Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S 2.2.1 non si accende più

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Beethoven, 5 Apr 2011.

  1. Beethoven

    Beethoven Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un grande problema.
    Su un Galaxy S, aggiornato un paio di settimane fa alla 2.2.1 ufficiale tramite kies, nessuna modifica pportata fino ad ora.
    Semplicemente lo spengo un' ora fa e lo riaccendo poco dopo: si blocca alla schermata iniziale con la S stilizzata che si colora; ogni tanto emette una vibrazione, dopo un po' si spegne lo schermo e l' unico segno di vita è una vibrazione ogni tanto. L' ho lasciato provare ad accendersi per un quarto d'ora ma niente da fare. ahhhhhhh

    Entro in modalità recovery senza problemi, kies mi ha reinstallato la recovery 3e quindi non ho possibilità di tirare su un backup precedente.
    Entra anche in download mode senza problemi ma non c'è verso di farlo accendere in maniera normale.

    Cosa posso fare??

    Ho bisogno urgente del vostro aiuto!

    Grazie a tutti!
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Vai in download mode e usando odin flash una rom...é l' unico modo, praticamente non so come(non sei il primo) ti si é brikkato il cel da solo!
     
  3. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
  4. Beethoven

    Beethoven Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Marco230491
    adesso ci provo e poi ti faccio sapere, spero di non perdere dati per strada.
    Ma che tu sappia è successo in generale su altri terminali o è una caratteristica del Galaxy S?
     
  5. Devilmakes

    Devilmakes Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace":
    1
    anche a me è successo lo stesso, ma chissà cosa stia succendendo, io ho risolto flhasciando di nuovo la 2.2.1. ufficiale e ora va tutto bene
     
  6. Beethoven

    Beethoven Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Utilizzato Odin 3 V1.7
    Flashato la ROM uffciale I9000RSJS2_I9000ITVJS1_I9000XXJPY.tar
    Odin ha dato esito positivo ed ha riavviato da solo, partito dopo il riavvio l'installazione, si è autoriavviato: ancora si ferma sulla S e vibra ogni tanto ... problema non ancora risolto.
    In Odin ho selezionato solo: AutoReboot ed F. Reset Time.
    Caricato la ROM da bottone PDA sotto files download e niente altro.
    Premuto START e non ho ricevuto messaggi di errore.

    listato messaggi di odin:
    Codice:
    <ID:0/011> Added!!
    <ID:0/011> Odin v.3 engine (ID:11)..
    <ID:0/011> File analysis..
    <ID:0/011> SetupConnection..
    <ID:0/011> Initialzation..
    <ID:0/011> Get PIT for mapping..
    <ID:0/011> Firmware update start..
    <ID:0/011> cache.rfs
    <ID:0/011> factoryfs.rfs
    <ID:0/011> param.lfs
    <ID:0/011> zImage
    <ID:0/011> modem.bin
    <ID:0/011> Removed!!
    <ID:0/011> Completed..
    <OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
    
    La ri-fleshatura l' ho provata due volte senza successo.

    Qualche altro suggerimento? Dove sbaglio?

    GRAZIE
     
  7. darkpila

    darkpila Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Quasi certamente hai un problema a quello che ho avuto io oggi. Ho scritto in messaggio sul forum chiedendo aiuto e ho fornito ance la risposta che ho trovato su xda developer

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
     
  8. Beethoven

    Beethoven Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie darkpila, ho trovato il tuo post, scaricato ed installato come da link in tuo post, provato a rispondere ma poi il forum è andato in manutenzione.
    Flashato il dbdata, riavviato, solita S che sembrava non andarsene più, poi qualche vibrazione e dopo qualche minuto riappare la home funzionante.
    Visto che mi si era piallati i dati ho preso l' occasione per mettere su il kernel mod e la ROM sconcau ultima; oggi l' ho provata, non male a parte il fatto che la prima volta che è squillato il cellulare non appariva la schermata per poter rispondere ma dalla seconda OK.
    A sto giro vedo di salvare il backup fatto da nandroid da un' altra parte se servisse poi.

    Solo una cosa: non ho più il daily briefing tra gli widget (probabilmente non inclusi nella sconcau), ho provato a cercare, trovato una infoalarm.apk ma nonsi installa, dice installazione non effettuata.
    Sapete dove posso trovarne una funzionante ?

    Nel frattempo metto il link alla dbdata.rfs da flashare con odin se servisse a qualcun altro, spero di no.
    scarica qui
    oppure scarica qui
     
  9. Beethoven

    Beethoven Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Mi autorispondo, bisogna scaricare questa oppure questa versione e copiare l' apk in /system/app
    Si trova in giro una versione di dimensioni minori ma non funziona.

    Grazie a tutti degli aiuti precedenti!
     
  10. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    L'importante é che si é risolto tutto
     
  11. Gabryfly10

    Gabryfly10 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    CIao a tutti,
    Scusate ma io ho l'identico problema descritto nel primo intervento di questo thread.
    Rimane sulla S che varia colore, poi si spegne lo schermo con qualche vibrazione di tanto in tanto.
    Ho la 2.2.1 aggiornata tempo fa con KIES ed ho solo installato app dal Market.....
    Purtroppo (essendo brandizzato TIM) non ha la modalità download/recovery...quella dei 3 tasti......
    Qualcuno saprebbe suggerirmi che posso fare?
    Grazie mille

    Saluti
    Gabry