Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg Optimus One (non chiama - non riceve con campo)

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Jack21, 1 Apr 2011.

  1. Jack21

    Jack21 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi non riesco piu a telefonare, qualunque numero chiamo, la chiamata subito termina dopo una specie di bip, immediatamente dopo averla lanciata. Non ricevo nemmeno, è irraggiungibile. Tutto cio nonostante io abbia abbastanza campo e pure provando solo 2G....ho provato la sim su un altro telefono e va bene, e nell'optimus one ne ho provata un altra e mi da lo stesso problema.
    Sapete da cosa dipende e come si puo risolvere?
     
  2. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Se anche con un'altra SIM inserita nell'Optimus ti da lo stesso problema, probabilmente è partito il modulo radio...


    Se così fosse, l'unica soluzione è portarlo in assistenza...
     
  3. Jack21

    Jack21 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    2
    con un altra sim tim non funziona lo stesso....ho messo una wind e invece funziona
     
  4. Sebastiano

    Sebastiano Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Oggi dovevo fare una telefonata urgente ma il mio caro optimus one era l'unico cell della zona (e con lo stesso operatore) senza campo.
    Dopo vari accendi e spegni, sembrava che il segnale vi fosse (tre tacche) ma provando a fare la telefonata... niente da fare!... e se provavo a farmi chiamare, ero irraggiungibile.
    Non è la prima volta che io sia l'unico senza campo in ambienti in cui TUTTI gli altri con lo stesso operatore non hanno problemi.
    P.S. non parliamo dei problemi con la scheda sd.......
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Jack
    ti consigliamo di portare il terminale in assistenza :)
     
  6. Jack21

    Jack21 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    2
    quanto dovrei spendere?

    aggiorno la situazione: adesso la SIM WIND viene riconosciuta ma resta la "x" sull'icona segnale (ergo non funziona) mentre montata in altri telefoni funziona perfettamente

    la SIM TIM invece (in seguito a "niente") ha funzionato una volta e adesso di nuovo non chiama e non riceve
     
  7. anting

    anting Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Da qualche giorno quando provo ad effettuare una chiamata fa uno strano bip e non parte se provano a chiamarmi risponde la wind, mentre la connessione è OK.
    Notavo che se terminavo le applicazioni (con ES monitor o Booster) effettuava la chiamata poi neanche così. Ho pensato ad un virus eliminando tantissime APP ma nulla ho effettuato la scansione antivirus (con AVG e Dr.Web) e nessun virus è stato rilevato. Inserendo la mia sim Wind nell'altro cell funziona e il mio Lg funziona con la Tim(non ha il svz dati). Non riesco a capire quale possa essere il problema qualcuno sa darmi una risposta? Grazie
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, hai provato a chiedere informazioni al tuo operatore?
    Il telefono è aggiornato all'ultima versione sw?
    Prova anche a fare un reset dal menù Privacy (comporta la perdita di tutti i dati, si consiglia un backup preventivo).