lo fà ancora... assistenza.
    Io sapevo che abbiamo una garanzia di due anni... ma posso sbagliare... ad ogni modo si può sempre romperli le scatole... visto che quel terminale è appena rientrato dal assistenza.... e farglielo sistemare a dovere ... se fosse un problema HW....
    per il processore snapdragon da 1 Ghrz montato.... l'acer non lo ha castrato perchè usano serie scadenti.... se smontate il Liquid noterete che in pratica tutto l'HW, sta nella parte inferiore, sotto la batteria.... l'insieme dei componenti, crea molto calore... e quindi per proteggere questi componeti come CPU ecc, loro hanno considerato di risolvere abbasando la frequenza di clock del processore. ma sfido molti altri terminali (anche android), di riuscirvi cosi bene nella gestione di una versione OS Android 2.3 gingerbread, con un HW dattato più di un anno prima del suo rilascio. (provate la Cyanogen ginger con tutti truchetti spiegati nella guida... e vedrete)... altra cosa... Android deriva da un kernel Linux, e come ben sapete, i sistemi linux tendono a non richiedere HW molto prestazionali.... quindi ad essere usati su vecchi terminali (parlo dei PC soppratutto)... quindi non solo è importante la frequenza di clock di una cpu, ma anche il modo in cui vengono gestite le memorie a disposizione (Ram, Swap, Cache, Compcache... faccio un esempio di vari termini che entrano in questi processi), da parte del sistema operativo...
    Comunque 768 Mhrz di clock al mio Liquid, con 256 di ram, e 256 di swap... bastano e avanzano per tutte le apps disponibili sul Market....
     
  3. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    grazie delle spiegazioni yann perchè non ho mai controllato un liquid aperto e non sapevo del problema dei componenti :)

    il mio risentimento verso acer deriva dal fatto che ho mandato il mio tel in assistenza 4 volte e mi hanno dato prodotti andati:
    1) batteria andata che faceva spegnere da solo il terminale con batteria intorno al 50%
    2) macchia nera sullo schermo
    3) schermo fallato in cui il touch impazziva
    4) mi hanno ridato il liquid con i pulsanti rimontati male (tasto power al posto della fotocamera) e con un altro display con il problema della macchia nera

    Finalmente dopo quest'odissea mi hanno dato un liquid nuovo che mi è caduto più volte dal letto senza comparire la macchia nera sul display! e posso dirti che tra i display che mi avevano montato prima ce n'erano di 2 tipi:
    1) tendeva a rimanere macchiato sui bordi e in caso di caduta rimaneva la macchia nera classica del liquid (in alto a dx)
    2) display + resistenti che però avevano il problema del touch

    mentre nel nuovo liquid il display non si macchia e non impazzisce.

    per questo penso che il touch non sia risolvibile lato software, io le ho provate tutte a suo tempo. anche a ridurre la sensibilità a meno di quella standard, senza successo
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    certo... ma è saputo della scarsa qualita dei diplay.... ma tocca fare come hai fatto te... rimandarli finchè non te lo danno nuovo xD...
    comunque parliamo di una bassa % di terminali in circolazione... che viene amplificata dai nostri forum... con le lamentele degli utenti... e ad ogni modo... molto spesso grazie ad app come LS Setting, si può intervenire sul lato SW per risolvere il problema ;)
    il Mio per esempio si comporta a perfezione con valore di sensibilità a 35 e resistenza a 50.... ma il tuo potrebbe rendere la stessa cosa con un valore 20/50(più sensibile) opure 70/70(default, quindi meno sensibile).

    ad ogni modo tocca minacciarli su questo caso (se è veramente scaduta la garanzia... ripeto sapevo di 2 anni, quindi chiama il call center per sentirli di persona e farli un cazziettone :D )... e questo terminale è apena rientrato dal loro laboratorio... quindi va rimandato se il problema persiste sulla leak ufficiale. se non ci stanno problemi sulla leak ufficiale, basta reimpostare i valori a 70/70 (default)... su tutte le rom cucinate usando LS Setting o altra app simile.
     
  5. Borde

    Borde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Mi è tornato questo problema.. ora non saprei che fare.. mando in garanzia? perchè se tengo premuto tipo sul browser si muove a destra e a sinistra con il doppio toppo fa zoom in e zoom out.. unico problema è che il cellulare ha qualche stricio dovuto a dele caduto ma non sul display.. che ne dite? ah ed è andcora in garanzia completa? cell comprato a marzo 2010..
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    basta che li spieghi bene il problema, che hai lo scontrino di meno di due anni fà, e che li metti una leak ufficiale soppra.