Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Comprare Motorola Xoom WiFi dagli USA

Discussione in 'Motorola Tablet' iniziata da Ieracos, 2 Apr 2011.

  1. Ieracos

    Ieracos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, vorrei comprare lo Xoom WiFi uscito qualche giorno fa dagli USA. Avevo intenzione di appoggiarmi a Consegnato.com, ma ho letto che BestBuy non accetta più di spedire al loro indirizzo. Non so se è vero o meno, ma in ogni caso sapreste dirmi il modo migliore per comprare e farmi arrivare qui in Italia questo tablet (negozio, servizio di spedizione, procedure varie, ecc)?
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Il miglior modo è appunto consegnato.com, il servizio tra l'altro ha cambiato recentemente l'indirizzo di spedizione americano quindi forse bestbuy permette di nuovo di acquistare con questo servizio... prova ;)
     
  3. KillerLoop

    KillerLoop Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, se vuoi ti posso vendere il mio. E' arrivato due giorni fa proprio con consegnato...

    Se ti interessa mandami un messaggio!
     
  4. Ieracos

    Ieracos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie delle risposte ragazzi, ma in questi giorni, dopo altre ricerche su internet e un po' di rottura di scatole a quelli di consegnato.com, alla fine l'ho preso: è già in viaggio verso l'Italia e dovrebbe arrivare tra 6 giorni :)

    Si, ora non stanno più a New York ma a Miami, solo che l'indirizzo è stato subito blacklistato. Hanno messo a disposizione un ulteriore nuovo indirizzo (questa volta "segreto", nel senso che te lo inviavano via mail solo se lo chiedevi), ma hanno subito blacklistato pure quello :)

    Ora vi dico come ho fatto io, visto che attualmente non ci sono molte info in giro. In pratica ho risolto prendendolo da Amazon, che non si fa troppi problemi di indirizzi e lascia usare carte di credito Italiane con il vero Billing Address. Inoltre ho scoperto che, non avendo Amazon negozi fisici sul suolo degli Stati Uniti (al contrario di BestBuy che ne ha in ogni stato), non ti addebbitano le tasse statali (che variano da stato a stato ma in media ammontano a circa l'8%).
    Tra l'altro in questo periodo fanno $9 di sconto sullo XOOM, e approfittando della prova gratuita di un mese del servizio Amazon Prime ho potuto avere la spedizione in giornata a soli $3,95 (e ti dico che dopo 14 ore da quando ho schiacciato il tasto "Place your order" era già stato consegnato a Miami). In ogni caso avrei avuto diritto ad una spedizione gratuita (ma "lenta": circa 4/5 giorni dicevano) anche senza Amazon Prime.
    Totale: $593, che al cambio attuale sono circa 418 Euro (o almeno così c'è scritto sull'estratto conto della mia PostePay :p).
    Questo è quanto. Consegnato ha preso 22 Euro per consegnarmelo qui in Italia: arrivato da loro a Miami il 5 aprile, è stato spedito il 7 aprile sempre da Miami, ed è previsto l'arrivo a Roma il 15. Vedremo... :D

    Mi spiace, ho già risolto così :)
    Ma come mai te lo togli così presto? Problemi?