Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet e GPS

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Ermanno, 5 Apr 2011.

1. Ermanno

Ermanno Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo sia del forum e sia di Android.
    Vorrei iniziare a lavorare su questo sistema sia per divertimento che per sviluppare qualche applicazione "per lavoro".
    Ho trovato un tablet multitouch android 2.2 ad un buon costo ma ha qualche pecca...non possiede ne GPS e ne Bluetooth.
    Il fatto è proprio per alcune applicazioni avrei bisogno del GPS.
    La domanda che vi faccio è se è possibile che il tablet mi riconosca una chiavetta bluetooth oppure un GPS esterno (magari usb)...
    A voi la palla...come posso fare? Proposte?

Ermanno

2. andreagaddi

andreagaddi Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma che tab è? Multitouch senza bluetooth? in tutti i casi direi che non puoi metterci una chiavetta bluetooth a meno che tu non sia in grado di compilarci i driver!

Il discorso cambia per il gps se hai gia il bluetooth integrato come il 99%dei tab in commercio! ti basta prendere una antenna esterna e scaricare dal market una delle tante app che permettono di interfacciare una periferica gps bluetooth al tab

3. andreagaddi

andreagaddi Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
  4. andreagaddi

andreagaddi Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
  5. Ermanno

Ermanno Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta...è un epad m7 capacitivo multi...ma non ha il bluetooth integrato...ma a 200€ non ho trovato nient'altro...o ho cercato male!
    Quindi mi pare di aver capito che mi ci dovrò mettere di impegno per avere qualche risultato...immagino che lo stesso discorso vale per un ricevitore GPS usb....

Grazie..adesso aspetto che arrivi...e poi vediamo..

6. andreagaddi

andreagaddi Worker Droid

Iscritto:
    3 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    O sei esperto di programmazione e ti ricompili il kernel con i supporti che ti servono (bluetooth usb e gps usb) o speri che il produttore del tab vista la mancanza di queste 2 periferiche sia stato generoso e abbia già inserito i driver...
    Altrimenti in bocca al lupo!

7. Ermanno

Ermanno Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Eheheh....crepi!
    ;)

Grazie cmq....