Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

overclock dream

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Maresca, 18 Lug 2009.

  1. Maresca

    Maresca Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    tempo fa si parlava di overclockare il dream per poterlo usare al massimo della sua potenza, ma poi avevo letto che così si poteva bruciare...


    ci sono stati aggiornamenti? qualcuno lo ha overclocckato e ora dopo mesi lo usa ancora senza problemi?



    ma soprattutto come si overclocka?? :)
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Una cosa non si brucia se viene usata per quello che è.
    L'overclock funziona, basta avere root e scaricare uno dei tanti programmi per overclockare come overclock widget
     
  3. Maresca

    Maresca Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    presumo che con l'overclock consuma molta più batteria... tu che lo usi sai dirmi se la differenza è tanta?
     
  4. upkins

    upkins Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho overcloccato il mio dream con un programmino scaricato dal market. Le velocità possibili sono:
    19,2 Mhz (crash) il Dream si congela e occorre togliere la batteria
    122 Mhz (crash) idem come sopra
    128 Mhz è la minima velocità funzionante ma va bene giusto per SMS e telefonate. Si notano rallentamenti a "sfogliare" le pagine e ad aprire le applicazioni
    245 Mhz (default min) è la velocità minima impostata di default. Sul Dream non overcloccato quando si fanno operazioni di base, gira a questa velocità, altrimenti gira a (vedi sotto)
    384 Mhz (default max) è la velocità massima impostata di defautl per far girare applicazioni un pò più complesse come grafica (giochi 3D in primis).
    528 Mhz è la velocità massima a cui arriva il processore. Impostando questa velocità, tutto scorre molto bene, poche attese nel passaggio da un'applicazione ad un altra, i giochi 3D sono fluidi.

    Ovviamente i valori di default sono un ottimo compromesso con la batteria e le prestazioni. A 528Mhz (e logicamente sfruttandolo per quella velocità con programmi complessi e giochi 3D) la durata della batteria diminuisce a vista d'occhio.