Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus one.. help for nubby!!!

Discussione in 'Nexus One' iniziata da Vash86, 12 Gen 2011.

  1. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ciao a tutti,
    ieri ho acquistato il mio nexus one, anche se ora tutti sono intenzionati a prendere il nexus s.
    Personalmente lo trovo ancora un telefono favoloso il nexus one per cui ho deciso di prenderlo anche per il calo di prezzo che ha avuto ultimamente.

    Ora purtroppo ho bisogno che qualcuno mi spieghi come moddare il nexus, come fare il root ecc ecc..

    Ho letto un po' i vari topic ma quasi sempre si parla del nexus americano mentre io ho quello della vodafone e vorrei capire che devo fare.

    Il mio attuale obbiettivo sarebbe ripulirlo completamente e ripartire da zero con la versione pulita in quanto vorrei poter avere gli aggiornamenti ota come per quelli americani (so che serve il root, ma appunto desidero farlo per questo).

    Aiutatemi per piacere.. GRAZIE!!

    P.S. Ho notato che nella galleria continua a comparirmi una foto di una donna giapponese diciamo poco vestita, la cancello e dopo poco torna, come mai? Se possibile vorrei ripulire tutto il sistema con un bel wipe completo...
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Nessuno che mi aiuta!!! :'( :'( :'(
     
  3. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Hai provato a cercare su google "root nexus one vodafone"?
    Se hai problemi contattami su skype che ce la sbrighiamo insieme
     
  4. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Si black ma non capisco alcune cose.. cioè vorrei capire il perchè di alcune cose e non vengono spiegate.

    Tipo perchè si deve fare lo sblocco del bootloader rispetto al root normale?

    Insomma vorrei capire alcune cose in più del "normale". Se vuoi sono su skype..
     
  5. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Eccomi qui..

    Vi spiego a tutti come ho risolto i miei dubbi con un grazie speciale a MrNameLess e Blackgin.

    Ho eseguito il root con SuperOneClick v.1.5.4 così da mantenere la garanzia del mio Nexus One Vodafone.

    Successivamente trammite l'app "Rom Manager" presente sul market ho installato la recovery.

    Dal sito cyanogenmod ho scaricato l'ultima ROM (Cm6.1.1) e ho provveduto all'installazione senza nessun problema.

    Spero possa essere utile anche per altre persone..
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Aggiungo che la CyanogenMod la potevi scaricare direttamente da ROM Manager e poi lui stesso te la installava.
     
  7. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Si ma solo se avevo la versione premium giusto?
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    No, la CM (e tante altre cose) la puoi scaricare e installare anche senza premium
     
  9. merit1989

    merit1989 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Toglietemi una curiosità...io scarico l'applicazione dal market e poi scarico la rom...dove si prendono?e a che servono???sono un emerito ignorante...grazie delle info...