Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M5 stable

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da andreagaddi, 23 Feb 2011.

  1. tenores

    tenores Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    install abborted ... mi da questo messaggio....installando dalla recovery
     
  2. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    Guarda caso mai nello zip scaricato c'è un altro zip con l'aggiornamento! Se è così estrailo dal pc e mettilo nella SD fuori dallo zip scaricato, e poi fai di nuovo l'update da Recovery!!! ;)
     
  3. tenores

    tenores Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2011
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    ma infatti sono un pirla .... perchè subito dopo ho risolto da solo ...mi sarei evitato questa domanda da soggetto .....
     
  4. brutus

    brutus Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    Grande ragazzi, sono felice per come stanno andando le cose: quello che non ci ha dato LG ce lo sta SwiftDroid!!! :D

    Mi sono perso un po' di news in questi ultimi giorni, che cosa è effettivamente migliorato tra la 1.5 e la 1.8 (escludendo i miglioramenti per gli utenti ucraini e russi)?!
    Ho letto un po' a proposito della radio (non funzionava anche prima) e del bluetooth: sareste così gentili da spiegarmi velocemente cosa fanno?
    Inoltre, qualcuno è riuscito a risolvere il bug delle tastiere (quello per cui installando una tastiera alternativa viene sostituita ad ogni riavvio da quella di default)?
     
  5. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    Di tutto e di più! Per esempio l'icona del GPS, non rimane sempre accesa!!! :birra: Poi credo che qualcun altro nei post precedenti avesse già dato delucidazioni su questo!!! ;)
     
  6. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    Stasera sono finalmente passato anche io alla 2.3.3 (swiftdroid 1.8)

    Ho subito 3 domande...:
    1) Nella ROM ufficiale, premendo il tasto HOME tornavo alla homepage (da qualunque app mi trovassi). Con questa, invece, non accade *nulla*. C'e' un modo per configurare il comportamento del tasto home... e magari ancora non l'ho trovato???
    2) Nelle app preinstallate ce n'e' una che ha un nome scritto con gli ideogrammi giapponesi. A quanto ho capito e' un lettore multimediale. E' successo anche a voi? C'e' modo di rinominarla... o quantomeno di farla diventare italiana???
    3) Nei "profili", ce ne sono molti in lingua (credo) russa. Li rimuovo? Voi che avete fatto????

    Grazie...
     
  7. dragonsl1

    dragonsl1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    ciao , io ho disinstallato tutto con root explorer.
    sta rom è una bomba ... a parte la batteria che nn mi arriva a fine giornata :-(
     
  8. Giuseppe Verdi

    Giuseppe Verdi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    Salve, io ho ancora la 2.1 ufficiale lg con link2sd, e sinceramente mi trovo molto bene.

    Stavo però pensando di passare alla 2.3, una sola cosa non ho ancora ben capito, cosa non funziona.
    Per esempio in prima pagina tra le funzionalità della versione 1.8 c'è scritto radio fm e bluetooth, quindi presumo che funzionino, poi qui qualche post più in alto un utente dice che non vanno. ???

    Sapete illuminarmi su altri eventuali mancanze?

    Grazie
     
  9. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    Risolto!
    Sono andato in "Impostazioni" -> "CyanogenMod" -> "Input" -> "Long-press tasto Home". Dopo aver dato un occhiata alle possibili impostazioni, ha preso a funzionare come a dovere.
    Ora mi riporta alla home e, se lo tengo premuto, mi compare la consueta lista delle ultime app utilizzate.

    Resta il mistero del lettore multimediale con le scritte in giapponese e i profili in russo...
     
  10. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    Il lettore multimediale giapponese (anche se credo sia Cinese) lo togli installando dal Market titanium Backup, lo lanci e scorrendo tra le app selezioni il lettore e dai il comando "Disinstalla!" Gioco fatto!!! Non c'è nessun problema... ;)
     
  11. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    CIAO RAGA è DA MOLTO CHE NON ETRO NEL FORUM?MA è USCITO QUALCHE AGGIORNAMENTO PER QUANDO RIGUARDA LA ROM?cosa devo fare per instalalre un programam che legga i ivx e gli altri formati audio e video?voi come avete fatto x il discorso della batteria che veramwente dura pochissimo?
     
  12. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    Prime sensazioni dopo l'installazione della 2.3.3.

    Subito posso dire che la batteria non mi sembra affatto peggiorata. Leggo di persone che lamentano un consumo stratosferico.... che addirittura non arrivano a sera.
    A me, con la 2.1 e con le mie abitudini d'uso, durava 3 giorni pieni. Lo stesso mi sembra accadere con questa 2.3.3. Chiaramente, sapro' dire meglio dopo qualche settimana di utilizzo...

    In generale il cell. e' piu' fluido. Ad esempio, stamattina in metro ascoltavo degli mp3 in cuffia: con la 2.1 ho provato qualche volta ad usare il browser per leggere le news, ma era tutto un po' "scattoso". Oggi, invece, ascoltavo gli stessi mp3 e leggevo Repubblica online senza il minimo affanno....
    Altri "PRO" sono senz'altro le innumerevoli opzioni e personalizzazioni che ha questa ROM (sia quella native della 2.3.3, che quelle introdotte con la CyanogenMod)

    Un problema pero' devo segnalarlo. Mi e' capitato ieri pom. e si e' ripetuto poco fa: durante una chiamata il mio speaker ha smesso di funzionare. Non sentivo piu' il mio interlocutore, ma lui sentiva me. L'unico modo per sentire cosa mi diceva e' stato attivare il vivavoce.
    Dopo diversi tentativi (e telefonate a vuoto...), ho riavviato il cell. Solo cosi' ha ripreso a funzionare.

    Adesso sta andando.... ma non so se si ripresentera' o meno sto difetto. (Onestamente, non saprei cosa fare)
    Non credo di aver cambiato dei settaggi che possano compromettere la funzione base del telefono, cioe'... la "telefonata"!
    Suggerimenti e idee... ben graditi.
     
  13. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    Forse ho trovato un bug, ma anche una (temporanea) soluzione
    Il livello audio dello speaker e' regolabile su 6 "tacche", tramite i pulsanti di sinistra: ebben, alla QUINTA tacchetta.... lo speaker smette di funzionare.

    Per replicare il problema, basta comporre (ad esempio) il numero per il credito residuo e smanettare con i tasti laterali del volume.

    Succede anche a qualcun altro, o e' un problema solo mio????

    Vorrei segnlare la problematica sul forum XDA, ma non ho un numero sufficiente di post per scrivere nella sezione "developers"....
     
  14. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    Io piuttosto, chiderei ad Andrea, se è vera la voce su xda di un multitouch sull'optimus GT, e magari se può provare lui e darci delucidazioni... Grazie! :birra:
     
  15. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    ciao il multitouch è impossibile implementarlo per via dello schermo resistivo.
    E' un po che si parla invece di dual tuoch per schermi resistivi (non solo per terminali android ma anche symbian e win mobile), ma ad oggi nessuno è ancora riuscito a sviluppare una versione stabile!
     
  16. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    hxxp://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1009628 . Ecco qui! Andrea, se hai tempo x leggerlo, provarlo ecc... poi facci sapere ;) confidiamo in te ihih visto che sei il più esperto e disponibil!!!! :D Ciaociao :birra:
     
  17. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    Ci sono molte persone moolto più competenti di me!

    Nell'articolo parlano di un possibile sviluppo del dualtouch su schermi resistivi per il nostro terminale, ma di funzionante ancora non c'è nulla! Per il momento solo per win mobile il dualtouch funziona parzialmente e solo con alcune applicazioni poichè è ancora in fase alpha!


    Per vedere il dualtouch perfettamente funzionante su dispositivi con schermo resistivo bisognerà attendere ancora...
     
  18. Giuseppe Verdi

    Giuseppe Verdi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    Salve, io ho ancora la 2.1 ufficiale lg con link2sd, e sinceramente mi trovo molto bene.

    Stavo però pensando di passare alla 2.3, una sola cosa non ho ancora ben capito, cosa non funziona.
    Per esempio in prima pagina tra le funzionalità della versione 1.8 c'è scritto radio fm e bluetooth, quindi presumo che funzionino, poi qui qualche post più in alto un utente dice che non vanno. ???

    Sapete illuminarmi su altre eventuali mancanze?

    Grazie
     
  19. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    nell'ultimo aggiornamento dovrebbe funzionare quasi tutto, la radio non funziona dalla versione 1.6 in giù!

    Unica cosa che non ho mai provato sono gli auricolari bluetooth quindi non so se funzionano!
     
  20. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.8

    Con la 1.8 funzionano entrambi e bene. L'unica differenza che ho notato con la 2.1 sta nel fatto che la radio non ha la funzione RDS (non visualizza il nome).
    A casa dovrei avere un auricolare bluetooth. Se trovo il suo caricabatterie, faccio qualche prova... (Con la 2.1, lo stesso auricolare, andava)